Angelo dell'EsodoGS 17 PE: 102.400 Combattente.png

Allineamento: NB
Categoria: Esterno (Angelo, Buono, Extraplanare) Medio

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Angelo

Gli angeli sono celestiali, o Esterni buoni, nativi di Piani Esterni con Allineamento buono.

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Extraplanare

Questo sottotipo si applica a qualsiasi creatura si trovi fuori dal suo piano natale. Una creatura che viaggia tra i piani può guadagnare o perdere questo sottotipo nel passaggio da un piano all'altro. Le voci delle creature presuppongono che vengano incontrate sul Piano Materiale.

Iniziativa: +5
Sensi: Individuazione dell'Allineamento, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +29
Aura: Protettiva 6 m

DifesaPF: 340

CAE: 31, CAC: 33
Tempra: +19, Riflessi: +17, Volontà: +19; +4 contro Veleno
RD: 10/male
RI: 28
Immunità: acido, freddo, pietrificazione
Resistenze: elettricità 10, fuoco 10
Debolezze: Vulnerabile all'elettricità

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 18 m (Sop, media)
Mischia: Spada Fuoco Celeste Inferno Sacra +32 (7d8+22 Fu; Critico Combustione 4d12)
Distanza: Pistola Laser Zenith Sacra +29 (8d4+17 Fu; Critico Combustione 4d4)
Capacità Offensive: Colpo in Corsa
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: (LI 17°)
1/giorno - Suggestione di Massa (CD 22)
3/giorno - Egida Resistente
A volontà - Rendere Integro, Scudo su Altri

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +5, Costituzione +8, Intelligenza +1, Saggezza +11, Carisma +3
Abilità: Cultura +29, Camuffare +29, Pilotare +34
Linguaggi: Celestiale, Draconico, Infernale; Lingua Assoluta
Equipaggiamento: Abito da Ufficiale su Misura, Spada Fuoco Celeste Inferno Sacra con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna), Pistola Laser Zenith Sacra con 1 Batterie a Super Capacità (80 Cariche)
Altre Capacità: Mutare Forma (qualsiasi Umanoide Piccolo, Medio o Grande), Carro Sacro

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Paradiso)
Organizzazione: Solitario, coppia o carovana (3-6)

Capacità Speciali

Aura Protettiva (Sop)

Qualsiasi creatura entro 30 metri dall'angelo dell'esodo (compreso l'angelo stesso) ottiene Bonus Divino +2 alla CA contro attacchi effettuati da creature malvagie e Bonus Divino +4 ai Tiri Salvezza contro effetti creati da creature malvagie.

Carro Sacro (Sop)

Come Azione di Movimento, un angelo dell'esodo può evocare una moto celestiale chiamata carro sacro, come per l'incantesimo Moto Fantasma (LI 17) che ha velocità 22,5 metri, piena velocità 330 metri e velocità via terra 165 km/h. Questo carro sacro ha inoltre Livello dell'Oggetto 12, CAE 26, CAC 28, 200 Punti Ferita e Durezza 10; può attraversare Terreni Difficili senza penalità e infligge 11d10 danni contundenti con una collisione (Riflessi CD 19). L'angelo può montare sul carro sacro come parte dell'azione con cui lo evoca. Grazie alla sua connessione divina al carro sacro, l'angelo dell'esodo non subisce penalità ai Tiri per Colpire mentre guida il veicolo. Un angelo dell'esodo deve essere alla guida del proprio carro sacro per usare la sua capacità Colpo in Corsa, e può congedare il veicolo come Azione Rapida.

Colpo in Corsa (Str)

Quando un angelo dell'esodo usa un'Azione Completa per pilotare la sua moto celestiale (Sfrecciare, Speronare e Investire), può compiere un singolo attacco in mischia contro una qualsiasi delle creature a cui il veicolo è adiacente in un punto qualsiasi del suo movimento, ma non contro quella che è il bersaglio dell'Azione Completa Speronare o Investire.

Lingua Assoluta (Sop)

La creatura può parlare con qualsiasi altra che abbia un Linguaggio. Questa capacità è sempre attiva.

Mutare Forma (Sop)

La creatura può assumere l'aspetto di una specifica creatura o di un tipo di creatura, ma mantiene la maggior parte delle proprie qualità fisiche. Se la forma assunta ha una delle seguenti capacità, la creatura le acquisisce quando assume quella forma: Vista Cieca (odori), Scurovisione, Visione Crepuscolare e Nuotare 9 m. La creatura può mantenere la propria capacità respiratoria, o può assumere la capacità di respirare in qualsiasi ambiente nel quale la forma assunta potrebbe respirare (compreso acquisire la capacità Senza Respiro, che le permette di sopravvivere nel vuoto dello spazio). Se la capacità non specifica in cosa può cambiare forma, la creatura può assumere quella di qualsiasi creatura di Tipo Umanoide, ma non può imitare un Umanoide specifico. Mutare forma concede bonus +10 alle prove di Camuffare per apparire come una creatura del tipo e del sottotipo della nuova forma, e la CD della prova non è modificata dall'alterazione delle caratteristiche principali o dall'essersi camuffato da una razza o un tipo di creatura diversa.

Una creatura può assumere una forma di una categoria di taglia più piccola o più grande della sua forma originale, e diventa di quella taglia. Se non diversamete specificato, può rimanere nella forma alternativa a tempo indeterminato. Alcune creature possono trasformarsi in forme uniche con modificatori e capacità speciali. Queste creature aggiustano i loro punteggi di Caratteristica come annotato nella loro descrizione.

Descrizione

Nella galassia, molte comunità hanno abbandonato le proprie case, per scelta o perché costrette, e si sono avventurate nell'ignoto in cerca di nuove terre e opportunità. Gli angeli dell'esodo sono i guardiani di questi popoli, e li proteggono durante i loro viaggi. Spesso si integrano in queste nuove società e vi rimangono per generazioni, camuffati da comuni cittadini, prima di tornare in Paradiso. I loro protetti li vedono pertanto come incarnazioni spirituali della loro diaspora, ricordi delle proprie radici e guardiani della nuova società.

Gli angeli dell'esodo possono assumere aspetti molto diversi, e spesso acquisiscono alcuni tratti culturali della comunità che proteggono. Sebbene cerchino di evitare di esercitare un'eccessiva influenza sui propri vicini mortali, i loro sforzi per aiutare la comunità e preservarne le radici culturali fanno si che diventino spesso importanti leader locali.


Fonte: Exodus