Anti-Individuazione TecnomanteStregone del Velo 3

Scuola: Abiurazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: contatto
Bersaglio: 1 creatura od oggetto
Durata: 1 ora/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega (innocuo, oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo, oggetto)


Descrizione: La creatura o l'oggetto protetti da questo incantesimo diventa difficilmente individuabile mediante incantesimi di Divinazione come Chiaroudienza/Chiaroveggenza e incantesimi contenenti la parola “individuazione” nel proprio nome. Anti-individuazione può evitare anche l'individuazione da parte di Oggetti Magici come sfere di cristallo e Oggetti Tecnologici come telecamere e sistemi di sorveglianza. Il lancio di questo incantesimo provoca un pesante stress sull'incantatore, il quale deve spendere 1 Punto Risolutezza.

Se viene effettuato un tentativo di divinazione relativo alla creatura o all'oggetto sotto la protezione di questo incantesimo, il divinatore deve superare una prova di Livello dell'Incantatore (1d20 + Livello dell'Incantatore) contro CD pari a 11 + il Livello dell'Incantatore di anti-individuazione. Se la sorveglianza avviene attraverso telecamere o sensori, il sorvegliante deve superare una prova di Percezione contro CD pari a 11 + il Livello dell'Incantatore di anti-individuazione per vedere il bersaglio. Se si lancia anti-individuazione su se stessi, oppure su un oggetto in proprio possesso, la CD per entrambe queste prove diventa 15 + il proprio Livello dell'Incantatore. Se viene lanciato su una creatura, anti-individuazione ne protegge anche l'equipaggiamento.

Anti-individuazione impedisce al bersaglio di essere scoperto solo da oggetti e sensori remoti, non da creature. Una telecamera montata su un muro e controllata da una cabina di monitoraggio è soggetta ad anti-individuazione, ma una telecamera all'interno di una creatura (inclusi i costrutti) non lo è.


Fonte: Nondetection