Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 42: Riga 42:
| portata              = 4,5 m (6 con morso)
| portata              = 4,5 m (6 con morso)
| capacità magiche      = (LI 18°; a distanza +29)
| capacità magiche      = (LI 18°; a distanza +29)
<br>'''1/giorno-'''''[[Camminare nelle Ombre]]'' ([[CD]] 25), ''[[Disintegrazione]]'' ([[CD]] 25)
<br>'''1/giorno - '''''[[Camminare nelle Ombre]]'' ([[CD]] 25), ''[[Disintegrazione]]'' ([[CD]] 25)
<br>'''3/giorno-'''''[[Congedo]]'' (5° livello, [[CD]] 24), ''[[Dominare Persone]]'' ([[CD]] 24), ''[[Regressione Mentale]]'' ([[CD]] 24), [[Spinta Mentale]]'' (5° livello, [[CD]] 24)
<br>'''3/giorno - '''''[[Congedo]]'' (5° livello, [[CD]] 24), ''[[Dominare Persone]]'' ([[CD]] 24), ''[[Regressione Mentale]]'' ([[CD]] 24), [[Spinta Mentale]]'' (5° livello, [[CD]] 24)
<br>'''A volontà-'''''[[Luci Danzanti]]'', ''[[Volo]]'' (2° livello)
<br>'''A volontà - '''''[[Luci Danzanti]]'', ''[[Volo]]'' (2° livello)
<br>'''Permanenti-'''''[[Confusione]]'' ([[CD]] 23), ''[[Debilitazione]]''
<br>'''Permanenti - '''''[[Confusione]]'' ([[CD]] 23), ''[[Debilitazione]]''
| incantesimi          =  
| incantesimi          =  
| forza                = +11
| forza                = +11

Versione attuale delle 19:55, 10 mag 2021

Drago del Vuoto VecchioGS 18 PE: 153.600 Esperto.png

Allineamento: NM
Categoria: Drago Mastodontico

Drago

Un drago è un rettile, di solito alato, con capacità magiche o altrimenti inusuali.

Iniziativa: +3
Sensi: Percezione Cieca (vibrazione) 18 m, Scurovisione 36 m, Visione Crepuscolare, Vedere al Buio; Percezione +31
Aura: Presenza Aliena (72 m, Infermo 2d4 round, CD 25)

DifesaPF: 350

CAE: 32, CAC: 33
Tempra: +18, Riflessi: +18, Volontà: +22
RD: 15/magia
RI: 29
Immunità: Confusione, demenza, freddo, Paralisi, Sonno
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto

Attacco

Velocità: 12 m, Volare 75 m (Sop, maldestra)
Mischia: morso +31 8d8+29 P più Annientare)
Multiattacco: morso +25 (4d8+29 P più Annientare), 2 artigli +25 (4d8+29 T), colpo di coda +25 (4d8+29 C)
Capacità Offensive: Arma a Soffio (Cono di 18 m, 19d10 E, CD 25, utilizzabile ogni 1d4 round), Schiacciamento (8d8+29 C), Soffio Soffocante (CD 25)
Spazio: 6 m
Portata: 4,5 m (6 con morso)
Capacità Magiche: (LI 18°; a distanza +29)
1/giorno - Camminare nelle Ombre (CD 25), Disintegrazione (CD 25)
3/giorno - Congedo (5° livello, CD 24), Dominare Persone (CD 24), Regressione Mentale (CD 24), Spinta Mentale (5° livello, CD 24)
A volontà - Luci Danzanti, Volo (2° livello)
Permanenti - Confusione (CD 23), Debilitazione

Statistiche

Caratteristiche: Forza +11, Destrezza +3, Costituzione +8, Intelligenza +6, Saggezza +3, Carisma +3
Abilità: Acrobazia +31 (+23 per Volare), Computer +31, Cultura +36, Diplomazia +36, Intuizione +31, Misticismo +36, Pilotare +31, Raggirare +31
Linguaggi: Abissale, Aklo, Auran, Comune, Draconico, Ignan, Infernale, Terran
Altre Capacità: Volo Spaziale

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi vuoto
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Annientare (Sop)

Una creatura i cui PF vengano ridotti a 0 dal morso di un drago del vuoto deve spendere 1 Punto Risolutezza o viene immediatamente distrutta e polverizzata.

Arma a Soffio (Sop)

Come Azione Standard la creatura può espirare un Cono o una Linea di energia o un altro effetto magico. Solitamente un attacco di arma a soffio infligge Danni, spesso basati sull'energia. Di solito un'arma a soffio permette a un bersaglio di tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i Danni, ma alcune richiedono un Tiro Salvezza su Tempra o Volontà. Una creatura è immune alla propria arma a soffio e a quelle di altri esemplari della propria specie, a meno che non sia diversamente indicato. Ogni arma a soffio indica anche la frequenza con cui può essere utilizzata.

Linee guida: 1d6 danni + 1d6 per GS, utilizzabile una volta ogni 1d4 round. Un Cono è di solito lungo 9 m, più 3 m per ogni categoria di taglia superiore a Media o meno 1,5 m per ogni categoria di taglia inferiore a Media. Una Linea è lunga il doppio di quanto lo sarebbe un Cono.

Presenza Aliena (Str o Sop)

La semplice presenza della creatura può avere effetti deleteri per coloro che si trovano nelle vicinanze. Si può attivare questa capacità come parte dell'azione usata per sferrare un attacco o come Azione di Movimento, ma la si può attivare solo una volta per round. Di solito ha una Gittata di 9 metri. Quest'aura funziona come Presenza Terrificante, ma anzichè imporre la condizione Scosso alle creature che falliscono il Tiro Salvezza su Volontà impone la condizione indicata. La durata e 5d6 round, se se non é diversamente indicato. Una volta che un avversario è stato esposto alla presenza aliena di una creatura (indipendentemente dal fatto che superi o meno il Tiro Salvezza), non può essere influenzato dalla presenza aliena della stessa creatura per 24 ore. Questo è un effetto Dipendente dai Sensi di emozione, paura e Influenza Mentale.

Schiacciamento (Str)

Alla fine di un movimento di Volo o Salto, la creatura può atterrare su bersagli che siano più piccoli di lei di almeno tre categorie di taglia. I bersagli cadono automaticamente Proni, subiscono i danni indicati e sono Immobilizzati. Ogni bersaglio schiacciato può normalmente tentare di sfuggire all'immobilizzazione nel suo turno, e l'immobilizzazione termina automaticamente se la creatura che schiaccia esce dal quadretto del bersaglio. Un bersaglio schiacciato non subisce danni da schiacciare più di una volta, a meno che la creatura che schiaccia non si allontani completamente da quella creatura e poi vi torni nuovamente sopra.

Linee guida: usa la stessa quantità di Danni dell'Attacco in Mischia standard della creatura.

Soffio Soffocante (Sop)

Anziché un cono di freddo, un drago del vuoto può esalare un cono di 9 m di energia che soffoca coloro che ne vengono toccati. Ogni creatura che respiri aria nel cono deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o inizia a effettuare prove di Costituzione per evitare di Soffocare, anche se dispone di protezioni ambientali. Una creatura colpita può tentare un nuovo Tiro Salvezza su Tempra all'inizio di ogni turno per liberarsi dell'effetto e ricominciare a respirare.

Volo Spaziale (Sop)

La creatura può volare attraverso lo spazio a velocità di Navigazione e di Navigazione Interstellare Standard usando Pilotare per navigare. Se usa un'abilità diversa da Pilotare per le prove di abilità per la navigazione interstellare, tale abilità è indicata tra parentesi.

Linee guida: la maggior parte delle creature con volo spaziale ha Adattamento al Vuoto.

Descrizione

Più rari dei draghi cromatici e metallici, i draghi esterni sono nati e vivono nelle vaste profondità spaziali. Di solito perseguono i loro imperscrutabili interessi o quelli di sconosciute forze galattiche, e pertanto le loro azioni possono spaventare i normali cittadini dei Mondi del Patto e della galassia. Anche la nascita dei draghi esterni è ammantata di mistero. Alcuni credono che emergano già adulti dalle stelle della galassia, grazie alla magia e all'energia del vuoto che si coagulano in un istante per creare un'unica, potente creatura. Altri pensano che siano manifestazioni della volontà dell'universo e che nascano lentamente, nel corso di secoli, come un ammasso di materia si trasforma con il tempo in una stella.

I draghi esterni hanno un aspetto simile a quello degli altri veri draghi, anche se i loro corpi sono coperti di spuntoni e la loro colorazione muta quando si muovono. I draghi esterni hanno ali che permettono loro di muoversi con facilità attraverso i vuoti e le aree senza gravità, grazie a un processo soprannaturale che ancora non è stato del tutto compreso.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Old%20Void%20Dragon&Family=Dragon%20(Outer)