Apocalisse ViventeGS 20 PE: 307.200 Incantatore.png

Allineamento: CM
Categoria: Melma Colossale

Melma

Una melma è una creatura senza una forma fissa.

Iniziativa: +12
Sensi: Vista Cieca (segnali wireless) 18 m, Percepire Oltre gli Ostacoli (vista cieca) 18 m, Senza Vista; Percezione +34

DifesaPF: 405

CAE: 34, CAC: 35
Tempra: +19, Riflessi: +15, Volontà: +20
RD: 20/adamantio
RI: 31
Immunità: elettricità, freddo, fuoco, Immunità delle Melme, Radiazioni

Attacco

Velocità: 18 m, Volare 18 m (Sop, perfetta)
Distanza: Raggio dell'Apocalisse +30 (12d6+20 C più Esporre alle Radiazioni)
Capacità Offensive: Radioattiva, Esporre alle Radiazioni
Spazio: 9 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: (LI 20°, a distanza +30)
1/giorno - Disintegrazione (CD 29), Ondata a Catena (CD 29), Singolarità Gravitazionale, Vibrazione Armonica
3/giorno - Dissolvi Magie Superiore, Telecinesi (CD 28), Teletrasporto (CD 28)
A volontà - Irradiare (CD 26), Muro di Fuoco

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +12, Costituzione +6, Intelligenza -, Saggezza +4, Carisma +9
Abilità: Acrobazia +34 (+42 per Volare), Intimidire +39, Misticismo +39 (solo per identificare incantesimi o altri effetti magici)
Altre Capacità: Intuito Distruttivo, Privo di Intelletto, Pura Energia, Trasmissione

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Esporre alle Radiazioni (Str)

Una creatura colpita dal Raggio dell'Apocalisse di un'apocalisse vivente deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 27 o considera tutte le aree radioattive come se fossero più forti di un grado (da nessuna radiazione a radiazioni basse, da basse a medie, da medie a forti o da forti a fortissime) per 1 round.

Immunità delle Melme (Str)

Le Melme sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le Melme.

Intuito Distruttivo (Str)

Un'apocalisse vivente, nonostante sia priva di intelletto, ha una comprensione intuitiva dell'energia magica e delle proprie capacità magiche, ha bonus +39 alle prove di Misticismo per identificare incantesimi e altri effetti magici.

Privo di Intelletto (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Intelligenza ed è immune agli effetti di Influenza Mentale. Tutte le CD o altre statistiche che si basano su un punteggio di Intelligenza, lo considerano come se fosse 10 (+0).

Linee guida: le creature prive di intelletto di solito hanno meno abilità buone e non hanno abilità superiori. Le loro abilità dovrebbero essere basate sulle capacità innate, dal momento che non sono in grado di addestrarsi.

Pura Energia (Str)

Un'apocalisse vivente si sostenta con l'energia che crea, rendendosi autosufficiente. Non invecchia e non ha bisogno di respirare, mangiare o dormire. Può sopravvivere a estremi di freddo, calore, pressione e persino al vuoto dello spazio esterno.

Radioattiva (Str)

L'area entro 6 metri da un'apocalisse vivente è permeata di Radiazioni forti. L'area tra 6 e 12 metri da essa è permeata di Radiazioni medie, mentre quella da 12 a 18 metri è permeata di Radiazioni basse. Se un'apocalisse vivente rimane in un'area di 2,5 km2 per 24 ore, quell'area diventa permeata di Radiazioni basse altrettanto a lungo di quanto l'apocalisse vivente vi è rimasta, anche dopo che la creatura se n'è andata. Se rimane in questa zona per 2 giorni o più, l'area diventa permeata altrettanto a lungo di Radiazioni medie che poi si degradano a Radiazioni basse che durano lo stesso tempo. Se un'apocalisse vivente rimane in questa zona per una settimana o più, l'area diventa permeata di Radiazioni forti, che si degradano a medie e poi basse dopo periodi pari al tempo in cui l'apocalisse vivente è rimasta nella zona.

Raggio dell'Apocalisse (Str)

Come attacco, un'apocalisse vivente può emettere un raggio focalizzato di Radiazioni con Incremento di Gittata 36 metri.

Trasmissione (Str)

Un'apocalisse vivente può ricevere e trasmettere segnali wireless come se avesse un'unità di comunicazione di sistema; ciò le conferisce anche le capacità Vista Cieca e Percepire Oltre gli Ostacoli. Anche se un'apocalisse vivente non può capire o parlare alcuna lingua, è in grado di ricordare trasmissioni complesse che ha ricevuto e ripeterle, anche se spesso in ordine confuso o in brevi frammenti, cosa che a volte fa nel tentativo di far avvicinare creature. Una creatura che tenta di determinare la natura della trasmissione di un'apocalisse vivente deve superare una prova di Ingegneria o Intuizione con CD 45, o interpreta erroneamente il segnale come un'improvvisata chiamata di soccorso.

Descrizione

La terribile creatura conosciuta come apocalisse vivente viene generata quando le energie distruttive più potenti conosciute nella galassia vengono liberate senza costrizione o limitazione, specialmente per atti di malvagità o come risultato di criminale negligenza. Un'apocalisse vivente può essere il risultato della fusione di potenti generatori di energia, dell'uso di armi apocalittiche o persino di esperimenti magici andati terribilmente storti. La creatura è guidata da un bisogno istintivo di distruggere, e spesso assume la forma di una massiccia nube di impenetrabile fumo oleoso, illuminata dall'interno da pulsanti scariche radioattive verdi.

Un'apocalisse vivente è attratta da alte concentrazioni di vita e strutture complesse, dalle vitali foreste pluviali alle città affollate, e le attacca senza preavviso o rimorso. Anche se priva di intelletto, è guidata nel distruggere da una forza soprannaturale di anarchica malvagità. È stato ipotizzato che un'apocalisse vivente sia un agente del Divoratore, ma anche se questo fosse vero, i cultisti del Divoratore non sono in grado di crearla intenzionalmente né controllarla. Alcuni mondi senza vita sono i resti bruciati di civiltà che hanno creato un'apocalisse vivente e ne sono stati completamente distrutti.

Come creatura infusa di incredibili energie distruttive, un'apocalisse vivente ha a disposizione raggi di pura radioattività e potenti capacità magiche che può impiegare istintivamente. Anche se non è in grado di formare piani complessi o comprendere elaborate catene di causa ed effetto, è in grado di manipolare l'energia per affrontare le minacce immediate con quelle che sembrano tattiche attentamente considerate. Una volta che un'apocalisse vivente viene scatenata in una regione, distrugge tutto ciò che incontra sul suo cammino fino a quando non rimane alcuna struttura complessa o forma di vita significativa entro centinaia di chilometri. Essendo priva di intelletto, segue un percorso dettato da quanto può percepire in un dato momento. Se non riesce a rilevare nulla nelle vicinanze, si ferma in un luogo, utilizzando la sua capacità di trasmissione sia per ascoltare i segnali wireless che per inviarne nella speranza di attirare più vittime.

Quando non c'è più nulla da distruggere e nessun cambiamento per secoli, un'apocalisse vivente entra in uno stato quiescente, spesso in fondo a un abisso o all'interno della regione più tempestosa di un mondo, in attesa per secoli che qualcuno la trovi. Una tipica apocalisse vivente ha un diametro di 9 metri e pesa 187 tonnellate.

Cristalli dell'Apocalisse

Le regioni devastate dalla radioattività di un'apocalisse vivente a volte sviluppano una forma naturale di Cristallo Arma Solarian noto come cristallo dell'apocalisse. Nessuno è così sciocco da opporsi a un'apocalisse vivente per cercare questi cristalli nei suoi dintorni, ma quando la creatura si allontana da una zona devastata in cui è rimasta per un lungo periodo, c'è spesso una "corsa al cristallo". Rappresentanti delle accademie solarian e altri cercatori protetti da tute ambientali rischiano l'esposizione alle radiazioni residue, nella speranza di trovare i cristalli dell'apocalisse prima degli altri e prima che ritorni la malvagia melma nucleare.

Un cristallo dell'apocalisse fa sì che i danni inflitti dalla tua Arma Solare contino come Effetto di Forza. Quando metti a segno un Colpo Critico, le molecole del bersaglio iniziano a perdere coesione, infliggendo danni terribili.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Living%20Apocalypse&Family=None