Ammasso di Tabori
Nebulosa
 Diametro -
 Massa -
 Gravità Speciale
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) -
 Durata Giorno (TSP) -
 Ubicazione l'Immensità

Ammasso di Tabori

Il sistema Tabori - numerose stelle e i loro pianeti in orbita attorno alla supergigante rossa Bori - cambiò radicalmente circa seimila anni fa, quando Bori collassò proiettando verso l'esterno gran parte della propria massa per formare una bellissima nebulosa che resta tuttora elettricamente attiva, generando forti interferenze che intralciano comunicazioni, navigazione e viaggi.

Geografia

La detonazione della supergigante cosparse i mondi superstiti di ricchi depositi del rarissimo metallo siccatite, scatenando una corsa ad accaparrarsi la potenziale ricchezza in quella perigliosa frontiera.

L'Ammasso di Tabori, come è oggi conosciuta la regione, contiene cinque stelle note: Acquaprofonda, Ixo, Mondo di Jordan, Veran e Vodorae, ognuna delle quali orbitata da un pugno di pianeti.

Abitanti

Antiche città di razze oggi estinte punteggiano sia Acquaprofonda Primo, un pianeta attraversato da una soffocante rete fluviale, sia Pan, l'unico pianeta di Ixo, mentre innumerevoli cittadine sorte rapidamente e miniere abbandonate costellano le regioni abitabili di ciascun sistema.

Nonostante questa disseminazione, nessun mondo o sistema possiede una popolazione abbastanza numerosa o coesa da potersi definire un'entità politica. Molte colonie erette con rottami di recupero, popolate da superstiti scampati al naufragio dei vascelli distrutti a causa delle interferenze, lottano le une contro le altre per accaparrarsi le risorse. Qualche raro individuo sceglie di stabilirsi dentro la nebulosa, innamorato di un'esistenza senza tecnologia avanzata o qualsiasi contatto con l'universo esterno.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Systems.aspx?ItemName=Tabori%20Cluster