Quorlu

I quorlu provengono da Quorlush, uno strano mondo nell'Immensità, altamente attivo dal punto di vista geologico e con un'atmosfera rarefatta.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Costituzione, +2 Carisma, -2 Destrezza

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 6
  • Taglia e Tipo: i quorlu sono Umanoidi Mostruosi Medi
  • Endotermico: i quorlu hanno Resistenza al fuoco 5 che si cumula con un'altra fonte di Resistenza al fuoco.
  • Litico: i quorlu hanno Bonus Razziale +2 ai Tiri Salvezza contro effetti di Sanguinamento, Malattie e Veleni. Non possono beneficiare di Medicinali, Droghe o simili sostanze non magiche. Inoltre non respirano e non subiscono i normali effetti ambientali dovuti all'essere nel vuoto.
  • Molte Braccia: la creatura ha 3 braccia; ciò le permette di impugnare e tenere armi ed equipaggiamenti fino a quel valore di mani. Anche se ciò aumenta il numero di oggetti che può avere pronti, non aumenta il numero di attacchi che può sferrare durante il combattimento.
  • Non Attaccabile ai Fianchi: Attaccare ai Fianchi un quorlu non concede bonus, e le capacità che funzionano solo contro una creatura Attaccata ai Fianchi non funzionano contro di essi.
  • Ponderoso: i quorlu hanno velocità sul terreno 7,5 metri.
  • Sensi dei Quorlu: i quorlu hanno Scurovisione entro 18 m e Visione Crepuscolare.
  • Stabile: i quorlu hanno Bonus Razziale +4 alla CA contro le manovre di combattimento Spingere, Riposizionare e Sbilanciare.
  • Suscettibile al Freddo: quando un quorlu subisce danni da freddo, diviene Affaticato per 1 round. Se è già Affaticato, non diviene Esausto.
  • Traforatore: un quorlu può Scavare nel terreno a una velocità di 1,5 m al minuto. Se combina questa capacità con il suo calore interno, può Scavare nella roccia a una velocità di 30 cm al minuto. Quando scava, può lasciare un tunnel dietro di sé.

Descrizione Fisica

I quorlu sono creature quadrupedi basate sul silicio con tre occhi peduncolati e altrettante braccia simili a tentacoli. Un quorlu è alto in media 1,35 m e pesa all'incirca 175 kg.

I quorlu hanno un guscio di litio cristallino che è vulnerabile ad alcune frequenze sonore. Sotto di esso, strutture organiche di fibra ottica fluttuano nel plasma. Al centro batte un cuore simile a un meccanismo, che svolge una funzione sia digestiva che circolatoria, generando un elevatissimo calore interno. Il freddo estremo può inibire le reazioni endotermiche di queste creature, rallentandole momentaneamente.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
120-150 cm 150-200 kg 22 anni 150+3d20 anni

Società ed Allineamento

Queste creature vivono in labirinti scavati nella crosta terrestre, nutrendosi dei minerali necessari al loro sostentamento. In questi dedali, simili agli insediamenti di molti umanoidi, i quorlu "coltivano" cristalli come gesso, quarzo e sali per scopi alimentari.

Vivere su un pianeta con una violenta attività tettonica li ha portati ad accettare l'instabilità e li ha resi resilienti alle perdite. I quorlu valutano le esperienze più dei beni materiali, sebbene per gli standard di altri mondi il loro pianeta sia ricco di materie prime. Quando un fiotto di lava o un terremoto danneggiano un insediamento, essi scavano per riparare i danni, ma la loro indole pratica fa sì che raramente ricostruiscano ciò che potrebbe essere danneggiato dal ripetersi di un incidente.

Anche se sono abili combattenti, pochi apprezzano le battaglie. Le loro tradizioni militari derivano da una generale predisposizione nei confronti dell'ingegneria e da un'enfasi diffusa sull'utilizzo degli esplosivi, ma i quorlu tendono a perseguire la pace e a prediligere esperienza nuove e positive. Questo costume sociale li rendi più inclini alla diplomazia che alla guerra o all'esplorazione.

Relazioni

La loro naturale predisposizione per la pace è amplificata da voci che le altre creature intelligenti trovano melodiose, specie quando sono armonizzate in una canzone, e i quorlu amano cantare. Il loro linguaggio melodico e tonale, simile a un cinguettio, produce lievi vibrazioni che gli Shirren trovano particolarmente gradevoli, grazie alla loro capacità di percepirne i più sottili mutamenti. L'abbondanza di tonalità rende difficile padroneggiare questo linguaggio alle altre specie.

I quorlu sono diffusi su tutti i Mondi del Patto. Hanno un'enclave e una sede diplomatica sulla Stazione Absalom. Molti si uniscono a gruppi di esplorazione come la Società degli Starfinder, altri servono come prospettori nella Diaspora e su pianeti inospitali. I quorlu sono inclini a candidarsi per i lavori che sarebbero pericolosi per specie che devono respirare o che sono vulnerabili a veleni e malattie.


Fonte: Quorlu