Culto del Divoratore
Organizzazione
 Tipologia Culto della fine del
mondo
 Leader Nessuno
 Allineamento CM
 Quartier Generale Nessuno
 Propositi Distruzione di tutta
l'esistenza
 Raggio d'Azione Galattico
 Struttura Culto frammentato
 Membri Adoratori del Divoratore

Culto del Divoratore

Il Culto del Divoratore è un'organizzazione diffusa e attiva in molti sistemi solari, inclusi i Mondi del Patto, e con membri di numerose specie. Cerca di far collassare la civilizzazione e in senso più ampio l'intera esistenza in nome del loro dio Il Divoratore

Propositi

Il Divoratore promette di disfare completamente tutto ciò che è, non solo il futuro, ma anche il passato, non solo il Piano Materiale ma l'intero Grande Oltre. Questo è esattamente ciò che i suoi cultisti desiderano: le persone colpite dal lutto possono far si che le tragedie del passato non siano mai accadute e i colpevoli possono evitare il giudizio di Pharasma con la rimozione dell'aldilà. I preti sono in disaccordo sul fatto che l'esistenza verrebbe sostituita con una nuova, ma tutti concordano che l'attuale esistenza non è salvabile e deve essere cancellata completamente.

Organizzazione

Il Culto del Divoratore non ha un'autorità centrale, leader, quartier generale o gerarchia formale. Invece, i cultisti agiscono in piccoli gruppi chiamati celle, che possono essere formati da due fino a migliaia di membri e spesso operano da basi nascoste, occasionalmente mobili come asteroidi o Astronavi. La maggior parte delle celle sono piccole e quelle più grandi tendono ad essere una fusione di molte da un potente leader o servitore del Divoratore. Le celle cercano di mantenere i contatti tra loro per coordinare gli attacchi, ma violenti disaccordi sono comuni, sia all'interno della singola cella, che tra celle diverse, portandole a frammentarsi in celle più piccole.

Ogni cella è divisa in due cori: gli Sfondamuri, che operano pubblicamente (solitamente combattendo) e i Nascosti, i cui componenti sono segreti, dovendo passare per normali cittadini rispettosi della legge. Diverse celle possono essere divise grossolanamente in sette, basandosi si loro metodi e similitudini di credo. La stessa cella può migrare da setta a setta e raramente si preoccupa di spiegare la propria dottrina.

I cultisti con capacità combattive e astuzia sufficienti a farli sopravvivere a lungo causando molta distruzione, diventano figure autoritarie note come Dentilunghi, rispettati e obbediti dagli altri. Nella maggior parte dei casi, i Dentilunghi sono scelti principalmente tra i Nascosti o da entrambi i cori; solo le cellule che agiscono come bande guerrigliere hanno principalmente Sfondamuri Dentilunghi. Le celle che sono troppo grandi per essere supervisionate dai Dentilunghi spesso hanno degli intermediari conosciuti come Zanne. Sopra a tutti si trovano gli Atrociti, gli agenti soprannaturali del Divoratore che spesso guidano celle specifiche, le combinano in vaste orde e spesso visitano le celle più grandi e di successo. Sono l'unica autorità che il cultista medio segue senza domandre e molti successi seguono l'arrivo di un Atrocita.

Coro dei Nascosti

I Nascosti si annidano nella società e fingono di essere cittadini comuni, mantenendo i propri ideali nascosti anche dalle loro famiglie poichè lavorano per far avvenire l'apocalissa. Alcuni tipi comuni sono:

  • Fauci, i reclutatori principali del Culto del Divoratore. Cercano in maniera estensiva per potenziali candidati tra gli oppressi, i pazzi, gli arrabbiati e i sofferenti e usano tecniche psicologiche per convertirli alla fede del Divoratore, normalmente offrendogli aiuto e dandogli un senso di accettazione e vicinanza, a volte con l'aiuto di Magia o droghe. Le conversioni fallite a volte sono mantenute come contatti, ma più frequentemente subiscono sfortunati "incidenti" prima che facciano saltare la copertura delle Fauci.
  • Portatori della piaga, che si infiltrano nella società e cercano di indebolirla tramite il sabotaggio in preparazione a un attacco. Alcuni raggiungono quest'obiettivo facendo ricerche per migliorare delle malattie per poi diffonderle, mentre altri infettano le infosfere di virus cibernetici.
  • Cannibali silenti, che mantengono una copertura profonda mentre ottengono informazioni. Il termine cannibale è metaforico (tutti questi cannibali silenti sono membri delle società che devono distruggere), ma altri lo intendono in maniera letterale e diventano serial killer. Veramente pochi cultisti del Divoratore riescono a vivere la vita tranquilla della spia placando la loro violenza senza commettere un'omicidio di tanto in tanto.

Coro degli Sfondamuri

Gli Sfondamuri non si preoccupano di nascondere il loro legame con Il Divoratore. Molti praticano delle auto mutilazioni, per portare avanti il nichilismo del loro dio.

  • Compositori, i più rari tra i cultisiti, che spendono ogni secondo a tramare e contemplare come causare il massimo della distruzione. Gli altri cultisti spesso obbediscono ai loro ordini, ma solo finchè ritengono che il piano del compositore è il migliore riguardo la distruzione. I compositori spesso esprimono la loro devozione verso Il Divoratore per iscritto, rendendoli influenti nonostante il numero esiguo.
  • Degeneratori, che possiedono le capacità tecniche per mandare avanti un culto. Dato che creare o riparare cose può essere considerato eretico secondo gli insegnamenti del Divoratore, i Degeneratori non vedono le proprie azioni in quest'ottica, ma considerano di star creando una versione degenerata di oggetti e persone mentre decorano equipaggiamenti, installano Fusioni d'Arma o eseguono interventi chirurgici sui loro compagni cultisti.
  • Frenetici, il cultista del Divoratore pazzo, assassino e stereotipico secondo l'opinione pubblica. Molti soffrono di disordini mentali, mentre altri hanno perso il senso del giusto e sbagliato attraverso il trauma, uso di droghe o per la devozione religiosa. Mentre molti Frenetici sono macchine assassine senza cervello, alcuni possono essere sorprendentemente metodici mentre lavorano per realizzare la distruzione.

Sette

Alcune vaste e informali sette del Culto del Divoratore sono:

  • Celle della Porta del Sangue, che sono motivati dall'esempio del Flagello di Sangue, un mistico potente diventato Atrocita. Le cellule della Porta del Sangue sono mobili e cercano di reclamare quante più vite possibili (attraverso quello che definiscono forzare le vittime attravero la Porta del Sangue) sacrificandole al Divoratore per accrescerne il potere. Sono convinti che quando il numero di morti raggiungerà un certo livello si aprirà un portale così che Il Divoratore possa iniziare il suo sterminio finale.
  • Celle Banchettanti, che cercano di portare completa ed irrevocabile distruzione, cosa che spesso richiede di agire diversamente dagli altri. Di conseguenza, in battaglia preferiscono prendersi il tempo per tagliare la gola a un nemico ferito piuttosto che concentrarsi su quelli che ancora combattono, poichè non c'è rimedio alla distruzione totale. Molti Banchettanti sono cannibali, si nutrono dei loro nemici come forma di distruzione.
  • Celle dell'Incubo, ispirate dal libro La Notte Più Oscura. Secondo questo libro, la società collasserà se i suoi membri non vedono la salvezza e il valore. Le celle dell Incubo cercano di diffondere malcontento, paura e miseria, eventualmente distruggendo il valore percepito da una società e causando un crollo della stessa. La maggioranza dei suoi membri sono Nascosti, con rari Sfondamuri reclutati per missioni suicide. I loro piani spesso richiedono decenni per svolgersi completamente.
Sistema del Mondi del Patto
Corpi Celesti
Sole, Aballon, Castrovel, Akiton, Verces, La Diaspora, Eox, Triaxus, Liavara, Bretheda, Apostae, Aucturn
Stazioni Spaziali e Altre Strutture
Stazione Absalom, L'Idari
Organizzazioni
AbadarCorp, Amministratori, Aumentati, Cavalieri di Golarion, Cavalieri Infernali, Consorzio Aspis, Culti dei Miti Antichi, Culto del Divoratore, Flotta Cadavere, Fronte Abolizionista Androide, Gli Inosservati, Liberi Capitani, Lega Dorata, Legione del Fuoco Celeste, Mondi del Patto, Società degli Starfinder, Xenoguardiani
Sistema dei Mondi del Patto

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Cult_of_the_Devourer