Animale da Gregge GrandeGS 2 PE: 600 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Animale Grande

Animale

Un Animale è una creatura vivente non Umanoide, in genere un vertebrato senza Capacità Magiche né capacità innate di Linguaggio o cultura.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +7

DifesaPF: 25

CAE: 13, CAC: 15
Tempra: +6, Riflessi: +6, Volontà: +1

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: arma naturale +9 (1d6+5 C)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +3, Destrezza +2, Costituzione +2, Intelligenza -4, Saggezza +1, Carisma -2
Abilità: Atletica +7

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o gregge (3-30)

Descrizione

Dai ruthig di Castrovel ai lanipedi di Triaxus, gli animali da gregge sono bestie che si riuniscono in gruppi sociali composti interamente da membri della stessa specie. Il comportamento di gregge consente agli animali di nutrirsi e muoversi insieme proteggendosi dai predatori. Solitamente si tratta di erbivori o onnivori docili. Le statistiche dei predatori rappresentano meglio animali più feroci, inclusi erbivori e onnivori aggressivi, che si muovano o meno in gruppi della stessa specie.

Nei Mondi del Patto, gli animali da gregge più comuni sono addomesticati. Molte specie, quando hanno iniziato a esplorare e colonizzare le stelle, hanno portato con sé il loro bestiame. Ad esempio, si possono trovare bovini, capre e pecore sulla Stazione Absalom, così come su qualsiasi pianeta in cui gli esseri umani hanno una presenza significativa. Nei Mondi del Patto gli animali da gregge hanno vari utilizzi nelle molte società che li allevano. Gli agricoltori e gli ingegneri comunemente ne tengono alcuni per la carne, anche se farlo per tosarne il pelo per creare tessuti è una pratica più sostenibile. Altri coltivatori li sfruttano come cavalcature o bestie da soma, e addestrarli può portare a grandi profitti per i professionisti più abili.

Più raramente, alcuni xenobiologi selezionano addirittura gruppi di animali da gregge per scienziati e aziende che desiderano stabilizzare gli ecosistemi di pianeti selvaggi. In questo caso, le parti in causa potrebbero collocare un gran numero di questi animali in luoghi remoti per contenere la crescita della vegetazione infestante o fornire prede a una specie carnivora in via di estinzione. L'obiettivo di tali progetti è quasi sempre migliorare l'idoneità di un pianeta alla colonizzazione, all'estrazione mineraria o all'agricoltura. Tuttavia, questa pratica e spesso controversa tra gli etnobiologi, che sostengono che l'introduzione di grandi popolazioni di specie non autoctone produce danni e imprevisti più spesso di quanto aiuti l'ambiente.

Creare Animali da Gregge

Gli animali da gregge in queste pagine servono a un paio di scopi. Impiegali come sono quando hai bisogno di statistiche per questo tipo di creature. Per creare un animale da gregge unico, utilizza questi blocchi di statistiche e il tuo concetto come punti di partenza. Decidi che tipo di arma naturale ha l'animale, da corna a zoccoli, alterando il tipo di danno per adattarlo all'arma. Aggiungi quindi gli elementi degli Innesti Ambientali. Personalizza tutto ciò che vuoi per adattare l'animale alla tua idea.

Esempio di Animale da Gregge

Il ruthig é un mammifero con sei zampe, piedi con cuscinetti e unghie, un collo lungo e sottile, una mascella estesa con denti piatti, una lingua lunga e ruvida e due paia di occhi. La pelliccia irsuta ospita una pletora di specie di alghe e muschi che gli conferiscono un colore verde screziato, utile come mimetizzazione nei suoi boschi nativi. I ruthig selvatici viaggiano in greggi al pascolo, che sono più facilmente visibili nella stagione delle nascite, visto che i piccoli hanno la pelliccia grigia. Gli abitanti di Castrovel li addomesticano per il loro latte dolce come miele e la carne succulenta.

Un ruthig è un animale da gregge Medio, alto circa 12 metri al garrese e 1,8 metri al sommo della testa. In media, un ruthig pesa circa 125 kg: può usare il suo calcio contundente come arma naturale, e ha mimetismo in terreni boschivi.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Large%20Herd%20Animal&Family=Herd%20Animal