Squame del Conquistatore
Organizzazione
 Tipologia Culto eretico di Damoritosh
 Leader Prima Squama
 Allineamento Legale Malvagio
 Propositi Imporre la schiavitù a tutte
le razze non Vesk
 Raggio d'Azione Veskarium
 Membri Vesk seguaci di Damoritosh

Squame del Conquistatore

Le Squame del Conquistatore sono un culto eretico di Damoritosh che sostiene la stretta schiavitù di tutti i pianeti conquistati dal Veskarium. Nonostante la loro crescente trazione, non sono riconosciuti da Damoritosh o dalla sua chiesa come suoi seguaci.

Obiettivo

Secondo le Squame del Conquistatore, dare l'autogoverno alle specie conquistate dal Veskarium equivale ad abbandonare la missione di Damoritosh, e desiderano convertire l'impero al loro dogma. Nel frattempo, i membri delle Squame conducono una vita normale e occasionalmente si riuniscono per attaccare le specie conquistate, pianificando attentamente questi attacchi per causare ritorsioni e ottenere più sostegno alla loro causa. Stanno pianificando un giro di vite su vasta scala su Vesk-2, i cui abitanti si sospetta che presto si ribelleranno.

Struttura

Il capo delle Squame del Conquistatore è la segreta Prima Squama. Evoca i Levaloch dal regno divino di Damoritosh e dà loro ordini che poi passano ad altre Squame in suo nome, dando l'illusione che Damoritosh stesso stia diffondendo loro i suoi comandi. Crede che la chiesa di Damoritosh sia composta da codardi che non vogliono imporre la tirannia al resto del Veskarium e desidera essere insediata come sovrana suprema.

Membri

Tutti i membri delle Squame sono Vesk. La maggior parte si è convertita durante il servizio militare e continua a sostenere le Squame dopo essere tornata alla vita civile. Indossano maschere con il simbolo sacro di Damoritosh riorganizzato per formare uno scudo intrecciato per nascondere la loro identità e proteggersi dalla punizione.

Relazioni

Sia la Divisione delle Organizzazioni Infedeli del Veskarium che la chiesa di Damoritosh desiderano estirpare le Squame del Conquistatore, poiché i suoi membri spesso disobbediscono agli ordini dei loro superiori, incluso lo stesso Damoritosh. Tuttavia, a causa del sostegno popolare e dell'affiliazione segreta delle Squame, non si è mai verificata alcuna epurazione. Le Squame considerano i Vesk membri dei Custodi della Menzogna come traditori, ma non sono abbastanza forti per affrontare il culto rivale molto più antico.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Scales_of_the_Conqueror