Stazione Absalom Ombra
Stazione Spaziale
Stazione Absalom Ombra
Città
 Piano Piano delle Ombre
 Popolazione 1.200.000
 Demografia 55% Kayal, 22% D'Ziriak,
11% Umanoidi del Piano
Materiale
,6% Non Morti
intelligenti, 6% Altre
 Governo Plutocrazia
 Governatore Assemblea Colta
 Allineamento Legale Neutrale

Stazione Absalom Ombra

La Stazione Absalom Ombra è il riflesso distorto della Stazione Absalom sul Piano delle Ombre. Come la sua controparte del Piano Materiale, è un importante centro di commercio e sicurezza sul Piano delle Ombre.

Geografia

La Stazione Absalom Ombra è una stazione spaziale fortuita ma abitabile, fatta di detriti, asteroidi e astronavi. Il fulcro della Stazione Absalom Ombra è il Bagliore, una vasta fonte di luce naturale contenuta all'interno di una cattedrale di pietra nera che respinge l'oscurità contagiosa della vicina Xovaikain. Il bagliore funge anche da portale che riporta qualsiasi viaggiatore extraplanare nel loro punto di origine prima che entrasse nel Piano delle Ombre, ma dall'avvento della Deriva, alcuni di questi viaggiatori finiscono invece in una parte abitabile della Deriva.

Storia

La maggior parte della storia della Stazione Absalom Ombra è andata persa a causa dell'Intervallo. Prende il nome dalla sua controparte sul Piano Materiale e da Absalom Ombra, una città Pre-Intervallo sul Piano delle Ombre.

Governo

La Stazione Absalom Ombra è governata dall'Assemblea Colta, che consiste principalmente di ricchi magnati Kayal o D'Ziriak, oltre a una Congrega di Megere, un Drago delle Ombre, diversi Non Morti intelligenti, Esterni provenienti dal Piano delle Ombre e alcune creature di altri piani. I membri dell'Assemblea Colta si riuniscono regolarmente per garantire la stabilità della stazione, l'applicazione delle leggi e un commercio sano, rendendo la Stazione Absalom Ombra un buon posto per acquisire merci illegali.


Fonte: https://starfinderwiki.com/sf/Shadow_Absalom_Station