(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Alieni}}{{Alieni</noinclude> | nome = Tekhoinos | GS = 10 | ruolo = Esperto | origine =...")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 81: Riga 81:


Come altri della loro specie, i tekhoinos comunicano usando immagini mentali piuttosto che parole. Attraverso queste immagini possono condividere l'intero ventaglio di esperienze e emozioni, ma la comunicazione con i non-eoni è molto più limitata. In ogni caso, come custodi della civilizzazione, i tekhoinos hanno una migliore comprensione della mente delle altre creature rispetto agli altri eoni. Possono usare al massimo le loro immagini mentali per comunicare con altre creature anche quando normalmente questa interazione richiederebbe un linguaggio condiviso.
Come altri della loro specie, i tekhoinos comunicano usando immagini mentali piuttosto che parole. Attraverso queste immagini possono condividere l'intero ventaglio di esperienze e emozioni, ma la comunicazione con i non-eoni è molto più limitata. In ogni caso, come custodi della civilizzazione, i tekhoinos hanno una migliore comprensione della mente delle altre creature rispetto agli altri eoni. Possono usare al massimo le loro immagini mentali per comunicare con altre creature anche quando normalmente questa interazione richiederebbe un linguaggio condiviso.
==Miglioria d'Armatura Modulo di Difesa Adattiva==
Nonostante la loro riservatezza, i tekhoinos sono stati identificati come la forza riparatrice dietro a molte società stabilizzate, e sono stati celebrati per questo ruolo. Una civiltà su un pianeta solitario nello [[Portale:Cosmologia/Spazio Vicino|Spazio Vicino]] possedeva una grande conoscenza della magia e della tecnologia, ma i suoi componenti avevano ignorato per troppo tempo la grande sofferenza che si causavano l'un l'altro. Dopo che un tekhoinos intervenne dando inizio a una grande era di pace e prosperità, essi crearono una miglioria d'armatura per onorare il loro benefattore.
| fonte                = https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Tekhoinos&Family=Aeon
| fonte                = https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Tekhoinos&Family=Aeon
}}
}}

Versione delle 22:28, 11 mag 2021

TekhoinosGS 10 PE: 9.600 Esperto.png

Allineamento: N
Categoria: Esterno (Eone, Extraplanare) Medio

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Eone

Gli eoni sono una razza di Esterni neutrali che mantengono l'equilibrio della realtà.

  • Tratti: Immunità a freddo, Colpi Critici e Veleno; Resistenza 10 a elettricità e fuoco; bonus pari al GS alle Prove di Abilità per Ricordare Conoscenze; Concettualizzazione (vedi sotto); Estensione del Tutto (vedi sotto).
    • Concettualizzazione (Sop): gli eoni comunicano senza linguaggio; prima scansionano pensieri e intenzioni degli esseri e poi, in risposta, proiettano lampi psichici di un singolo concetto. Questi lampi sono di solito una combinazione di stimoli visivi e uditivi che comunicano l'intento o la comprensione dell'eone. La concettualizzazione funziona come una forma non verbale di Telepatia entro 30 metri, e conta come linguaggio ai fini di Telepatia e Lingua Assoluta. Gli eoni non possono leggere i pensieri delle creature immuni agli effetti di Influenza Mentale.
    • Estensione del Tutto (Str): gli eoni possono comunicare telepaticamente con altri eoni attraverso vaste distanze. Questa capacità funziona anche attraverso i piani, sebbene con meno efficacia, permettendo la sola comunicazione di impressioni e vaghe sensazioni.

Extraplanare

Questo sottotipo si applica a qualsiasi creatura si trovi fuori dal suo piano natale. Una creatura che viaggia tra i piani può guadagnare o perdere questo sottotipo nel passaggio da un piano all'altro. Le voci delle creature presuppongono che vengano incontrate sul Piano Materiale.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +19

DifesaPF: 145

CAE: 23, CAC: 24
Tempra: +11, Riflessi: +9, Volontà: +13
RI: 21
Immunità: Colpi Critici, freddo, Veleno
Resistenze: elettricità 10, fuoco 10
Capacità Difensive: Difesa Adattiva, Non Attaccabile ai Fianchi

Attacco

Velocità: 6 m, Volare 12 m (Sop, perfetta)
Mischia: schianto +19 (2d8+12 C)
Multiattacco: 3 schianti +13 (1d10+12 C)
Distanza: Esplosione Telecinetica +21 (2d8+10 C; Critico Abbattere)
Capacità Offensive: Schema Vincolante
Capacità Magiche: (LI 10°)
1/giorno - Blocca Mostri (CD 20), Spostamento Planare (solo se stesso)
3/giorno - Impulso Sinaptico (CD 19)
A volontà - Invisibilità

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +5, Costituzione +2, Intelligenza +2, Saggezza +8, Carisma +3
Abilità: Acrobazia +19 (+27 per Volare), Cultura +19 (+29 per Ricordare Conoscenze), Furtività +24, Ingegneria +19, Intuizione +19, Misticismo +24 (+34 per Ricordare Conoscenze), Scienza Biologica +19 (+29 per Ricordare Conoscenze)
Linguaggi: concettualizzazione

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Piani Esterni)
Organizzazione: Solitario, coppia, o collettivo (3-10)

Capacità Speciali

Difesa Adattiva (Str)

Quando un tekhoinos riceve danno da acido, elettricità, fuoco o sonoro, guadagna Resistenza 10 a quel tipo di danno. Questa resistenza non si applica all'attacco che l'attiva e dura per 1 ora o fino a quando il tekhoinos riceve altri danni appartenenti a un'altra di queste 4 tipologie, attivando una nuova resistenza. Questa resistenza si somma con le altre fonti di Resistenza all'Energia

Esplosione Telecinetica (Str)

L'esplosione telecinetica del tekhoinos ha Incremento di Gittata 15 metri.

Non Attaccabile ai Fianchi (Str)

Attaccare ai Fianchi la creatura non concede bonus, e le capacità che funzionano solo contro una creatura Attaccata ai Fianchi non funzionano contro di essa.

Schema Vincolante (Sop)

Come Azione Standard, un tekhoipos può obbligare una creatura nel raggio di 30 metri a ripetere le sue azioni, a meno che questa non superi un Tiro Salvezza su Volontà con CD 19. La creatura deve ripetere qualsiasi Azione Completa, Standard o di Movimento compiuta nel primo turno dopo aver subito questo effetto nel suo turno successivo. La creatura deve compiere le stesse azioni nello stesso ordine (per esempio, muoversi a una determinata velocità e lanciare un certo incantesimo) e deve agire contro lo stesso bersaglio o bersagli. La creatura comunque non deve fare esattamente le stesse scelte (come muoversi dello stesso numero di quadretti o scegliere lo stesso comando per l'incantesimo Comando). Se il bersaglio non può ripetere un'azione, allora non può agire e il suo turno finisce immediatamente. Una creatura sotto gli effetti dello schema vincolante non può ritardare le proprie azioni, e se prepara un'azione nel primo turno in cui ne è affetto, deve preparare la stessa azione nel turno successivo, scegliendo la stessa condizione di innesco. Che superi o meno il suo Tiro Salvezza contro questa capacità, la creatura diventa immune ai suoi effetti per 24 ore.

Descrizione

Questi enigmatici eoni mantengono l'equilibro nel multiverso attraverso regole di cui solo loro stessi sono a conoscenza. Ogni varietà di eone influenza un aspetto dell'ordine naturale e cerca di mantenerne l'equilibrio, indifferente a ogni preoccupazione etica o morale. I tekhoinos si preoccupano di mantenere l'equilibrio tra lo sviluppo sociale e l'avanzamento tecnologico. È molto probabile che le popolazioni che hanno vissuto uno sviluppo scientifico superiore a quello sociale attirino l'attenzione di questi eoni, così come quelle che rifiutano il progresso a beneficio delle problematiche spirituali.

I tekhoinos intervengono spesso quando una società è sospinta o trattenuta da forze esterne, ma anche quando una società si sbilancia per propria colpa. Come venga esattamente giudicata una società non bilanciata è determinato da un intricato codice comprensibile solo ai tekhoinos stessi. Quando c'è il sospetto di uno sbilanciamento, un singolo tekhoinos visita la società, raccoglie informazioni con i suoi poteri innati, e in seguito conferisce con un collettivo allargato di tekhoinos e altri eoni attraverso la loro capacità di concettualizzazione. Una volta che il consenso è stato raggiunto, il tekhoinos può intervenire, aspettare rinforzi, o spostarsi in cerca di altre civiltà sbilanciate.

L'eccesso tecnologico che può catturare l'attenzione dei tekhoinos include il caso di una specie arretrata che viene a contatto con una tecnologia avanzata, oppure di una specie che inventi una tecnologia troppo avanzata rispetto al proprio grado di maturità sociale. All'altra estremità dello spettro ci sono società che rifuggono la tecnologia tanto da danneggiare il proprio sviluppo sociale; a quel punto i tekhoinos intervengono cercando di ispirare nuove invenzioni o danneggiando i costrutti sociali che inibiscono l'avanzamento tecnologico. I tekhoinos preferiscono muoversi nell'ombra, sabotando o manipolando piuttosto che usando il confronto diretto, ma questa preferenza non ha niente a che vedere col desiderio di proteggere coloro che ricevono il loro intervento: semplicemente gli eoni hanno scoperto che i cambiamenti sottili producono effetti più duraturi. Questo approccio clandestino non significa neanche che le azioni dei tekhoinos siano da interpretare come benigne. Un collettivo può rettificare uno sbilanciamento attraverso manipolazioni segrete di individui chiave o omicidi mirati, oppure adottare misure più drastiche, come far esplodere il reattore di un'astronave o istigare una guerra, basando le proprie azioni su un freddo calcolo di benefici a lungo termine.

I tekhoinos sono attenti a nascondere la propria presenza per evitare che il loro intervento possa accentuare lo sbilanciamento. Passano la maggior parte del tempo in forma invisibile e si muovono con cautela proprio per evitare ogni rischio di essere scoperti. Preferiscono rendere inoffensivi coloro che li scoprono, ma non esitano a sbarazzarsi delle creature che ostacolano i loro scopi.

I tekhoinos di solito intervengono negli affari di singoli pianeti, comunità isolate e insediamenti remoti, dato che le popolazioni interplanetarie o sparse su vari pianeti sono più pronte a resistere al cambiamento ed è più facile che scoprano le manipolazioni dei tekhoinos. In ogni caso, quando popolazioni molto numerose si allontanano a tal punto dall'equilibrio da non poter più essere ignorate, attirano l'intervento di più collettivi di tekhoinos. Per questi grandiosi interventi possono essere necessari osservazioni e manipolazioni segrete che vadano avanti per generazioni, prima che gli eoni effettuino enormi interventi coordinati (il tutto sempre sotto la stretta supervisione di eoni più anziani dotati di enormi poteri).

Anche questi enormi interventi possono essere sottili, ma se la minaccia da cui è nato lo sbilanciamento é diffusa e la sua sorgente centralizzata, o se è necessario un intervento rapido, l'intervento può somigliare a un'invasione. I collettivi di tekhoinos assegnati all'intervento possono prendere il controllo diretto di siti o oggetti problematici. Quando sono obbligati a un'azione simile, gli eoni affrontano direttamente i difensori delle aree problematiche.

Un tekhoinos non ha occhi e percepisce attraverso il suo intero corpo. Tre arti simili a tentacoli ruotano intorno al suo nucleo nebuloso, e la sostanza da cui è formato ogni tentacolo muta costantemente. Lungo tutto il corpo dell'eone, trame di circuiti cristallini e forme iridescenti di vapore si propagano e si interrompono, senza mai ripetersi uguali a loro stesse. Il tipico tekhoinos misura 1,2 metri ma pesa solo pochi chili.

Come altri della loro specie, i tekhoinos comunicano usando immagini mentali piuttosto che parole. Attraverso queste immagini possono condividere l'intero ventaglio di esperienze e emozioni, ma la comunicazione con i non-eoni è molto più limitata. In ogni caso, come custodi della civilizzazione, i tekhoinos hanno una migliore comprensione della mente delle altre creature rispetto agli altri eoni. Possono usare al massimo le loro immagini mentali per comunicare con altre creature anche quando normalmente questa interazione richiederebbe un linguaggio condiviso.

Miglioria d'Armatura Modulo di Difesa Adattiva

Nonostante la loro riservatezza, i tekhoinos sono stati identificati come la forza riparatrice dietro a molte società stabilizzate, e sono stati celebrati per questo ruolo. Una civiltà su un pianeta solitario nello Spazio Vicino possedeva una grande conoscenza della magia e della tecnologia, ma i suoi componenti avevano ignorato per troppo tempo la grande sofferenza che si causavano l'un l'altro. Dopo che un tekhoinos intervenne dando inizio a una grande era di pace e prosperità, essi crearono una miglioria d'armatura per onorare il loro benefattore.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Tekhoinos&Family=Aeon