Embroi
Pianeta
 Diametro x0,75
 Massa x0,563
 Gravità x1
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 1 anno
 Durata Giorno (TSP) 18 ore
 Abitanti Embri
Othinni
Yeddin
Diavoli

Embroi

Come un geode, il pianeta Embroi sbrilluccica violetto nel vuoto, in apparenza un luogo di tranquilla efficienza e complessità.

Geografia

Sei continenti dividono i mari color ametista di questo mondo, popolati da innumerevoli specie di enormi, regali molluschi. Cinte da arcipelaghi, queste masse continentali portano i nomi di Antikawara, la Distesa Baskar, Chapron Vu, Demagallo, Irralo Kellad e Kanfrei. La Distesa Baskar è la più grande ma anche la meno popolosa una terra di rovine, tempeste di cenere e tremende epidemie, tutte vestigia degli scarsamente ricordati ma assai denigrati Stati di Baskar. La maggior parte della popolazione planetaria vive in Demagallo, il continente capitale, o in Irralo Kellad, una terra di montagne di ferro e grandi cave industriali.

Abitanti

Gli Embri dai volti perennemente coperti da maschere sono la razza dominante del pianeta, esseri che aderiscono ai loro posti nella società e alla loro routine quotidiana con un fervore quasi religioso. I desideri del singolo sono moleste distrazioni che, dopo secoli di repressione culturale e imprinting societario, sono stati del tutto estirpati. Oggi sul pianeta vi sono ben pochi Embri capaci di pensare con la propria testa, e nessuna forma di ribellione o resistenza silenziosa. Ogni embri ha il suo ruolo, che egli esegue bene pena la sostituzione. Gli embri eseguono gli ordini e sono ricompensati con misere comodità e vuote promesse, facendo di Embroi un mondo di schiavi particolarmente utile nell'impero presieduto dall'Inferno sul Piano Materiale.

Sebbene la maggior parte degli Embri li ritenga estinti, esistono ancora alcune enclavi di Yeddin, nascoste sulle montagne più alte di Chapru Von. Essi nascondono le loro case da tutti gli altri, tranne i più pacifici.

Innumerevoli specie di molluschi enormi abitano i mari color ametista di Embroi, compresi gli Othinni. Le delegazioni che inviano agli Embri sono spesso accompagnate da Sarglagoni, il che suggerisce che sono anche influenzati dall'Inferno.

Gli Hiskorin erano responsabili di "corrompere" gli Stati di Baskar con la macchia dell'individualismo. Nonostante, dopo la guerra, i Diavoli hanno rapito la maggior parte dei cittadini di Baskar e li hanno portati alla Forgiacarne di Baskar, non è stato possibile trovare lì nessun Hiskorin, il che fa pensare che potrebbero essere fuggiti.

Governo

Pochi abitanti e ancora meno visitatori provenienti dai Mondi del Patto si rendono conto che Embroi è un feudo infernale. La popolazione diabolica esiste solo tra le ombre del pianeta e le esplicite influenze infernali sono ridotte al minimo. La conoscenza della sconfinata rete di arterie sotterranee è stata cancellata dai documenti storici di questo mondo. Tale reame ipogeo è oggi il dominio di silenziosi eserciti di Levaloch, portali ardenti per Malebolge (il sesto strato dell'Inferno) e macchinari sacrificali dalla superficie metallica che si sfalda a scaglie. Sopra tutto ciò spazia lo sguardo vigile della vittoriosa Malebranche Occhiorasoi.

Storia

La prima razza che fondò una civiltà su Embroi furono i pacifici Yeddin. Quando i primi Embri strisciarono sulla terra dai mari, abbastanza intelligenti da impugnare lance di corallo e urlare di rabbia, gli Yeddin non poterono competere con loro, e i bellicosi Embri conquistarono presto gli Yeddin e adattarono la loro tecnologia.

La Malebranche Occhiorasoi conquistò Embroi prima che iniziasse l'Intervallo. Ora lei attende, come ha fatto per eoni, sempre pronta a fornire il contributo del suo mando agli imperituri piani di Asmodeus. Successivamente, le strade sotterranee furono cancellate dai documenti storici mentre i Diavoli le sceglievano come nuovo dominio. Durante questo periodo, la Distesa di Baskar fu governata dagli Stati di Baskar, la cui pesante individualità era considerata pericolosa dal resto di Embroi. Nel conflitto che ne seguì, la Distesa di Baskar fu bombardata e riportata all'età della pietra e la sua popolazione svanì.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Systems.aspx?ItemName=Embroi; https://starfinderwiki.com/wiki/Embroi