Città d'Asana
Città
 Pianeta Sole
 Popolazione 5.292
 Demografia 83% Lashunta, 5% Umani,
4% Androidi, 3% Ysoki,
2% Mezzelfi, 3% Altre
 Governo Consiglio eletto
 Leader Ada Belel
 Allineamento Neutrale

Città d'Asana

Città d'Asana è una bolla nell'Arcipelago Ardente, che collega Riva dell'Aurora a Corona e popolata quasi esclusivamente da immigrati Lashunta. Fingono di essere una tipica enclave etnica e hanno abbastanza industrie locali, ma la loro attenzione è chiaramente su qualcos'altro: la loro scorta di armi è troppo grande per la loro piccola popolazione. Città d'Asana è la sede della Chiesa della Madre Ardente, una setta sarenita separata dalla Cattedrale Radiosa di Riva dell'Aurora.

Storia

Inizialmente, dopo la scoperta dell'Arcipelago Ardente, pochi Lashunta vi arrivarono e la maggior parte si stabilirono a Stellacuna per insegnare e studiare all'Università Solare. Nel 288 DI, un anno dopo la fine della guerra Lashunta-Formian su Castrovel, un gran numero di soldati Lashunta, congedati, scelsero di utilizzare le loro vecchie abilità sulle frontiere come il Sole. Il generale Malonio Kam, un leader taciturno e pratico, fu scelto come loro portavoce.

Nel 296 CA, i Lashunta nell'Arcipelago Ardente iniziarono tutti a percepire telepaticamente una minaccia sconosciuta che nessun altro poteva. I loro avvertimenti non furono ascoltati dagli altri residenti dell'Arcipelago, compresi gli Shirren, che erano ugualmente telepatici. La loro frustrazione per questo ha portato a disordini nell'Università Solare; sebbene nessuno sia morto, molti sono rimasti feriti e l'opinione popolare si è rivolta contro i Lashunta.

Quando i Lashunta dell'Arcipelago Ardente adottarono una mentalità paranoica e cominciarono a essere visti come disgregatori, Malonio Kam li portò a stabilire la propria enclave etnica. Il piano fu approvato dal Senato dell'Arcipelago e, con l'aiuto della sacerdotessa sarenita Ada Belel, Kam battezzò Città d'Asana, una città-bolla allora instabile, e fondò il governo secolare mentre Ada Belel consacrò la Chiesa della Madre Ardente; alle corporazioni che in precedenza avevano rivendicazioni e interessi nella bolla sono stati invece offerti lucrosi contratti su Castrovel.

L'Arcipelago Ardente
Città Bolla e Luoghi di Interesse

Città d'Asana Chiesa della Madre Ardente
Corona Bazar d'Ottone, QG dei Pescatori di Manufatti di Corona, Tempio dei Primevi
Croma
Distretto Senza Ombre
Margine del Fuoco Fucina di Margine del Fuoco, Ipermercato dell'AbadarCorp, Uffici Solari della NatuReal
Moli Lucenti Museo Sanjaval del Volo Spaziale
Riva dell'Aurora Camere del Senato dell'Arcipelago, Cattedrale Radiosa, Spazioporto di Riva dell'Aurora,
Scintillatrice
Stellacuna Atlante Solare, Istituto delle Culture del Profondo, Università Solare
Verdeon Cinture Verdi, Giardini Fluttuanti, Complesso Ludico Vestrani
Organizzazioni
Pescatori di Manufatti di Corona, Senato dell'Arcipelago
Arcipelago Ardente

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Asanatown