Confederazione Shadari
Nazione
 Regione Immensità
 Capitale Grande Shadar
 Governo Confederazione
 Governatore Sovrano Draelik
 Allineamento Caotico Malvagio
 Linguaggi Aklo
 Religioni Ataxxea

Confederazione Shadari

La Confederazione Shadari è una libera associazione di sette pianeti in orbita attorno a una debole stella all'interno della Nebulosa Kurzach, vicino al confine del territorio dell'Impero Stellare Azlanti. Guidata dai sinistri Draelik, la Confederazione Shadari è un rifugio per criminali e feccia dell'Impero Stellare, tutti uniti dagli ideali a ruota libera e senza legge degli Shadari, nonché da una filosofia nichilista chiamata Ataxxea.

Territori

Il territorio della Confederazione Shadari, che confina con l'Impero Stellare Azlanti, è costituito dai pianeti e dalle lune di un sistema solare nascosto da vasti banchi di polvere e gas ionizzato della Nebulosa Kurzach. Questo velo di colore grigio, senape e verderame marcio li protegge dalle pattuglie e dagli scanner Azlanti e trasforma la Shadari in un rifugio per i pirati spaziali che sfuggono alla legge Azlanti.

Storia

Le ultime voci nell'Impero Stellare Azlanti parlano di un segreto concesso dagli Sceaduinar ai sovrani Draelik: il Disfacitore. Secondo le voci l'arma sarebbe un'entità gravemente ferita di un tipo conosciuto come Eone, risalente ai tempi della creazione dell'universo. Gli Shadari starebbero lavorando da decenni per corrompere le energie dell'Eone al fine di "disfare" la creazione, una prospettiva alquanto terrificante nelle mani di quella che a tutti gli effetti è un'accozzaglia di fuorilegge e pirati spazioali

Abitanti

I mondi della Confederazione Shadari e le loro lune ospitano numerose specie e culture. I più importanti tra questi sono i Draelik, nativi del Grande Shadar, il più grande dei mondi associati. Altre specie di Shadari includono gli Skrell, creature bulbose, psichiche, tentacolate del gigante gassoso Shadar Quinto, e i Balrodd, Costrutti dal torace a botte sfuggiti alla schiavitù degli Azlanti.

Religione

Molte razze membri della Confederazione Shadari portano il mistico terzo Occhio dell'Illuminazione, che le contraddistingue come seguaci della filosofia chiamata Ataxxea, che rende omaggio agli Sceaduinar, gli abitanti del Piano dell'Energia Negativa, e trova che l'entropia sia la forza più sublime nell'universo. Non cercano di distruggere, preferendo accelerare il decadimento naturale usando l'energia negativa. Molti seguaci, una volta tatuati, acquisiscono poteri simili ai Solarian che si concentrano sugli aspetti gravitonici del loro ciclo. Nella Confederazione, questo culto detiene un tale potere che anche le religioni rivali vedono qualche beneficio nel portare rispetto puramente verbale.

Nonostante ci siano somiglianze nichilistiche tra Ataxxea e la fede del Divoratore, i Draelik trovano offensivo qualsiasi paragone con il Culto del Divoratore. Considerano il proprio percorso una marcia dignitosa verso l'inevitabile fine, mentre i seguaci del Divoratore, con la loro tendenza distruttiva, sono come bambini che vogliono saltare al dessert piuttosto che sperimentare il pasto completo.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Shadari_Confederacy