AasimarGS 1 PE: 400 Esperto.png

Aasimar Emissario
Allineamento: NB
Categoria: Esterno (Nativo) Medio

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Nativo

Queste creature sono Esterni nativi del Piano Materiale, Possono essere riportate in vita (per esempio con gli incantesimi Rianimare Morti e Cura Mistica) come le altre creature viventi.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +10

DifesaPF: 17

CAE: 11, CAC: 12
Tempra: +1, Riflessi: +3, Volontà: +4
Resistenze: acido 5, freddo 5, elettricità 5

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada da Duello Tattica +4 (1d6 T)
Distanza: Pistola Laser Azimuth +6 (1d4+1 Fu; Critico Combustione 1d4) o Granata a Frammentazione I +6 (Esplosione [4,5 m, 1d6 P, CD 12] o Granata Fumogena +6 (Esplosione [6 m, nube di fumo 1 minuto, CD 12]

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +2, Costituzione +0, Intelligenza +0, Saggezza +1, Carisma +4
Abilità: Cultura +5, Diplomazia +10, Intuizione +10, Medicina +5
Linguaggi: Celestiale, Elfico, Comune
Equipaggiamento: Tuta da Volo, Pistola Laser Azimuth con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna), Spada da Duello Tattica, Granata a Frammentazione I, Granata Fumogena
Altre Capacità: improvvisazioni dell'emissario (Non Ferirmi [CD 14]), Radiosità Celestiale (1/giorno)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-6)

Capacità Speciali

Non Ferirmi (Str) Sensi.png

Come Azione di Movimento, un aasimar può selezionare un nemico entro 18 metri. Il nemico in questione deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o subire penalità -4 a tutti gli attacchi che effettua contro l'aasimar fino alla fine del turno successivo di quest'ultimo.

Radiosità Celestiale (Sop)

Come Azione Standard, un aasimar può generare luce, facendo sì che l'illuminazione aumenti di due livelli entro 3 metri da lui, fino a intensa, e di un livello nei 3 metri successivi, fino a normale. L'effetto dura 1 minuto, ma l'aasimar può interromperlo come Azione Rapida. L'oscurità magica può diminuire il livello di luce in quest'area solo se proviene da un oggetto o una creatura con un livello o GS superiore a quello dell'aasimar. Ogni giorno, un aasimar può utilizzare questa capacità una volta, più un numero di volte al giorno pari a metà del suo GS o livello.

Descrizione

Molti tipi di esseri extraplanari possono avere discendenti dagli umanoidi, come effetto collaterale di potenti magie o come risultato di una relazione, quelli in cui i tratti extraplanari sono più evidenti sono conosciuti come rampolli planari.

Aasimar e Tiefling, la prole mortale di celestiali e nefandi, rispettivamente, sono i più comuni. Anche se i rampolli planari somigliano ai loro genitori umanoidi, il loro aspetto e il loro comportamento hanno dettagli soprannaturali. I tiefling possono avere corna, ali vestigiali o zoccoli, mentre gli aasimar possono avere occhi luminosi o una lucentezza metallica di capelli e pelle.

A causa della loro innata curiosità, gli esseri umani sono più propensi ad avere una relazione con gli esterni, e di conseguenza una percentuale significativa di rampolli planari nei Mondi del Patto discende dagli esseri umani. Tuttavia, poiché gli umani sono molti meno che nell'era pre-Intervallo, i rampolli planari discendenti da altre razze umanoidi sono molto più numerosi in termini assoluti. Un rampollo planare potrebbe passare per un membro della razza del genitore umanoide, oppure le sue caratteristiche ultraterrene potrebbero renderne l'origine palese a chi ha familiarità con le normali caratteristiche della specie.

Coloro in cui il sangue di specie esterne é evidente sono comunque accettati nella maggior parte dei principali insediamenti dei Mondi del Patto, dove esseri diversi coesistono in pace. Sulla Stazione Absalom, fulcro delle relazioni tra specie, poche persone battono ciglio quando incontrano un aasimar o un tiefling.

Tuttavia, nelle comunità insulari o legate alla tradizione, qualsiasi segno di ascendenza planare può essere una benedizione o una condanna a morte, secondo le tradizioni dominanti. I Drow di Apostae, adoratori dei demoni, vedono i tiefling come un segno di benevolenza da parte dei loro protettori, mentre è probabile che gli Elfi del Sovyrian, su Castrovel, esilino i bambini con questo retaggio diabolico. La Cattedrale Radiosa educa gli aasimar a diventare fari della fede sarenita, e guida anche i tiefling verso un futuro più luminoso di quanto la loro ascendenza suggerisca. Formian, Shobhad, Vesk e altre specie con una moralità flessibile vedono aasimar e tiefling, in particolare se discendenti della loro stessa specie, con un misto ammirazione e sospetto.

I rampolli planari sono spesso anomalie nella loro comunità, messi su un piedistallo od ostracizzati a causa della loro ascendenza. Il potente sangue che scorre nelle vene di aasimar e tiefling li rende anche ambiziosi: molti scelgono una professione pericolosa ma gratificante, come esploratore, mercenario, spia o pilota.


Fonte: Aasimar