Animare Armatura Tecnomante 5

Scuola: Trasmutazione
Tempo di Lancio: 1 round
Gittata: contatto
Bersaglio: una singola armatura incustodita
Durata: concentrazione, fino a 1 round/livello
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Infondi temporaneamente un'armatura con una forza magica che le consente di muoversi da sé e ne dirige i meccanismi. Quando lanci questo incantesimo l'armatura agisce e risponde all tuo controllo mentale fintanto che ti concentri. A ogni round, nel tuo turno, l'armatura può compiere un'Azione di Movimento o un'Azione Standard per attaccare. Può muoversi di un massimo di 9 metri (o della sua velocità indicata usando qualsiasi sua modalità di movimento, se è un'armatura potenziata o contiene una miglioria d'armatura che ne altera il movimento). Quando l'armatura attacca può compiere un attacco senz'armi, che infligge danni contundenti pari a 4d8 + il tuo Livello da Incantatore o l'ammontare indicato più il suo modificatore di Forza, se è un'armatura potenziata) o sferrare un attacco con qualsiasi arma montata nei suoi spazi per armi o qualsiasi arma con la proprietà speciale Integrata installata nei suoi spazi per migliorie (se ne ha); ciò infligge il danno base dell'arma per Attacchi a Distanza e il danno base dell'arma più il modificatore di Forza dell'armatura per Attacchi in Mischia. L'armatura ha un bonus per colpire pari a 6 + il tuo Livello di Incantatore. Se l'armatura non ha un punteggio di Forza indicato, può applicare un bonus di Forza pari al tuo Livello da Incantatore.

Se l'armatura animata viene attaccata, le sue CAE e CAC sono pari a 10 + il bonus a CAE e CAC dell'armatura. Essa utilizza i tuoi bonus ai Tiri Salvezza quando è bersaglio di incantesimi e altri effetti con bersaglio, e ha la durezza e i Punti Ferita consueti per un oggetto del suo livello. Ai fini di incantesimi ed effetti che hanno come bersaglio l'armatura, essa è considerata un Costrutto con i sottotipi Magico e Tecnologico finché dura l'incantesimo.

Questo incantesimo non ha effetto su armature potenziate con batteria vuota o con Livello dell'Oggetto superiore al tuo Livello da Incantatore.


Fonte: Animate Armor