Animare MortiMisticoTecnomante 4

Scuola: Necromanzia
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: contatto
Bersaglio: 1 o più cadaveri
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Questo incantesimo trasforma cadaveri in creature Non Morte che obbediscono agli ordini impartiti a voce dall'incantatore, che può imporgli di seguirlo o di rimanere in un'area ed attaccare qualsiasi creatura (o un tipo particolare di creatura) che vi entri. I Non Morti rimangono animati finché non vengono distrutti. Un Non Morto distrutto non può essere rianimato di nuovo.

Si possono creare uno o più Non Morti, con un GS totale non superiore alla metà del Livello del Personaggio dell'incantatore. Si può creare un solo tipo di Non Morto per ogni lancio dell'incantesimo. Creare Non Morti richiede materiali speciali del valore di 1.000 crediti x il GS totale dei Non Morti creati; questi materiali sono consumati come parte del lancio dell'incantesimo.

I Non Morti creati rimangono sotto il controllo dell'incantatore a tempo indeterminato. Indipendentemente dal numero di volte che si usa questo incantesimo, tuttavia, è possibile controllare solo un gruppo di Non Morti il cui GS totale non sia superiore al Livello del Personaggio dell'incantatore. Se si supera questo numero, le creature create per ultime passano sotto il controllo dell'incantatore, mentre quelle in eccesso create dagli incantesimi precedenti diventano prive di controllo. Si può scegliere quali creature liberare. Una volta liberati, quei Non Morti non saranno più leali nei confronti dell'incantatore, e col tempo potrebbero diventare più potenti dei Non Morti che è possibile creare.

I cadaveri usati devono essere intatti quanto serve per il tipo di Non Morto che si intende creare. Ad esempio, uno scheletro può essere creato solo da un cadavere piuttosto intatto (che abbia ossa) o da uno scheletro. Uno zombi può essere creato solo da una creatura con un'anatomia fisica.


Fonte: Animate Dead