Damai GuardianaGS 12 PE: 19.200 Incantatore.png

Damai Mistico
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Damai) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Damai

Questo sottotipo si applica ai Damai e alle creature a essi affini.

Iniziativa: +1
Sensi: Percepire le Emozioni Superiore, Visione Crepuscolare; Percezione +27

DifesaPF: 170 PR: 5

CAE: 25, CAC: 26
Tempra: +11, Riflessi: +11, Volontà: +17
Capacità Difensive: Combattivo

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada da Duello Ultrasottile +21 (3d6+16 E e Fu)
Distanza: Pistola Semiautomatica Esemplare +19 (4d6+12 P)
Capacità Magiche da Mistico: (LI 12°)
12/giorno - Rivela Bugie (CD 21)
A volontà - Collegamento Mentale, Legame Telepatico
Incantesimi da Mistico Conosciuti: (LI 12°)
4° (3/giorno) - Blocca Mostri (CD 23), Sonda Mentale (CD 23)
3° (6/giorno) - Chiaroudienza/Chiaroveggenza, Cura Mistica, Spinta Mentale (CD 22), Velocità
2° (a volontà) - Presagio, Zona di Verità (CD 21)
Connessione: Empate

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +1, Costituzione +5, Intelligenza +2, Saggezza +8, Carisma +4
Abilità: Diplomazia +22, Misticismo +27, Intuizione +27
Linguaggi: Comune, Daimalkano, Daimalkano antico
Equipaggiamento: Tuta di Estex IV, Pistola Semiautomatica Esemplare con 32 Proiettili per Armi Piccole, Spada da Duello Ultrasottile
Altre Capacità: Legame Empatico, Empatia, Collegamento Mentale Superiore, Legame Telepatico

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Daimalko)
Organizzazione: Solitario, coppia o sentenza (3-7)

Capacità Speciali

Collegamento Mentale (Mag)

Una damai guardiana può formare un legame mentale con le creature che tocca e comunicare rapidamente informazioni attraverso di esso. Può utilizzare collegamento mentale a volontà come Capacità Magica, per quanto solo una volta al giorno con ogni singolo individuo.

Collegamento Mentale Superiore (Sop)

Una damai guardiana può utilizzare la capacità collegamento mentale sulla stessa creatura un numero illimitato di volte al giorno e la comunicazione può essere bidirezionale, ma si applica comunque il limite massimo alla quantità di informazioni trasmesse e ricevute, pari a 10 minuti di comunicazione per round.

Combattivo (Str)

Generazioni di vita in comune nei rifugi sotterranei sotto la minaccia costante di enormi creature hanno insegnato ai damai a lavorare insieme contro ogni pericolo. Una volta al giorno, se c'è un alleato entro 3 m, un damai può ripetere un Tiro per Colpire o un Tiro Salvezza fallito.

Empatia (Sop)

Come Azione Completa, una damai guardiana può effettuare una prova di Intuizione per interpretare le emozioni di una particolare creatura (CD = 20 o 10 + il suo modificatore di Raggirare, quale dei due valori sia più alto). In caso di successo, scopre la predisposizione e l'atteggiamento della creatura nei confronti delle altre presenti entro 9 metri da essa, e ottiene Bonus di Circostanza +2 alle prove di Diplomazia, Intuizione e Raggirare effettuate contro quella creatura per 1 ora. Che superi la prova o meno, dopo aver aperto la propria mente per leggere le emozioni altrui subisce penalità -2 ai Tiri Salvezza contro effetti di Influenza Mentale per 1 minuto.

Legame Empatico (Sop)

Le damai Guardiane possiedono una connessione empatica che le lega tra loro per tutta la vita. Se una Guardiana usa un 1 round per concentrarsi mentre pensa a un'altra specifica Guardiana, ne apprende la posizione relativa e le condizioni generali, come se usasse l'incantesimo Status. Inoltre, quando usa questa capacità, conosce lo stato emotivo generale dell'altra Guardiana e la sua intensità, per esempio se è leggermente contenta, moderatamente preoccupata, gravemente turbata o simili.

Legame Telepatico (Mag)

Come Azione Standard, una damai guardiana può formare un legame telepatico con un massimo di altre sei creature consenzienti, così da poter comunicare a grande distanza. Questa capacità funziona come Legame Telepatico, eccetto che la durata è permanente. Può avere un solo legame telepatico di questo genere attivo in ogni dato momento; creare un nuovo legame telepatico mette immediatamente fine al precedente.

Percepire le Emozioni Superiore (Sop)

La capacità percepire le emozioni di una damai guardiana diventa molto più penetrante, come se possedesse Percezione Cieca (emozione).

Rivela Bugie (Mag)

Una damai guardiana può utilizzare rivela bugie come Capacità Magica un numero di volte al giorno pari al proprio livello da mistico (12), scegliendo come bersaglio ogni volta una singola creatura. Questo effetto dura 1 round. Quando una creatura supera il Tiro Salvezza contro questa capacità, diventa immune ai suoi successivi utilizzi per 24 ore.

Descrizione

Il popolo conosciuto in tutta la galassia come damai è composto dai superstiti di un pianeta distrutto. I damai sono allo stesso tempo forti ma fragili, saggi ma stupidi, lungimiranti ma solipsisti. Il loro pianeta è antico anche per gli standard dell'universo, eppure la storia moderna dei damai inizia solo 200 anni fa.

La vita su Daimalko, un secco e roccioso pianeta nello Spazio Vicino, è cambiata quando un evento chiamato il Risveglio ha distrutto la terra con terremoti, fatto evaporare gli oceani e avvizzito la vegetazione. Inoltre, il cataclisma ha risvegliato i terrificanti colossi che animano le leggende dei damai. Alcune di queste mostruosità sono i Kyokor, ma ne esistono molte altre, ugualmente terrificanti, tutte emerse dal loro letargo sotto la superficie oceanica e responsabili della rapida distruzione della maggior parte degli abitanti del pianeta.

Prima del disastro, la popolazione di Daimalko era divisa in due società avanzate e in lotta tra loro: il sacro Reame Matriarcale di Ykarth, che si arrogava il mandato divino della signora empirea Duellona, e la Confederazione di Volkaria, che dava valore ai poteri psichici. Il Risveglio costrinse però la maggior parte dei Damai superstiti a nascondersi sottoterra, ignorando la loro civiltà di appartenenza, e rifugiandosi in caverne che loro stessi chiamano il Rifugio. Passarono quasi 150 anni prima che i damai superstiti e i loro discendenti riuscissero a elaborare il trauma culturale causato dal Risveglio. Originariamente un popolo fragile ammantato di energia psichica, magia empatica o di un mix di entrambe, i Damai si sono evoluti fino a diventare il popolo duro e pieno di risorse che è oggi.

Circa 50 anni fa, una leader saggia, appartenente a uno delle enclavi più profonde e popolose del Rifugio riuscì a riunire una volta per tutte i damai. Reirali Kokolu volle istituire dei legami di solidarietà tra i rifugiati nonostante i colossi stessero ancora distruggendo la superficie del pianeta. Rischiando la vita attraverso le caverne buie per entrare in contatto con gli altri insediamenti e invitò le loro leader a viaggiare con lei fino a quando non avessero contattato tutti superstiti ed elaborato un piano per restare in contatto, anche solo spiritualmente.

Verso la fine del viaggio, il gruppo si imbatte per caso in uno strano nascondiglio contenente sfere decorate con incisioni runiche. Anche se la maggior parte delle leader pensava che si trattassero di oggetti inutili, resti di un'antica civiltà perduta, Reirali kokolu volle entrare in comunione con esse. All'inizio, toccandole subì potenti scosse emotive, pugni di arroganza magica, una forza fisica innaturale e un profondo terrore. Ma, dopo averle studiate a lungo (e dopo aver convinto le altre leader a fare lo stesso) scopri che, quando sono legate a un individuo, questi manufatti forniscono informazioni vitali sui feroci colossi, come la loro posizione in tempo reale. Chi usa queste sfere sembra anche in grado di influenzare in qualche modo il comportamento dei colossi, sebbene a costo di uno sforzo fisico e psichico enorme. Entrare in comunione con le sfere ha inoltre fuso emotivamente tra loro le leader. Mentre imparavano a controllare i poteri delle sfere, queste capirono che usando pochissima concentrazione potevano esperire i cuori e le menti l'una dell'altra.

Queste divennero le prime Guardiane e, rinvigorite dai poteri che avevano acquisito, tornarono ai rispettivi insediamenti nel Rifugio. Alcune morirono misteriosamente lungo la strada di ritorno, e ancora oggi non se ne conosce il motivo, nonostante si siano compiuti numerosi tentativi di capire quale sia stato il loro destino e se la loro morte abbia un qualche significato.

Ad ogni modo, le altre tornarono alle proprie enclavi. Alcune usarono le sfere solamente per fortificare i propri insediamenti, spaventate dal potere dei colossi che percepivano attraverso i manufatti, mentre altre cominciarono a fondare piccole colonie in superficie, usando con attenzione il legame con le sfere per proteggere il loro popolo. Oggigiorno gli insediamenti sotterranei sono abbastanza stabili da poter prosperare, o quasi, mentre le colonie in superficie ancora faticano, sia per via della loro giovane età sia per gli attacchi dei colossi che le Guardiane non sono riuscite a ostacolare. Le Guardiane hanno un grande potere, sia innato sia dovuto alle sfere, ma non sono immortali, e invecchiano come gli umani; perciò addestrano le loro eredi in un arco di 12 anni, usando arguzia, saggezza e il legame con la sfera, che lasciano in eredità a tempo debito.

Anche se gira voce che la magia che scorre nelle leader sia in qualche modo legata alla forza che ha dato inizio al Risveglio, la fiducia nelle Guardiane è praticamente universale tra i damai. Nonostante il loro diverso approccio alla sopravvivenza, le Guardiane e i comuni Damai sanno di essere profondamente legati le une agli altri: sanno che senza i loro legami, la loro razza sarebbe già stata annientata dai colossi. Il damai tipico ha pelle grigia, è alto 1,80 m e pesa 87,5 kg.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Damai%20Guardian&Family=Damai