Armigero dei Cavalieri InfernaliGS 5 PE: 1.600

Lashunta damaya Soldato [Cavaliere Stellare]
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Lashunta) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Lashunta

Questo sottotipo si applica a Lashunta e creature affini.

Iniziativa: +5
Sensi: Percezione +11

DifesaPF: 70

CAE: 17, CAC: 19
Tempra: +7, Riflessi: +5, Volontà: +6
Capacità Difensive: Padronanza delle Armature

Attacco

Velocità: 7,5 m
Mischia: Criopicca Tattica +14 (1d8+10 Fr)
Distanza: Fucile Sonico Rombo di Tuono Ancorante +11 (1d10+5 So; Critico Assordare [CD 15]) o Granata Folgorante II +11 (Esplosione [4,5 m, 1d12 E, CD 15]) o Granata Appiccicosa II +11 (Esplosione [4,5 m, Intralciato 2d4 round, CD 15]
Capacità Offensive: Disfida, Esperto delle Granate (7,5 m), Fuoco Pesante (+5 danni), stili di combattimento (Granatiere)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con criopicca)
Capacità Magiche Lashunta: (LI 5°)
(1/giorno)-Individuazione dei Pensieri (CD 12)
(a volontà)-Frastornare (CD 11), Mano Psicocinetica

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +3, Costituzione +2, Intelligenza +1, Saggezza +0, Carisma +1
Abilità: Atletica +11, Cultura +11, Intimidire +16
Linguaggi: Castroveliano, Comune, lingua planetaria, fino a 1 altro; Telepatia Limitata 9 m
Equipaggiamento: Armatura Cerimoniale da Ufficiale (Computer di Puntamento, Fucile Sonico Rombo di Tuono Ancorante con 2 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Criopicca Tattica con 1 Batteria ad Alta Capacità (40 Cariche), Granata Folgorante II, Granata Appiccicosa II

Capacità Speciali

Disfida

Essendo un campione di un ordine cavalleresco un Armigero dei Cavalieri Infernali può concentrare furia e attenzione su un singolo nemico e costringerlo ad affrontare la sua ira. Come Azione Completa, può muoversi fino alla sua velocità e sferrare un solo attacco contro un nemico che può vederlo e sentirlo. Se ha il privilegio di classe Attacco Ingannevole e l'arma che usa ne soddisfa i prerequisiti, questo attacco può essere un Attacco Ingannevole. Anche se non si muove o non attacca, può tentare di Demoralizzare il nemico come con il compito dell'abilità Intimidire. Se il suo Bonus di Attacco Base supera il suo bonus totale di Intimidire, può usarlo in luogo del suo bonus totale di Intimidire per la Prova di Abilità. Se supers la prova, per la durata dell'effetto Scosso, il bersaglio è anche Deconcentrato per ogni suo attacco sferrato che non include l'Armigero dei Cavalieri Infernali tra i bersagli. Quando usa questa capacità contro un nemico, a prescindere dal risultato della sua prova per Demoralizzare, non può usarla di nuovo contro lo stesso bersaglio per 24 ore.

Esperto delle Granate (Str)

Questa capacità aumenta dell'ammontare indicato l'Incremento di Gittata delle granate lanciate di un Armigero dei Cavalieri Infernali. Inoltre, riesce a recuperare materiali sufficienti a creare una granata senza doverne pagare il costo. Fabbricarne una richiede 10 minuti, e può creare qualsiasi granata il cui Livello dell'Oggetto sia minore o uguale al proprio livello da Soldato, ma l'arma è instabile e può essere utilizzata in maniera efficace solo dal suo creatore. Se chiunque altro tenta di usarla, non funziona. Può avere una sola granata creata da questa capacità alla volta (se fabbrica una nuova granata grazie a questa capacità, quella vecchia smette di funzionare).

Fuoco Pesante (Str)

L'Armigero dei Cavalieri Infernali può utilizzare la propria potenza fisica per stabilizzare l'arma e rendere i propri attacchi più pericolosi. Come Azione Completa, può effettuare un singolo Attacco a Distanza che infligge danni aggiuntivi pari al proprio bonus di Forza a tutti i bersagli. Può utilizzare questa capacità in combinazione con le proprietà speciali Automatica, Esplosiva o Ingombrante.

Padronanza delle Armature

Um Armigero dei Cavalieri Infernali ottiene Competenza nelle Armature Leggere. Se ha già Competenza nelle Armature Leggere, ottiene Competenza nelle Armature Pesanti. Se ha già Competenza nelle Armature Pesanti, ottiene una capacità di fortificazione quando indossa un'armatura pesante o un'armatura potenziata, che concede un 20% di probabilità che un Colpo Critico sia considerato come un attacco normale, che infligge danni normali e non ha effetti critici. Tira per la percentuale di fortificazione prima di tirare per i danni del Colpo Critico. Se ha una capacità di fortificazione da un'altra fonte (come un campo di forza) aumenta invece del 20% la probabilità che un Colpo Critico sia considerato come un attacco normale (fino a un massimo del 100%).

Telepatia Limitata (Str o Sop)

La creatura può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro la distanza indicata con cui condivida un linguaggio. Vedi Telepatia Limitata per i dettagli.

Descrizione

Gli armigeri vengono addestrati da Cavalieri Infernali più esperti finché non superano la prova che li ammette a pieno titolo nell'organizzazione. Devono obbedire agli ordini praticamente alla lettera e si sforzano di far rispettare tutti gli editti impartiti dai superiori.

Adattamento: un Armigero dei Cavalieri Infernali può essere usato come un Amministratore o un cacciatore di taglie eccezionalmente disciplinato, ma anche come soldato delle città-stato Lashunta di Castrovel.


Fonte: Hellknight Armiger