Benvenuti sulla Prima Wiki Italiana Dedicata a Starfinder GDR

Absalom Outsider nasce con lo scopo di riportare più informazioni possibili in italiano sul gioco di ruolo Starfinder edito da Paizo, e sulla sua ambientazione nativa I mondi del Patto, traducendoli dalle fonti originali o prendendoli, ove possibile, da quelle ufficiali italiane.

Al momento su questa wiki sono presenti 4 778 articoli, un grazie immenso a tutti i volontari che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato.

E' disponibile anche una Pagina Facebook del progetto dove potrete seguire gli aggiornamenti periodici, con i nostri progressi.

Per Contribuire

Su questo sito sono ammessi solo contenuti che rispettino il Community Use Policy Paizo e/o la Open Game License, prevalentemente si vuol procedere con:

  • La traduzione dei contenuti di Starfinderwiki
  • La trascrizione dei manuali già editi in italiano.

Ho Riscontrato un Errore o un Problema Cosa Posso Fare?

Puoi procedere a modificare la pagina tu stesso per correggere, oppure se non ti senti sicuro puoi scriverci sulla nostra Pagina Facebook, sul Forum oppure puoi mandarci una Email con la segnalazione.

Perché Non Riesco a Inserire Dati nel Sito?

Per inserire contenuti bisogna essere registrati, la registrazione è gratuita e non comporta nessun impegno verso Absalom Outsider, quindi siate i benvenuti ed usate questo sito come meglio preferite.

Aiuto Come si Formatta il Testo?

Formattare il testo in wikimedia è semplice, potete prendere confidenza con le pagine già pronte oppure leggere questa guida:

https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Markup

Devo Far Attenzione ad Altro?

Absalom Outsider adotta alcune convenzioni per rendere il testo più chiaro e meglio leggibile in una pagina web, le potete consultare in questo topic:

https://starfinder.altervista.org/wiki/Speciale:WikiForum/Formato_titoli_e_collegamenti

Di Cosa Posso Occuparmi?

Come detto in precedenza, vogliamo rendere disponibili quante più informazioni possibili su Starfinder, però alcune di esse devono necessariamente avere la priorità su altre. Se decidete di aiutarci, la prima cosa da fare è contattarci sulla nostra Pagina Facebook, così che possiamo indirizzarvi sui contenuti ai quali è meglio dare priorità.