Sistema dei Mondi del Patto
Il sistema dei Mondi del Patto (noto anche come sistema di Golarion) si riferisce al sistema solare che in precedenza conteneva il pianeta dimenticato Golarion, e i cui pianeti attuali comprendono l'organizzazione interplanetaria nota come Mondi del Patto. Contiene una stella, 10 pianeti, due importanti stazioni spaziali e una cintura di asteroidi.
Sistema dei Mondi del Patto
Pianeti
Pianeti nel sistema dei Mondi del Patto, in ordine dal più vicino al più lontano dal Sole:
Cultura
La maggior parte degli abitanti del sistema dei Mondi del Patto ha imparato a vivere in un fragile stato di equilibrio con le centinaia, se non migliaia, di diverse culture e razze trovate in tutto il sistema. La maggioranza si rende conto che imporre il proprio sistema di credenze e morali a una specie totalmente aliena è inutile, e si accontentano di vivere e lasciar vivere.
Religione
La Religione è uno dei pochi denominatori comuni tra le Razze del sistema, poiché quasi tutti si occupano della destinazione finale della loro anima e la maggior parte delle congregazioni dei Mondi del Patto vivono in relativa armonia l'una con l'altra.
Ex Pianeti
Questi pianeti non sono più presenti nel sistema:
Stazioni Spaziali e Altre Sovrastrutture Permanenti
Queste strutture sono integrate nel sistema
Economia
La maggior parte dei pianeti del sistema dei Mondi del Patto (con l'eccezione di parti di Verces e Aballon che hanno raggiunto la post-scarsità), mantengono un'economia capitalista. Questo sistema è incoraggiato dalla Chiesa di Abadar e sulla maggior parte dei mondi la gente deve ancora lavorare per vivere. Il tenore di vita varia considerevolmente da un luogo all'altro. Il governo della Stazione Absalom si assicura che nessun abitante senziente patisca la fame, mentre su Apostae esistono ancora condizioni vicine alla schiavitù.
Altri Sistemi e Pianeti
Questi mondi sono esterni al sistema dei Mondi del Patto, ma sono raggiungibili tramite il Viaggio Deriva.
Spazio Vicino
Lo Spazio Vicino, a volte chiamato Il Vicino, è una regione di spazio accessibile alla Deriva in cui ci sono molti Fari di Deriva e la maggior parte dei pianeti sono noti. Lo Spazio Vicino si contrappone all'Immensità, dove la densità dei Fari di Deriva è molto più bassa e il Viaggio Deriva è molto più difficile.

Nonostante il suo nome e il fatto che gran parte dello Spazio Vicino sia vicino al sistema dei Mondi del Patto e al nucleo galattico, sacche di Spazio Vicino esistono fino al bordo galattico, mentre le aree inesplorate vicino al nucleo galattico sono considerate parte dell'Immensità - La distanza non ha alcuna influenza sull'inclusione di una località in una regione, quando comparata alla densità dei Fari di Deriva.

Mondi Conosciuti

L'Immensità
L'Immensità è una regione di spazio marginale in cui ci sono pochi Fari di Deriva e la maggior parte dei pianeti sono inesplorati.

Nonostante il suo nome e il fatto che gran parte dell'Immensità sia lontana dai Mondi del Patto e dal nucleo galattico, tasche di Immensità esistono anche vicino al nucleo galattico, mentre le aree ben mappate con molti Fari nel bordo galattico sono considerate parte di Spazio Vicino - La distanza non ha alcuna influenza sull'inclusione di una località in una regione, quando comparata alla densità dei Fari di Deriva.

Mondi Conosciuti


Fonti: https://starfinderwiki.com/wiki/Pact_Worlds_system; https://starfinderwiki.com/wiki/Near_Space; https://starfinderwiki.com/wiki/Vast