HallajinGS 17 PE: 102.400 Incantatore.png

Allineamento: CN
Categoria: Aberrazione Grande

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +5
Sensi: Percepire Oltre gli Ostacoli (pensiero), Scurovisione 18 m, Vista Cieca (pensiero); Percezione +29

DifesaPF: 280

CAE: 31, CAC: 30
Tempra: +15, Riflessi: +15, Volontà: +22
RI: 28
Immunità: Immunità Avanzate
Capacità Difensive: Incorporeo, Mente Incandescente
Debolezze: Vulnerabile all'elettricità

Attacco

Velocità: Volare 36 m (Str, perfetta)
Mischia: Ondata di Energia +25 (8d6+17 Fu)
Distanza: Ondata di Energia +27 (4d8+17 Fu)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: (LI 17°; mischia +25)
1/giorno - Controllare Gravità (CD 26), Singolarità Gravitazionale (CD 26)
3/giorno - Impulso Sinaptico Superiore (CD 25), Retrocognizione, Sovraccarico Sinaptico (CD 25), Telecinesi (CD 25)
A volontà - Confusione (CD 24), Sonda Mentale (CD 24)

Statistiche

Caratteristiche: Forza -, Destrezza +5, Costituzione +8, Intelligenza +11, Saggezza +8, Carisma +5
Abilità: Cultura +34, Misticismo +34
Linguaggi: Hallasiano, Telepatia 36 m e Telepatia (ovunque sullo stesso piano, solo con altri hallajin)
Altre Capacità: Balzo di Luce, Forma Lucente

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Balzo di Luce (Sop)

Come Azione Completa, un hallajin può teletrasportarsi (come con Teletrasporto), ma non può lasciare un'area delimitata da barriere di elettricità o entrarvi.

Forma Lucente (Str)

Un hallajin emana luce come un faretto.

Immunità Avanzate (Str)

Gli hallajin sono immuni a effetti di Influenza Mentale, malattia, Paralisi, Sanguinamento, Sonno, Stordimento e Veleni. Inoltre, sono immuni ad Affaticamento, Danni alle Caratteristiche, Danni Non Letali, Esaurimento, Livelli Negativi e Risucchio di Caratteristica.

Incorporeo

Una creatura incorporea non ha un corpo fisico. È immune ai danni cinetici non magici. Gli attacchi basati sull'energia e cinetici magici le infliggono metà del danno (50%). La creatura subisce danno intero da altre creature ed effetti incorporei, nonché dagli effetti di forza. Gli incantesimi corporei e gli effetti che non infliggono danno hanno solo il 50% di probabilità di influenzare una creatura incorporea. Una creatura incorporea è immune ai Colpi Critici.

Gli attacchi delle creature incorporee prendono sempre di mira la Classe Armatura di Energia del bersaglio. Le creature incorporee non possono effettuare azioni fisiche che spostano o manipolano un avversario o il suo Equipaggiamento, incluse le Manovre di Combattimento, né sono soggette a tali azioni.

Una creatura incorporea può entrare negli oggetti solidi o attraversarli, ma deve mantenersi adiacente al loro esterno; non può quindi attraversare il centro di un oggetto che occupa più spazio di lei. Può avvertire la presenza di creature o oggetti nei quadretti adiacenti alla sua ubicazione attuale, ma i nemici hanno Occultamento Totale (50% probabilità di essere mancati) nei confronti di una creatura incorporea che si trova dentro un oggetto. Una creatura incorporea che si trova dentro un oggetto ha Copertura Totale, ma quando attacca una creatura fuori dall'oggetto ha solo Copertura. Una creatura incorporea non può attraversare un effetto di forza, ma può attraversare vuoto e acqua come se fossero aria, e può agire in essi e a gravità zero senza problemi. Non può cadere o subire danno da caduta, non ha peso e non aziona trappole attivate solo dal peso.

Le creature incorporee si muovono in silenzio e non si possono udire con prove di Percezione, a meno che esse non lo vogliano. Qualsiasi senso (inclusi Percezione Cieca e Vista Cieca) basato su odore, suono o tocco non è in grado di percepire le creature incorporee. Queste creature hanno un senso dell'orientamento innato e possono muoversi a piena velocità anche se non vedono.

Mente Incandescente (Str)

La mente e lo spirito di un hallajin sono così astrusi ed energici che contattarli direttamente tramite capacità come individuazione dei pensieri, legame mentale o altri incantesimi o capacita di Charme o dominazione provoca contraccolpi di energia psichica. La creatura che contatta la mente di un hallajin subisce 4d8+8 danni psichici (Volontà CD 24 dimezza). Tali danni vengono inferti ogni round in cui la creatura rimane in contatto con la mente dell'hallajin. Se un hallajin usa la Telepatia su una creatura, essa non subisce questi effetti.

Ondata di Energia (Str)

Un hallajin può condensare la sua forma luminosa in letale energia fiammeggiante per effettuare Attacchi in Mischia o a Distanza. Un Attacco a Distanza ha Incremento di Gittata 30 metri.

Descrizione

Le antiche leggende dei viaggiatori spaziali narrano delle "luci di Hallas", strane forme luminose avvistate su Hallas, la luna avvolta dall'ombra tempestosa di Liavara il Sognatore. Per lo più queste figure si presentano come mutevoli agglomerati di luci multicolori, sebbene talvolta nelle loro viscere s'intravedano ali piumate, spire squamate o filamenti guizzanti. All'inizio si pensava che fossero solo strane luci osservate nei cieli di Hallas, forse aurore o fulmini globulari legati alle tempeste di Liavara, ma gli esploratori scoprirono presto e a caro prezzo che erano esseri intelligenti, ancorché imperscrutabili. Gli hallajin possono comunicare telepacamente, ma quando i primi emissari del vicino Arkanen tentarono di contattarli alla stessa maniera, l'esperienza arse le loro menti. Questo portò a istituire un potente sbarramento magico intorno al mondo, ancora attivo e attualmente gestito da funzionari dei Mondi del Patto presenti sul vicino Arkanen, per evitare che visitatori sprovveduti si facciano accidentalmente distrugge re la mente o irritino le potenti entità.

Gli studi condotti da moderne squadre di archeologi e paleobiologi sugli antichi siti e artefatti hallasiani avvalorano la tesi secondo cui i cosiddetti hallajin (il nome con cui identificano se stessi è ignoto) un tempo avessero forme materiali, ma si siano evoluti fino ad abbandonarle e divenire esseri di pura energia. L'esame delle opere d'arte e dei manufatti ritrovati su Hallas suggerisce che gli hallajin considerassero il loro piccolo mondo come il centro dell'universo intorno a cui ruotavano gli altri pianeti e le stelle, e ritenessero un'eresia l'idea di lasciarlo. Ciò spiegherebbe perché è raro incontrare degli hallajin lontano da Hallas. Sebbene ci siano scarsi riscontri oggettivi, gli storici teorizzano che i pochi hallajin avvistati su altri mondi potrebbero essere frutto di un antico scisma sociale avvenuto prima dell'Intervallo o dell'istituzione dello sbarramento protettivo.

Gli hallajin possono usare la capacità Balzo di Luce per apparire e scomparire a volontà, volare speditamente, attraversare barriere fisiche e colmare grandi distanze in un istante. I primi adepti di Arkanen scoprirono che gli hallajin non vogliono o non possono attraversare forti campi elettrici, e notarono che l'elettricità provoca loro dolore o perlomeno li spinge a indietreggiare. I ricercatori ipotizzano che interferisca in qualche modo con le matrici energetiche di questi esseri. Tale debolezza fornisce un mezzo per proteggersi dalle intrusioni degli hallajin, sebbene i campi elettrici intensi sembrino anche attirare l'attenzione delle creature, forse perché risultano particolarmente evidenti ai loro sensi. Gli hallajin appaiono attratti anche da grandi concentrazioni di menti, specie se emotive, pertanto i ricercatori devono schermare accuratamente i loro cervelli con armature specifiche o protezioni magiche.

Non si sa quali siano gli scopi degli hallajin. Le poche tracce culturali recuperate nelle antiche rovine e le brevi interazioni indicano che lo sviluppo verso la loro forma attuale fu parte di un deliberato tentativo della loro società di divenire una divinità collettiva. Non si può dire se le creature si siano volutamente fermate allo stadio attuale o se non siano riuscite a progredire oltre. Oggi gli hallajin sono esseri capricciosi e molto curiosi, dal comportamento imprevedibile. Li si incontra quasi sempre da soli, benché dei piccoli gruppi siano stati avvistati da lontano su Hallas. Nonostante sembrino creature solitarie, comunicano quasi costantemente a grande distanza con i loro simili. Non sembrano comprendere né reagire ad alcun linguagglo parlato conosciuto, e i tentativi di contattarli telepaticamente in genere finiscono in tragedia. Talvolta gli hallajin stabiliscono un contatto, "parlando" con la Telepatia ai loro ascoltatori in un inquietante coro di voci, ma raramente dicono qualcosa d'intellegibile. Ogni tanto seguono i visitatori fino ai rispettivi mondi d'origine, e tramite le loro capacità telecinetiche spostano oggetti in giro o provocano fenomeni casuali assimilabili a poltergeist, che talvolta risultano pericolosi. In qualche caso diventano ostili all'improvviso e attaccano con esplosioni di energia incandescente o sovraccaricando le menti delle vittime. Curiosamente, gli hallajin sembrano incapaci di distinguere i Costrutti meccanici dagli oggetti comuni, anche se tali creature sono intelligenti.

Il comportamento inspiegabile, gli strani poteri e l'aspetto inquietante degli hallajin hanno portato alcune creature intelligenti a venerarli come manifestazioni delle forze universali o esseri illuminati. Alcuni studiosi, dopo aver visitato Hallas, hanno fondato sette fanaticamente devote agli hallajin, convinti che le creature custodiscano segreti che aiuterebbero degli esseri corporei a evolversi al loro livello, a patto di convincerli a condividere ciò che sanno. Qualcuno pensa di riuscirci attirando l'attenzione delle luci di Hallas, per entrare in comunione con loro e dimostrare in qualche modo il suo valore, mentre altri si propongono di carpire il segreto agli hallajin con l'inganno o la forza. Gli adoratori degli hallajin sono spesso ossessionati dagli antichi artefatti hallasiani e dagli strani congegni elettrici progettati per evocare i venerati hallajin, comunicare con essi o addirittura intrappolarli. Sebbene molti temano le conseguenze di un eventuale contatto fra tali gruppi e le creature, finora i sovrintendenti dei Mondi del Patto hanno concesso a questi fanatici accesso illimitato a Hallas.

A causa della loro aberrante anatomia, è incredibilmente difficile stabilire la taglia media di un hallajin. Gran parte degli scienziati ipotizza che siano lunghi tra 4,2 e 6 metri e che, in quanto esseri di energia, abbiano un peso pressoché nullo.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Hallajin&Family=None