Porta Digitale Tecnomante 4

Scuola: Evocazione (Teletrasporto)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: personale
Bersaglio: tu
Durata: 1 ora/livello o fino a quando non viene utilizzato; vedi testo


Descrizione: Puoi entrare in uno strumento elettronico collegato a una rete di comunicazione o di informazioni (come un'unità di comunicazione o un computer connesso a un'infosfera), convertire te stesso in informazione digitale e viaggiare nella rete. Quando vieni caricato su una rete puoi teletrasportarti fuori da un qualsiasi dispositivo entro 900 m da quello che hai usato come accesso; se entro tale gittata non c'è alcun dispositivo, esci da dove sei entrato. Divieni immediatamente consapevole di tutti i dispositivi privi di misure di sicurezza connessi alla rete nella quale sei entrato, e puoi tentare una prova di Computer (CD = 15 +1,5 x il Livello dell'Oggetto) per individuare altri dispositivi (non occorre spendere un'azione); una sola prova è sufficiente per scoprire tutti i dispositivi di cui hai superato la CD di individuazione. Se l'oggetto è un Computer, il risultato della tua prova di Computer deve superare anche la CD per Hackerarlo. Tale movimento funziona come l'incantesimo Teletrasporto, ma non puoi sbagliare la destinazione.

Quando tenti di entrare o uscire da un computer che ha una o più contromisure, attivi automaticamente tutte le contromisure che non sono disattivate. Quando esci da un computer, puoi effettuare una prova di Computer e confrontare il risultato con la CD di ognuna delle sue contromisure (senza spendere un'azione): subisci gli effetti di tutte le contromisure che hanno una CD superiore al risultato della tua prova. Alcune contromisure attivate in questo modo sono estremamente pericolose, come descritto di seguito.


Fonte: https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Digital%20Doorway&Family=None