Arcipelago Ardente
Arcipelago Ardente.jpg
Città
 Corpo Celeste Sole
 Popolazione 63.510
 Demografia 45% Umani, 16% Efreeti,
7% Androidi, 5% Ysoki,
27% Altre
 Governo Oligarchia
 Governatore Senato dell'Arcipelago
 Allineamento Neutrale Buono

Arcipelago Ardente

L'Arcipelago Ardente è un insieme di inspiegabili e (fino a circa un secolo fa) deserte città protette da sfere trasparenti, legate insieme dalla magia che in qualche modo galleggiano incombuste all'interno della corona fiammeggiante del Sole.

Geografia

È formato da bolle con città o grandi piattaforme sospese all'interno. Meccanismi sconosciuti, probabilmente magici, mantengono le bolle abitabili e le proteggono dalle radiazioni solari e dalla luminosità accecante. Quando un'astronave si avvicina all'area appropriata del sole, uno stretto tunnel apre un'entrata dell'Arcipelago Ardente, in particolare verso lo Spazioporto di Riva dell'Aurora; l'estremità esterna del tunnel è sorvegliata dalla Stazione Alba, che è presidiata dalla Pattuglia dell'Alba sarenita, che controlla se i visitatori hanno oppure no attività legittime nell'Arcipelago Ardente, e tiene d'occhio i sospetti.

Ciascuna delle bolle dell'Arcipelago Ardente ha le proprie caratteristiche uniche. Le città includono la bolla centrale fortemente religiosa di Riva dell'Aurora, che contiene la Cattedrale Radiosa di Sarenrae, così come la più corporativa Margine del Fuoco o la scientifica Stellacuna. Le bolle sono collegate tra loro e mantenute in una formazione statica da catene di energia. Alle estremità di ogni catena ci sono le membrane magiche che tutte le navi devono attraversare se vogliono entrare o uscire dalla bolla. I traghetti delle Cavovie restano aggrappati alle catene, mentre chi ha fretta può noleggiare gli Alianti Solari, veicoli costruiti per sfruttare i venti solari.

Governo

L'Arcipelago Ardente è un insieme di città autonome, ognuna con una propria legge e polizia. Ogni città invia un rappresentante eletto al Senato dell'Arcipelago, che ha giurisdizione solo su questioni che riguardano l'intero arcipelago (come mantenere la pace tra le bolle o impedire ai residenti di interferire con la tecnologia delle bolle) e pochissima autorità negli affari di ogni singola bolla; quando interviene il Senato, deve inevitabilmente passare attraverso una significativa burocrazia, lotte intestine ed esibizionismi politici. Molte grandi corporazioni e organizzazioni gestiscono i propri affari e possono liberamente parlare alle riunioni del senato.

Collettivamente, l'Arcipelago Ardente è un protettorato dei Mondi del Patto, con il diritto di inviare rappresentanti senza diritto di voto al Consiglio del Patto sulla Stazione Absalom.

Storia

L'Arcipelago Ardente fu scoperto nel 223 DI da studiosi Sareniti che orbitavano attorno al Sole osservandolo. Poco dopo la sua scoperta, la sacerdotessa sarenita Imryll Novaheart ebbe la visione di camminare per le sue strade e capì che Sarenrae la stava chiamando lì. Arrivò alla Stazione Alba e riuscì a convincere alcuni membri dell'equipaggio a recarsi nell'Arcipelago Ardente secondo la volontà di Sarenrae. Quando iniziarono i malfunzionamenti alla loro nave a causa dell'estremo caldo e della gravità, il tunnel dell'Arcipelago Ardente si aprì improvvisamente, permettendo loro di entrare in sicurezza Riva dell'Aurora. La sorella Novaheart ha scoperto e dato il nome alla Cattedrale Radiosa nel suo "Discorso sotto la Sporgenza". Quando il discorso venne trasmesso nei Mondi del Patto, scatenò una migrazione di massa verso l'Arcipelago Ardente.

Sebbene non sia ancora noto chi o cosa, originariamente costruì le città o perché furono abbandonate, le città delle bolle diventarono rapidamente l'insediamento più sacro della Chiesa di Sarenrae.

Abitanti

Gli Umani costituiscono quasi la metà della popolazione dell'Arcipelago Ardente e detengono la maggior parte del potere, come dirigenti aziendali e membri di alto rango della Chiesa di Sarenrae. La Fucina di Margine del Fuoco ospita gli Androidi che progettano corpi resistenti al calore per i nuovi androidi che abitano le stazioni inferiori costruite sotto l'Arcipelago. Molti Kasatha hanno trasformato piccole bolle ai margini dell'Arcipelago in monasteri solari.

I Lashunta che abitano nell'Arcipelago Ardente sono fisicamente assaliti da una sensazione di imminente tragedia che consuma l'Arcipelago. A loro insaputa, questa sensazione è il risultato di avvertimenti telepatici da parte degli Anassani che abitano la città di Kahlannal nelle profondità solari. Per questo motivo, i Lashunta dell'Arcipelago Ardente sono cinici, paranoici e isolazionisti, e hanno preso il controllo di un'intera città-bolla, che hanno chiamato Città d'Asana.

Gli Efreeti del Piano del Fuoco sono visitatori comuni dell'Arcipelago Ardente.

La vita quotidiana nell'Arcipelago Ardente non è molto diversa da quella nelle altre città, nonostante la sua strana posizione. I suoi abitanti sono abituati alla minaccia di morte istantanea se le bolle dovessero collassare, ma sono meno a loro agio con altri problemi banali, come il crimine o le proteste.

L'Arcipelago Ardente
Città Bolla e Luoghi di Interesse

Città d'Asana Chiesa della Madre Ardente
Corona Bazar d'Ottone, QG dei Pescatori di Manufatti di Corona, Tempio dei Primevi
Croma
Distretto Senza Ombre
Margine del Fuoco Fucina di Margine del Fuoco, Ipermercato dell'AbadarCorp, Uffici Solari della NatuReal
Moli Lucenti Museo Sanjaval del Volo Spaziale
Riva dell'Aurora Camere del Senato dell'Arcipelago, Cattedrale Radiosa, Spazioporto di Riva dell'Aurora,
Scintillatrice
Stellacuna Atlante Solare, Istituto delle Culture del Profondo, Università Solare
Verdeon Cinture Verdi, Giardini Fluttuanti, Complesso Ludico Vestrani
Organizzazioni
Pescatori di Manufatti di Corona, Senato dell'Arcipelago
Arcipelago Ardente

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Burning_Archipelago