Arquand
Pianeta
 Diametro x1
 Massa x1
 Gravità x1
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 1 anno
 Durata Giorno (TSP) 26 ore
 Ubicazione l'Immensità
 Abitanti Animali

Arquand

Arquand è un pianeta senziente nell'Immensità.

Geografia

Arquand è un mondo bucolico e ricco di risorse, privo di vita senziente.

Storia

Quando gli esploratori misero per la prima volta piede su Arquand, furono entusiasti e lo ritennero perfetto per essere colonizzato. Nel giro di pochi mesi, però, il tenore dei loro rapporti muto radicalmente. Cominciarono ad accennare all'avvistamento di persone care morte da tempo in agguato tra le ombre, di avarie tecnologiche che si verificavano a caso e dell'inquietante ostilità organizzata manifestata dalla fauna autoctona. Dopo uno spaventoso disastro nel quale scomparve un intero accampamento, gli esploratori superstiti imballarono le loro attrezzature e si ritirarono sulle astronavi rimaste in orbita. Ulteriori ricerche suggerirono una spiegazione insolita pur non ospitando alcuna vita senziente, è lo stesso mondo di Arquand a essere autocosciente e a reagire ai desideri e alle paure delle forme di vita presenti.

Abitanti

Nel caso degli esseri meno intelligenti, il pianeta può produrre cibo quando hanno fame, o alterarne la morfologia per agevolarne le migrazioni: pertanto, la vita meno sofisticata e in grado di prosperare su questo mondo, percorso da immense mandrie di gazzelle a sei zampe dal lungo collo e stormi grandi come città di variopinti uccelli a due coppie di ali.

Nel caso della vita intelligente, tuttavia, la misteriosa forza del pianeta attinge alla psiche dei visitatori, nutrendosi delle loro emozioni e acquistando forma fisica grazie a questa assimilazione. Un visitatore può svegliarsi da un incubo e scoprire che il mostro famelico che lo inseguiva in sogno ora sbava ai piedi del suo letto. Persino le manifestazioni evocate da sentimenti positivi possono avere effetti pericolosi, alimentando le ossessioni e prosciugando la sanità mentale dei loro creatori. A dispetto di questi pericoli ben noti, i coloni e gli esploratori dei Mondi del Patto continuano ad accorrere a questo falso paradiso, confidando di essere abbastanza disciplinati da imbrigliare il potenziale, posseduto dal pianeta, di realizzare ogni desiderio.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Systems.aspx?ItemName=Arquand