Riva dell'Aurora

Riva dell'Aurora è la bolla centrale e più grande dell'Arcipelago Ardente. È sede della Cattedrale Radiosa, centro della fede di Sarenrae nel sistema dei Mondi del Patto, e del Senato dell'Arcipelago, che governa l'intero arcipelago.

Geografia

Il tunnel che inizia nell'area appropriata sulla superficie del sole e protegge le navi stellari dal calore solare conduce a (e sembra provenire da) Riva dell'Aurora, il che significa che la maggior parte delle navi stellari standard incapaci di tollerare il calore arriverà all'Arcipelago Ardente attraverso lo Spazioporto di Riva dell'Aurora. Al centro di Riva dell'Aurora c'è la Cattedrale Radiosa, una guglia che arriva quasi alla sommità della bolla ed era già un tempio perfetto per Sarenrae quando l'Arcipelago fu colonizzato per la prima volta. Riva dell'Aurora è collegata ad Città d'Asana, Croma, Margine del Fuoco, Stellacuna e Verdeon.

Governo

La Chiesa di Sarenrae mantiene una forte influenza su Riva dell'Aurora e può rifiutare l'ingresso ad essa (e all'Arcipelago nel suo insieme) a coloro che non hanno affari legittimi nelle città-bolla, ma non desiderano controllare l'intero Arcipelago nel suo insieme. Anche le Camere del Senato dell'Arcipelago, sede del Senato dell'Arcipelago, si trovano a Riva dell'Aurora.

Abitanti

Riva dell'Aurora è la più metropolitana delle bolle dell'Arcipelago Ardente. La cucina è generalmente di alto livello, poiché i ristoranti hanno il più facile accesso a ingredienti gourmet importati. Diversi teatri si trovano a Riva dell'Aurora e i loro spettacoli tendono a prendere una piega politica. A Riva dell'Aurora, la scoperta dell'Arcipelago Ardente viene celebrata durante un giubileo noto come Fondazione Radiosa che include una grande festa condivisa tra residenti e visitatori e spesso causa gravi ingorghi intorno alla Cattedrale Radiosa mentre le strade pullulano di celebranti.

L'Arcipelago Ardente
Città Bolla e Luoghi di Interesse

Città d'Asana Chiesa della Madre Ardente
Corona Bazar d'Ottone, QG dei Pescatori di Manufatti di Corona, Tempio dei Primevi
Croma
Distretto Senza Ombre
Margine del Fuoco Fucina di Margine del Fuoco, Ipermercato dell'AbadarCorp, Uffici Solari della NatuReal
Moli Lucenti Museo Sanjaval del Volo Spaziale
Riva dell'Aurora Camere del Senato dell'Arcipelago, Cattedrale Radiosa, Spazioporto di Riva dell'Aurora,
Scintillatrice
Stellacuna Atlante Solare, Istituto delle Culture del Profondo, Università Solare
Verdeon Cinture Verdi, Giardini Fluttuanti, Complesso Ludico Vestrani
Organizzazioni
Pescatori di Manufatti di Corona, Senato dell'Arcipelago
Arcipelago Ardente

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Dawnshore