Zombie VacuoGS 1 PE: 400 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I non morti sono creature un tempo viventi, animate dalla Magia o da forze tecnologiche sofisticate.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +5

DifesaPF: 22

CAE: 11, CAC: 15
Tempra: +3, Riflessi: +3, Volontà: +3
Immunità: Immunità dei Non Morti
Debolezze: Suscettibile all'Acqua Salata

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: schianto +8 (1d6+5 C) o viticcio nutritivo +8 (1d6+5 P più Risucchio di Sangue)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +2, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Atletica +10
Altre Capacità: Non Vivente, Privo di Intelletto

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Qualsiasi

Capacità Speciali

Immunità dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Non Morti.

Non Vivente (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.

Privo di Intelletto (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Intelligenza ed è immune agli effetti di Influenza Mentale. Tutte le CD o altre statistiche che si basano su un punteggio di Intelligenza, lo considerano come se fosse 10 (+0).

Linee guida: le creature prive di intelletto di solito hanno meno abilità buone e non hanno abilità superiori. Le loro abilità dovrebbero essere basate sulle capacità innate, dal momento che non sono in grado di addestrarsi.

Risucchio di Sangue (Str)

Se uno zombi vacuo colpisce una creatura vivente con il suo viticcio nutritivo ne risucchia il sangue, infliggendo 2 danni alla Forza prima che il viticcio si stacchi.

Suscettibile all'Acqua Salata (Str)

Uno spruzzo di acqua salata infligge 1d6 danni a uno zombie vacuo, mentre l'immersione totale in acqua salata gli infligge 4d6 danni per round.

Descrizione

Gli Akata si riproducono impiantando la loro progenie sotto forma di larve parassite in ospiti umanoidi. Queste microscopiche larve causano un'infezione chiamata Morte Vacua, che opera come una malattia. Coloro che perdono la vita a causa della Morte Vacua divengono Zombie Vacui. Uno Zombie Vacuo ha l'aspetto di un corpo in decomposizione capace di camminare, dal cui teschio fracassato, dove una volta era la mandibola inferiore, spesso penzola una gonfia "lingua" blu e grigia (la coda dotata di zanne della larva parassita al suo interno).

Dopo che un ospite umanoide muore di Morte Vacua, la larva più forte tra quelle che infestano il corpo si scava una strada fino al cervello dell'ospite ed effettua una gestazione rapida di 2d4 ore. Tale crescita accelerata porta all'allacciamento della testa tentacolare del parassita al cervello della vittima, riattivando l'organo morente e assumendone totalmente il controllo, trasformando l'ospite in uno Zombie Vacuo.

Le larve di Akata necessitano poi di una seconda gestazione di 1d4 settimane per divenire Akata adulti. Uno Zombie Vacuo portatore di una larva Akata pronta a fuoriuscire ricerca un'area isolata e vomita la progenie in una fossa o in un crepaccio. Poi lo Zombie Vacuo "muore", accasciandosi sopra la larva rigettata. Dopo 2d6 ore, nasce un akata adulto che si nutre del suo vecchio ospite come primo pasto.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Void%20Zombie&Family=Akata