Pirata Spaziale

Sei un corsaro nelle zone selvagge e imprevedibili ai margini della civiltà galattica e vivi seguendo il tuo codice, oppure una serie di principi che condividi con altri individui che hanno idee simili alle tue. Tendi a considerare quello di proprietà privata come un concetto risibile, a meno che non si tratti del tuo equipaggiamento. Potresti essere un corsaro con la sua astronave, un membro di una banda di predoni o persino uno dei Liberi Capitani della Diaspora. In alternativa potresti aver appena iniziato la tua carriera da pirata, e star apprendendo le basi come recluta di una ciurma più esperta.

Conoscenza Specialistica (1°)

Sei avvantaggiato quando operi nelle ombre della società. Riduci di 5 la CD delle prove di Cultura per ricordare conoscenze su luoghi connessi al mercato nero, contrabbandieri famosi e pirati spaziali famigerati. Per te Raggirare è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle prove di Raggirare. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore alla caratteristica di Destrezza +1.

Contrabbandiere (6°)

Sai come e quando trasportare beni illeciti e sai cavarti d'impaccio quando ti trovi in situazioni difficili, che per un contrabbandiere meno esperto potrebbero essere insuperabili. Una volta al giorno, quando effettui una prova di Furtività per Nasconderti, puoi tirare due volte e scegliere il risultato più alto. Inoltre, ogni volta che qualcuno ti perquisisce ed effettua una prova di Percezione per Cercare oggetti che hai nascosto su di te usando il compito Nascondere Oggetto dell'abilità Rapidità di Mano, egli ottiene solo bonus +2 alla prova, anziché +4.

Spada e Pistola (12°)

Sei addestrato in uno stile di combattimento tradizionale sviluppato dai pirati di tempi ancestrali, prima dell'Intervallo. Quando impugni almeno un'arma da mischia a una mano e almeno un'arma piccola puoi compiere due attacchi contro lo stesso bersaglio, usando un'arma per ciascuno di questi due tipi, come Azione Standard. Entrambi gli attacchi subiscono penalità -4 al Tiro per Colpire, come se fosse un'azione di Attacco Completo.

Benedizione di Besmara (18°)

La dea pirata Besmara benedice la tua vita di furti e razzie, anche se non la veneri direttamente. Fino a due volte al giorno, quando tendi un'imboscata a un nemico significativo o a un gruppo di nemici, li sconfiggi in combattimento tattico o tra astronavi e ti appropri delle merci e degli oggetti preziosi che stanno trasportando (o di cui sono semplicemente i proprietari), recuperi 1 Punto Risolutezza.


Fonte: Space Pirate