Corona

Corona è una delle principali bolle commerciali nell'Arcipelago Ardente. È dominato dal Bazar d'Ottone, un mercato fiorente e talvolta pericoloso pieno di commercianti del Piano del Fuoco.

Geografia

Corona è collegato alle bolle di Margine del Fuoco, Città d'Asana e Scintillatrice. Per qualche ragione, lo scudo solare di questa bolla nella parte superiore e inferiore è debole, consentendo al calore solare e alle radiazioni di penetrare all'interno: la temperatura media è di 40° C e la maggior parte degli umanoidi richiede il doppio o il triplo dell'acqua ed è più vulnerabile alle scottature. Di conseguenza, Corona è difficile da abitare e pericolosa da visitare senza un'adeguata protezione.

Governo

Corona è difficile da sorvegliare, a causa delle interruzioni di corrente, delle radiazioni e dei punti caldi imprevedibili. Per la maggior parte, è anarchica e controllata solo a malapena dai vari gruppi che hanno interesse in essa, dal vivace Bazar d'Ottone all'irreggimentato Tempio dei Primevi, ai Pescatori di Manufatti di Corona e innumerevoli piccoli gruppi.

Abitanti

Nonostante (o a causa) della sua mancanza di autorità civile, Corona ospita numerosi criminali e altri poco di buono che sono caduti nelle sue crepe e devono sopravvivere in modi non convenzionali. Senza standard edilizi, la sua architettura è un disordine caotico.

L'Arcipelago Ardente
Città Bolla e Luoghi di Interesse

Città d'Asana Chiesa della Madre Ardente
Corona Bazar d'Ottone, QG dei Pescatori di Manufatti di Corona, Tempio dei Primevi
Croma
Distretto Senza Ombre
Margine del Fuoco Fucina di Margine del Fuoco, Ipermercato dell'AbadarCorp, Uffici Solari della NatuReal
Moli Lucenti Museo Sanjaval del Volo Spaziale
Riva dell'Aurora Camere del Senato dell'Arcipelago, Cattedrale Radiosa, Spazioporto di Riva dell'Aurora,
Scintillatrice
Stellacuna Atlante Solare, Istituto delle Culture del Profondo, Università Solare
Verdeon Cinture Verdi, Giardini Fluttuanti, Complesso Ludico Vestrani
Organizzazioni
Pescatori di Manufatti di Corona, Senato dell'Arcipelago
Arcipelago Ardente

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Corona