ATech
Cantiere Navale
Vascelli Collaudati e Affidabili
 Centri di Produzione Stazione Absalom,
Akiton, Verces
 Specialità Vascelli affidabili e
robusti, adatti a
molteplici scopi
 Modelli Famosi Baluardo,
Immortale,
Risoluto

ATech

L'ATech è un'impresa controllata dal conglomerato industriale AbadarCorp, ma non è stata costituita da questo. I resoconti Pre-Intervallo indicano che l'ATech fu fondata sul pianeta Golarion come costruttrice di veicoli atmosferici, come aerei a reazione e automobili levitanti. Non è chiaro chi o cosa abbia finanziato questa ricerca all'avanguardia, ma si ipotizza ci sia voluto un intero paese dedito all'avanzamento tecnologico, un gruppo di individui dotati di conoscenze straordinarie per il proprio tempo o persino il culto di un dio minore. I dettagli sull'acquisizione da parte dell'AbadarCorp sono spariti nell'Intervallo. Le ipotesi che circolano vanno da una semplice acquisizione a una scalata ostile, e alcuni insinuano ci siano stati omicidi aziendali… salvo poi ritrattare rapidamente quando sentono che la loro sicurezza è a rischio. A prescindere da ciò, l'acquisizione permise all'azienda di espandere i suoi possedimenti ben oltre le sue precedenti capacità. L'AbadarCorp rinominò il produttore di astronavi ATech e costruì una flotta, divenendo uno dei più importanti venditori al dettaglio nel sistema dei Mondi del Patto.

In tempi moderni ATech è sinonimo di vascelli affidabili. La politica aziendale insiste sul fatto che un vascello ATech debba essere il migliore investimento di un cliente. Le navi ATech sono realizzate con cura e precisione; la sicurezza di oggetti, passeggeri ed equipaggio sono priorità assolute. Ciò ha valso all'azienda una clientela formata da gruppi di esplorazione, società mercantili e persino gli Amministratori. L'ATech non fa distinzioni tra gruppi, offrendo i suoi prodotti a ogni organizzazione legittima.

Forse uno dei principali obiettivi raggiunti dalla compagnia è il gran numero di centri di riparazione e cantieri messi a disposizione dei clienti. È obiettivo dell'azienda avere almeno un centro servizi in ogni insediamento dove ci siano suoi clienti, in modo che questi possano riparare, rifornire e aggiornare i componenti dei propri vascelli. In luoghi profittevoli l'ATech costruisce intere città dedicate a costruire e riparare, ma persino negli avamposti più piccoli ci sono almeno un hangar e qualche meccanico. Oltre ai pericoli di frontiera, di recente molti avamposti hanno riportato un maggior numero di incidenti, e l'ATech sospetta sia in atto un sabotaggio industriale da parte della concorrenza.

Per soddisfare l'elevata richiesta di manodopera qualificata, l'azienda offre generose borse di studio e corsi accelerati a promettenti ingegneri della galassia, molti dei quali finiranno per sviluppare nuove tecnologie o lavorare su vascelli famosi, accrescendo il prestigio dell'ATech.

  • Pregio del costruttore: la longevità è una delle massime priorità dell'ATech, ma la sicurezza digitale rappresenta una preoccupazione crescente. Sulle astronavi ATech, installare e aggiornare un Sistema Anti-Hacking costa 2 PC (anziché 3 PC).

Fonte: ATech