(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Alieni}}{{Alieni</noinclude> | nome = Diavolo Guerrafondaio (Levaloch) | GS = 7 | ruolo = Combattente |...")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 40: Riga 40:
| portata              = 3 m
| portata              = 3 m
| capacità magiche      = (LI 7°)
| capacità magiche      = (LI 7°)
<br>'''1/giorno-'''''[[Convocare Alleati]]'' (1 levaloch 35%)
<br>'''1/giorno - '''''[[Convocare Alleati]]'' (1 levaloch 35%)
<br>'''A volontà-'''''[[Teletrasporto]]'' (se stesso più fino a 5 volumi di equipaggiamento)  
<br>'''A volontà - '''''[[Teletrasporto]]'' (se stesso più fino a 5 volumi di equipaggiamento)  
| incantesimi          =  
| incantesimi          =  
| forza                = +5
| forza                = +5

Versione delle 19:44, 10 mag 2021

Diavolo Guerrafondaio (Levaloch)GS 7 PE: 3.200 Combattente.png

Allineamento: LM
Categoria: Esterno (Diavolo, Malvagio, Extraplanare, Legale) Grande

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Diavolo

I diavoli sono nefandi, o Esterni malvagi, nativi dell'Inferno.

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Extraplanare

Questo sottotipo si applica a qualsiasi creatura si trovi fuori dal suo piano natale. Una creatura che viaggia tra i piani può guadagnare o perdere questo sottotipo nel passaggio da un piano all'altro. Le voci delle creature presuppongono che vengano incontrate sul Piano Materiale.

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m, Vedere al Buio; Percezione +19

DifesaPF: 105

CAE: 19, CAC: 21
Tempra: +11, Riflessi: +9, Volontà: +6
RD: 5/bene
RI: 12
Immunità: Fuoco, Veleno
Resistenze: Acido 10, freddo 10
Capacità Difensive: Forma di Costrutto

Attacco

Velocità: 12 m, Scalare 12 m
Mischia: Tridente Sinterizzato +17 (2d8+12 P) o artiglio +17 (1d6+12 T)
Distanza: Fucile Laser Corona +15 (2d6+7; Critico Combustione 1d6) o Rete in Fibra di Nylon +15 (Intralciare)
Capacità Offensive: Colpo Spietato
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: (LI 7°)
1/giorno - Convocare Alleati (1 levaloch 35%)
A volontà - Teletrasporto (se stesso più fino a 5 volumi di equipaggiamento)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +3, Costituzione +4, Intelligenza +2, Saggezza +3, Carisma +2
Abilità: Acrobazia +14, Atletica +14 (+22 per Scalare), Furtività +14, Ingegneria +14, Intimidire +14, Misticismo +14
Linguaggi: Celestiale, Draconico, Infernale; Telepatia 30 m
Equipaggiamento: Tridente Sinterizzato con Fucile Laser Corona integrato dotato di 2 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Rete in Fibra di Nylon
Altre Capacità: Passo Infernale, Falange

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Inferno)
Organizzazione: Solitario, coppia o squadrone (3-18)

Capacità Speciali

Colpo Spietato (Sop)

Se un levaloch colpisce con un attacco un nemico Intralciato, il bersaglio subisce 2d6 danni addizionali dello stesso tipo.

Falange (Str)

I diavoli guadagnano Bonus Morale +1 ai Tiri per Colpire e alla CA quando sono adiacenti a un levaloch.

Forma di Costrutto (Str)

Nonostante siano veri diavoli, i levaloch hanno in comune con i Costrutti varie immunità. Sono immuni ad Affaticamento, Danni alle Caratteristiche, Danni Non Letali, effetti di morte, effetti di Necromanzia, Esaurimento, Livelli Negativi, Malattie, Paralisi, Risucchi di Caratteristica, Risucchi di Energia, Sonno e Stordimento.

Passo Infernale (Sop)

Il Terreno Difficile non ostacola il movimento di un levaloch.

Descrizione

Pochi diavoli personificano l'approccio infernale alle operazioni militari come un levaloch. La sua mente e allo stesso tempo logica e passionale, motivata a promuovere il dominio infernale attraverso il conflitto. Il suo spirito irrequieto trova piacere solo in battaglia. Nella gerarchia dell'Inferno prestano servizio in elitarie forze d'assalto composte interamente da levaloch, oppure fungono da comandanti di unità composte da altri diavoli belligeranti.

Spaventosi per aspetto e capacità, i diavoli guerrafondai sono essenze diaboliche infuse in esoscheletri metallici. Alto 3 m e dal peso di 1 tonnellata, il corpo di un levaloch é composto dal busto di un cavaliere in armatura montato sopra sei zampe artigliate da insetto. Anche paragonata a quella degli altri diavoli, l'anatomia dei levaloch é un enigma. Non possiedono nessun tipo di fisiologia interna, e sono poco più che insiemi di chitina blasfema e armatura infernale viventi, e per questo motivo, sono spesso scambiati per Costrutti.

Un singolo levaloch è potente anche da solo, ma il suo vero valore è evidente quando combatte a fianco di altri diavoli. I levaloch guidano le prime linee, ispirando gli alleati e spaventando a morte i nemici. Sono leader esigenti e severi, ma non sottostimano i diavoli più in basso di loro nella gerarchia dell'Inferno. Valutano gli alleati per le loro capacità e utilità strategica, perché sanno che un diavolo da solo, per quanto sia forte, non potrà mai rivaleggiare con un'orda di nefandi inferiori. I diavoli guerrafondai sono profondi conoscitori della strategia e della tattica, e riescono a comprendere ed eseguire manovre militari complesse. Oltre a questa maestria tattica, un levaloch è dotato di una contorta creatività che gli permette di rispondere immediatamente ai cambiamenti. Questa capacità di adattamento sorprende i nemici che vedono le menti dei diavoli come stagnanti e impermeabili al cambiamento.

In qualsiasi scontro i diavoli guerrafondai preferiscono eliminare prima gli avversari più deboli e impedire al nemico qualsiasi via di fuga, lasciandolo senza alleati e senza alcuna alternativa se non la sconfitta o la resa. I levaloch evitano il più possibile di mandare le loro truppe al macello senza motivo, non perché provino compassione, ma per preservare un vantaggio numerico. Meno truppe significano meno capacità di muovere guerra. A prescindere da questo, i levaloch stimano i guerrieri infernali più di quelli mortali, e li utilizzano in battaglia di conseguenza.

Quando le forze dell'Inferno lanciano un assalto interplanetario, i levaloch scendono in guerra nella cavità da carico di un Dhalochar come forza di incursione supplementare, sopprimendo rapidamente le sacche di resistenza e preparando il terreno per il grosso delle truppe. A volte rimangono nella cavità da carico del Dhalochar fin quando questo non si schianta al suolo, mentre in altre occasioni si teletrasportano sulla superficie mentre il Dhalochar rimane in volo per distruggere le difese contraeree del nemico.

I levaloch possono anche agire come agenti provocatori, sia per preparare la conquista di un mondo sia al servizio di un evocatore mortale. Furtivi nonostante la stazza, possono infiltrarsi nelle postazioni nemiche usando l'astuzia anziché la forza. La loro lealtà va all'Inferno, ma contratti fumosi e ordini poco chiari possono convincerli a compromettere gli obiettivi di una missione, se sono convinti che questo sia negli interessi dei loro signori infernali. Anche se i guerrafondai non entrano facilmente nelle grazie dei mortali che li hanno evocati, riescono a tenere ben nascoste le loro motivazioni.

Tra i capitani mercenari dei Mondi del Patto e delle zone vicine girano voci di campi di addestramento gestiti da levaloch, dove i mortali possono ricevere un addestramento di altissimo livello dai diavoli, pacando con servizi o beni (specialmente anime). Per gli oppressi e i disperati, questo scambio può essere allettante. Vari guerrieri dilettanti sono scomparsi per mesi, ricomparendo in seguito dotati di diaboliche e feroci abilità belliche. Ancora più inquietanti sono le notizie di una compagnia di mercenari composta interamente da levaloch: sembra che questa offra i propri servigi al miglior offerente, anche se è bene ripetere che, quando si stipula un contratto con essa, è meglio evitare che sussistano conflitti di interesse con la sua lealtà all'Inferno.

Come si confà a creature nate per combattere, i levaloch hanno un particolare interesse nella tecnologia delle armi. Sembra infatti che molti fabbricanti di armi li usino come consulenti per i loro progetti, tra le proteste degli altri impiegati. Gli avvocati aziendali che stipulano questi patti infernali assicurano che i loro contratti sono a prova di bomba. Tali rassicurazioni e il potenziale aumento dei profitti sono abbastanza per mitigare le paure delle élite aziendali.

Tridenti Levaloch

I levaloch studiano la tecnologia del reame mortale con grande interesse. I diavoli hanno impugnato armi a forma di tridente per millenni, ma usando il loro ingegno demoniaco e le informazioni ottenute attraverso patti infernali con i ricercatori di armi mortali, i levaloch hanno sviluppato modi di integrare la tecnologia moderna nei loro tridenti, unendo gli ultimi ritrovati della scienza all'antica tradizione. I tridenti levaloch sono un esempio dei loro successi in questo campo e si trovano oggi comunemente nelle mani dei levaloch su tutti i piani.

Armi Lunghe dei Levaloch

Anche se molte stirpi diaboliche hanno a lungo preferito le armi da mischia, i levaloch capiscono che affidarsi solamente al corpo a corpo al giorno d'oggi, può essere uno svantaggio. Sfruttando la loro creatività, i levaloch che progettano armi hanno affrontato il problema incorporando Armi Lunghe nei loro tridenti.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Warmonger%20Devil%20(Levaloch)&Family=Devil