CalecorGS 17 PE: 102.400 Incantatore.png

Allineamento: CN
Categoria: Fata Grande

Fata

Una fata è una creatura con Capacità Soprannaturali e connessioni con la natura o con altre forze o luoghi.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +29

DifesaPF: 300 PR: 6

CAE: 30, CAC: 31
Tempra: +17, Riflessi: +17, Volontà: +20
RI: 28
Immunità: effetti di Influenza Mentale, Paralisi, Polimorfismo, Radiazioni, Sonno, Stordimento, Veleni
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto

Attacco

Velocità: 18 m, Volare 36 m (Sop, perfetta)
Mischia: schianto +25 (8d6+21 C più Mente Distrutta)
Capacità Offensive: Mente Distrutta, Distruzione Armonica
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: (LI 17°; a distanza +27)
1/settimana - Spostamento Planare, Teletrasporto Interplanetario, Terraformare (per 6 PR)
1/giorno - Disintegrazione (CD 26), Controllare Gravità (CD 26)
3/giorno - Cura Mistica (5° livello), Frantuma Teschio (CD 25), Regressione Mentale (CD 25), Terreno Olografico (CD 25)
A volontà - Foschia Corrosiva (CD 24), Rimuovi Radioattività

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +5, Costituzione +4, Intelligenza +2, Saggezza +8, Carisma +11
Abilità: Acrobazia +29 (+37 per Volare), Scienza Biologica +34, Sopravvivenza +34
Linguaggi: Lingua Assoluta
Altre Capacità: Legame Planetario

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Distruzione Armonica (Sop)

Come Azione Standard, il calecor può proiettare il tormento della sua mente distrutta nella mente di una creatura nel raggio di 75 m. Se il bersaglio fallisce il Tiro Salvezza contro la mente distrutta, subisce gli effetti della capacità.

Legame Planetario (Sop)

Un calecor é legato a un pianeta devastato da un cataclisma. La creatura e vagamente consapevole di tutto quello che accade su quel pianeta. Questa valanga di informazioni, tuttavia, è difficile da elaborare. Il calecor ha una probabilità del 33% di divenire cosciente di ogni evento su quel pianeta che potrebbe riguardare egli stesso, suoi obiettivi o l'intero pianeta. Una volta che è cosciente dell'evento, il calecor può usare un'Azione Completa per osservare ciò che sta accadendo come se usasse Chiaroudienza/Chiaroveggenza, ma senza limiti di distanza o durata. Questa capacità funziona anche se il calecor non si trova sul pianeta a cui è legato, e l'intero pianeta viene considerato familiare per il calecor.

Lingua Assoluta (Sop)

La creatura può parlare con qualsiasi altra che abbia un Linguaggio. Questa capacità è sempre attiva.

Mente Distrutta (Sop)

La mente traumatizzata e divisa di un calecor rende pericoloso interagire con esso a livello mentale. Qualsiasi creatura che tocchi un calecor (o che venga toccata da esso), che usi incantesimi di Influenza Mentale o lettura della mente su di esso o che tenti di comunicarci telepaticamente, deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 24. Se lo fallisce, la creatura subisce 4d10 danni e diventa Confusa per 1 round. Il calecor può sopprimere questa capacità a volontà. Questa capacità è un effetto di Influenza Mentale.

Descrizione

Quando un mondo subisce una calamità globale (una devastante perdita di forme di vita locali dovuta all'impatto di un asteroide, un repentino cambiamento climatico, guerra o altri scenari apocalittici), gli effetti possono allargarsi a macchia d'olio ben al di là del pianeta. In alcuni casi, quando il fiume di anime si dirige verso l'Ossario di Pharasma, parte dell'energia vitale di fate morenti e di organismi non senzienti raggiunge invece il Primo Mondo, perforando il tessuto del Piano Materiale. L'essenza del Primo Mondo circonda e contiene questa esplosione di angosciante energia e onde di forza planare lo circondano, fino a quando i due elementi si combinano e solidificano in una nuova identità, un calecor.

Un calecor è la personificazione fatata del disastro planetario che l'ha generato, una reazione violenta della natura all'irreparabile interruzione del ciclo di nascita, crescita, evoluzione e morte. Biologi e mistici non sanno con certezza perché alcuni disastri generino un calecor mentre altri no. Dopo tutto, la maggior parte dei pianeti ha subito eventi catastrofici che sono stati la fine di alcuni e un'opportunità per altri, e l'evoluzione stessa uccide intere specie attraverso processi naturali, come, per esempio, quando un nuovo tipo di albero, appena evoluto, assorbe così tanto diossido di carbonio dall'atmosfera da causare un raffreddamento globale. Per ora, la teoria più accreditata sostiene che le fate morenti associate al bioma del pianeta abbiano un'intuizione del suo ordine naturale e, perciò, solo le estinzioni che esse ritengono causate da attori esterni generano abbastanza rancore da spingerle a coagularsi in un calecor.

I calecor hanno una forma che da una parte ricorda gli ambienti primari del loro pianeta, dall'altra quella di una sfinge, con il corpo di un gatto selvatico e grandi ali dal variegato piumaggio. Il corpo di un calecor non è fatto di carne, ma di viticci che si avvolgono e attorcigliano a pezzi di pietra, come macerie di una civiltà distrutta dalla calamità. Al posto della testa, i viticci che girano intorno al collo si contorcono e formano la base di un globo olografico spezzato a metà: una rappresentazione perfetta e in tempo reale del mondo a cui il calecor è legato. Un calecor è alto 3 m e può pesare più di 6 tonnellate.

I calecor sono sempre stati incontrati da soli, e potrebbero non essere consapevoli dell'esistenza di altri della loro specie. Appena un calecor prende coscienza di se stesso, il suo primo atto è lasciare il Primo Mondo e riattraversare la fenditura planare per tornare al pianeta dove sono avvenute le morti che lo hanno generato. Una volta là, fa tutto quello che è in suo potere per riparare il danno e stabilizzare l'ecosistema, distruggendo magicamente le strutture di coloro che ritiene responsabili della tragedia e terraformando le regioni troppo martoriate per supportare la vita. Il legame del calecor con il suo pianeta è così profondo che esso sa immediatamente tutto quello che accade sulla sua superficie e al suo interno, e può sentire e vedere eventi che accadono dall'altra parte del globo con un semplice pensiero.

Istintivamente in grado di parlare qualsiasi lingua, la mente di un calecor è comunque spezzata come il globo che forma la sua testa, divisa tra le dolorose visioni del passato e il travolgente desiderio di curare e accudire. Chi ha cercato di stabilire un contatto psichico con queste creature racconta di essere sprofondato in un vortice devastante e straniante di pensieri diversi (le urla di morte di un miliardo di organismi): un contatto del genere può ferire gravemente coloro a cui manchi una tempra mentale superiore.

Sebbene non intrinsecamente bellicoso, e anzi amorevole verso gli organismi che ritiene abbiano bisogno di cure e ripopolamento, un calecor non ha pietà verso coloro che saccheggiano il suo mondo o si oppongono alla sua missione. In situazioni di questo tipo, gli intrusi possono essere avvertiti con dolorose visioni della terrificante apocalisse che ha generato il calecor. Se questa tattica non funziona, il calecor altera la gravità per destabilizzarli mentre li attacca frantumando le loro menti e disintegrando i loro corpi, fino a quando la minaccia non viene neutralizzata. Chi riuscisse pero a convincere il calecor di avere obiettivi in linea con i suoi, si ritroverebbe con l'alleato più potente del pianeta.

Teschio-Globo del Calecor

Quando un calecor muore, che sia per una cara violenta o perchè il suo mondo è stato curato in maniera soddisfacente o devastato oltre ogni speranza di recupero, le illusorie metà del pianeta che funge da testa della creatura si fondono per diventare un misterioso globo di cristallo. Un Teschio-Globo del Calecor mantiene parte del legame magico della creatura con il pianeta, rendendo questa magia accessibile a chiunque lo tocchi. Il globo va in pezzi se il pianeta al quale è legato viene distrutto.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Calecor&Family=None