Nutrirsi (Sop)

Un emotivoro può nutrirsi di una creatura affetta dalle condizioni Affascinato, Atterrito, Confuso, In Preda al Panico, Infermo, Nauseato, Scosso o Spaventato. Per farlo, deve entrare in contatto con il bersaglio toccandolo (prendendo di mira la CAE di una creatura non consenziente), colpendolo con l'artiglio o lanciando Spinta Mentale su di esso (solo se il bersaglio fallisce il Tiro Salvezza sulla Volontà contro l'incantesimo). Se il tentativo ha successo, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 18 o ottiene 1 Livello Negativo temporaneo. Se impone il Livello Negativo, l'emotivoro recupera 10 Punti Ferita o guadagna 10 Punti Ferita Temporanei. Se l'emotivoro non ha inflitto danni per usare questa capacità, infligge al bersaglio gli effetti dell'incantesimo Suggestione (Volontà CD 18 nega), chiedendogli di accettare di nuovo il suo tocco. Un emotivoro può guadagnare in questo modo un numero di Punti Ferita Temporanei pari a un quarto dei suoi Punti Ferita massimi (di solito 30). Ogni 24 ore, un emotivoro che ha Punti Ferita Temporanei ne perde 10. Un emotivoro che non ha Punti Ferita Temporanei è, di solito, in cerca di nutrimento.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Emotivore&Family=Emotivore