RianimareMisticoTecnomante 6

Scuola: Necromanzia
Tempo di Lancio: 1 minuto
Gittata: contatto
Bersaglio: un Costrutto morto o una creatura Non Morta
Durata: istantanea
Tiro Salvezza: nessuno, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo)


Descrizione: Puoi rianimare un Costrutto che è morto o una creatura Non Morta che è stata distrutta, purché tale evento sia accaduto da non più di 1 giorno per Livello dell'Incantatore. Se il bersaglio ha un'anima, questa dev'essere libera e intenzionata a ritornare; un bersaglio che desidera essere rianimato non riceve Tiro Salvezza contro l'incantesimo, mentre l'incantesimo fallisce se l'anima non vuole tornare. Per lanciare questo incantesimo devi creare una complicata rappresentazione della creatura deceduta del valore di almeno 7.500 crediti che serva come modello per la sua rianimazione. L'oggetto viene consumato quando lanci l'incantesimo. Se il bersaglio è un Non Morto la cui esistenza è legata a un oggetto (come un Necrovita al suo Elettroencefalo), esso non può essere rianimato senza una nuova versione dell'oggetto (con prezzo pari o superiore all'originale).

Una creatura rianimata torna senza Punti Risolutezza, Punti Stamina e slot incantesimo (fin quando non riposa per recuperarli come di consueto). Ha 5 Punti Ferita. I punteggi di caratteristica ridotti a 0 salgono a 1 (ma i punteggi di caratteristica che solitamente non ha rimangono immutati). Malattie, veleni, maledizioni, programmi informatici o virus che influenzavano il bersaglio al momento della sua distruzione continuano ad avere effetto dopo la rianimazione. Questo incantesimo chiude le ferite e ripara danni letali di quasi ogni tipo, ma se il corpo della creatura da rianimare non è integro, le parti mancanti rimarranno tali quando tornerà in vita.

Questo incantesimo può rianimare Costrutti e Non Morti, ma non Esterni né altre creature. I Non Morti rianimati che ritornano alla non vita grazie a questo incantesimo sono lo stesso tipo di Non Morto che erano prima della loro distruzione.


Fonte: https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Reanimate&Family=None