Amministratori
Amministratori
Organizzazione
 Tipologia Forze dell'ordine
interplanetarie
 Leader Direttore generale Lin
Camulan
 Quartier Generale Bastione, Stazione
Absalom
, Guardiano
della Pace
, Vimal,
Verces
 Propositi Applicare le leggi dei
Mondi del Patto
Mantenere la pace nei
Mondi del Patto
 Raggio d'Azione Sistema dei Mondi del
Patto
 Struttura Sistema

Amministratori

Gli Amministratori sono un gruppo di forze dell'ordine interplanetarie e forze di pace al servizio dei Mondi del Patto, che governa il sistema dei Mondi del Patto.

Storia

Gli Amministratori furono fondati su Verces millenni prima dell'Intervallo, contemporaneamente all'unificazione dell'Anello delle Nazioni, dopo una serie di guerre o sconvolgimenti della società. Questa teoria è supportata dagli obelischi di Vimal, una nazione di Verces, che reca la seguente iscrizione seguita da diverse e indecifrabili rune magiche:

"Dalla forza l'unità, dall'unità la forza. Così resistiamo al caos, così onoriamo il loro sacrificio."

Durante i tempi antichi, gli Amministratori rimasero neutrali da tutti i legami nazionali o familiari al fine di impegnarsi pienamente nel loro lavoro di controllo delle nazioni in contrasto tra loro. La loro efficacia come soldati e diplomatici fu registrata in numerosi resoconti, garantendo la lealtà di tutti i paesi all'Anello delle Nazioni e difendendoli dall'esterno. Agli Amministratori fu attribuita la garanzia della pace su Verces che seguì la fine dell'Intervallo.

Quando il Veskarium invase il sistema Golarion, portando alla firma del Patto di Absalom, gli Amministratori videro le somiglianze con lo sconvolgimento che portò alla loro fondazione. Costruirono un nuovo quartier generale nella Stazione Absalom e ampliarono la loro portata da Verces a tutti i Mondi del Patto. Questo evento ha ricevuto un'accoglienza mista: molte persone si opposero ai soldati di Verces considerandoli come protettori ed esecutori di altri pianeti, mentre altri sospettavano che stessero cercando di minare l'autorità dei governi planetari, segretamente perché erano preoccupati che corrompere o influenzare in altro modo il gli Amministratori sarebbe stato troppo difficile. Al fine di rispondere a queste preoccupazioni, il Consiglio del Patto diede formalmente agli Amministratori margine operativo e autorità. Nei secoli successivi, gli Amministratori hanno diversificato la loro appartenenza e si sono guadagnati la reputazione di mediatori o guerrieri neutrali.

Struttura

Gli Amministratori sono divisi in tre rami: Sorveglianza, la flotta di astronavi; Gendarmeria, la polizia planetaria; e OS o operazioni speciali. Gli Amministratori iniziano come neofiti e si diplomano come vice agenti. Nella Gendarmeria o negli OS, avanzano attraverso i seguenti gradi: conestabile, agente, agente del personale (un incarico amministrativo) o agente speciale (con poca responsabilità amministrativa), ispettore, ispettore capo, ispettore delegato e direttore. I Sorveglianti hanno gradi diversi: tenente (equivalente all'ispettore), capitano (ispettore capo), vice ammiraglio (ispettore delegato) e ammiraglio (direttore). Il titolo legato, che indica uno stato di servizio distinto, può essere assegnato a membri di qualsiasi grado.

Gli Amministratori scelgono collettivamente uno dei loro come rappresentante della direzione del Consiglio del Patto. L'ufficiale, noto come direttore generale, non ha diritto di voto in seno al Consiglio o alla direzione, ma ha solo una funzione consultiva e può eseguire le decisioni del Consiglio.

Poiché gli Amministratori sono una forza flessibile, modulare e mobile e i leader di solito devono lavorare con agenti disponibili sul posto, qualsiasi Amministratore può inviare ordini a quelli di rango inferiore, che dovrebbero eseguirli. Tuttavia, per evitare conflitti tra i vari rami, gli Amministratori di solito evitano di impartire ordini a membri di rango inferiore di diversi rami se è disponibile una controparte di quel ramo e quando gli ordini sono in conflitto, gli agenti dovrebbero discuterne.

Sorveglianza

La Sorveglianza è il ramo più grande degli Amministratori e gode della massima libertà. Ogni astronave è comandata da un capitano, che riferisce a un vice ammiraglio, che a sua volta riferisce a uno dei tre ammiragli, attualmente Echo-7, Grovok Dorgoda e Noor Irular. La Sorveglianza ha tre navi ammiraglie: la Somma, l'Assidua e la Pietra di Paragone.

Gendarmeria

La Gendarmeria, il ramo più spesso associato agli Amministratori, è composto da agenti di polizia e ambasciatori. Gli agenti di polizia sostengono principalmente il governo locale, agendo solo con l'approvazione del governo. Ogni posto di polizia è guidato da un ufficiale con almeno il rango di ispettore capo, a seconda delle dimensioni della stazione. Alcuni Amministratori di alto livello coordinano più installazioni. La Gendarmeria è guidata da tre direttori: Deepadra Evosco, Kirnaxion e Veshak.

OS

L'OS è debolmente strutturato all'interno degli Amministratori. I team operativi sono di solito composti ad hoc e includono membri della Sorveglianza o della Gendarmeria con abilità speciali e preziose, che vengono assegnati in modo permanente all'OS come agenti speciali dopo essersi dimostrati degni. Gli agenti operativi intraprendono missioni segrete insolite e operano al di fuori della gerarchia degli Amministratori: ogni squadra è guidata da un agente operativo di grado, che può spostarsi in posizioni logistiche dopo essersi dimostrato. Molte missioni evitano la burocrazia per rispondere rapidamente, ricevendo l'approvazione solo dopo che l'operazione è già iniziata.

L'OS è comandato da un gruppo di vicedirettori ufficialmente parte della Gendarmeria, che raccolgono informazioni e identificano le minacce che devono essere affrontate dall'OS, con l'aiuto di una forza amministrativa di altri agenti. Questi vicedirettori riferiscono ai direttori della Gendarmeria, ma alcuni lavori coinvolgono anche la Sorveglianza.

Gli agenti dell'OS sono autorizzati a rifiutare gli ordini da altri rami senza discutere identificandosi come agenti dell'OS, al fine di evitare che potenziali spiegazioni compromettano le attività segrete. Tali rifiuti vengono registrati e rivisti dall'OS, che si accerta se un rifiuto sia stato sanzionato o meno.

Membri

Gli Amministratori sono sia guerrieri che inseguono criminali in tutti i Mondi del Patto, sia diplomatici che negoziano accordi per mantenere le relazioni spesso complesse e difficili tra i mondi membri. Preferiscono l'uso di un potere morbido sulla potenza militare, nel tentativo di mantenere il fragile equilibrio dei Mondi del Patto.

Sistema del Mondi del Patto
Corpi Celesti
Sole, Aballon, Castrovel, Akiton, Verces, La Diaspora, Eox, Triaxus, Liavara, Bretheda, Apostae, Aucturn
Stazioni Spaziali e Altre Strutture
Stazione Absalom, L'Idari
Organizzazioni
AbadarCorp, Amministratori, Aumentati, Cavalieri di Golarion, Cavalieri Infernali, Consorzio Aspis, Culti dei Miti Antichi, Culto del Divoratore, Flotta Cadavere, Fronte Abolizionista Androide, Gli Inosservati, Liberi Capitani, Lega Dorata, Legione del Fuoco Celeste, Mondi del Patto, Società degli Starfinder, Xenoguardiani
Sistema dei Mondi del Patto

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Stewards