Assassino del CultoGS 6 PE: 2.400

Lashunta korasha Solarian
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide (Lashunta) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Lashunta

Questo sottotipo si applica a Lashunta e creature affini.

Iniziativa: +3
Sensi: Percezione +13

DifesaPF: 90

CAE: 18, CAC: 20
Tempra: +8, Riflessi: +6, Volontà: +7

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Arma Solare +16 (1d8+1d4+11 T; Critico Ferimento [CD 14])
Distanza: Pistola Laser Corona +13 (2d4+6 Fu; Critico Combustione 1d4)
Capacità Offensive: rivelazioni stellari (Buco Nero [raggio 7,5 m, attrarre 4,5 m, CD 14], Sfidare la Gravità, Spinta Stellare [3d6 Fu, CD 14], Supernova (raggio 3 m, 7d6 Fu, CD 14])
Capacità Magiche dei Lashunta: (LI 6°)
(1/giorno)-Individuazione dei Pensieri (CD 13)
(a volontà)-Frastornare (CD 12), Mano Psicocinetica

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +3, Costituzione +2, Intelligenza +0, Saggezza +0, Carisma +2
Abilità: Atletica +18, Furtività +13, Misticismo +13
Linguaggi: Castroveliano, Comune; Telepatia Limitata 9 m
Equipaggiamento: Armatura del Corsaro II, Pistola Laser Corona con 1 Batteria (20 Cariche), Cristallo Gluonico Minimo
Altre Capacità: Allineamento Stellare, Manifestazione Solare (Arma)

Capacità Speciali

Allineamento Stellare (Sop)

Un Assassino del Culto è allineato coi cicli dei sistemi solari. Quando usa Rivelazioni Stellari, è sempre considerato armonizzato. Non è però sempre considerato pienamente armonizzato, quindi in genere non può usare Poteri dello Zenit. Quando tira per l'Iniziativa, tira 1d3: una volta trascorso quel numero di round, è pienamente armonizzato e ha accesso ai Poteri dello Zenit. Dopo aver usato un Potere dello Zenit, non è più pienamente armonizzato e si tira 1d3 per determinare dopo quanti round si ricarica.

Buco Nero (Sop) Gravitonica.png

Quando un Assassino del Culto è pienamente armonizzato con i gravitoni, come Azione Standard può attirare più vicino a sé un numero qualsiasi di creature entro 7,5 metri. Sceglie quali creature vengano influenzate e quali no. Ogni bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere tirato di 4,5 metri verso l'utilizzatore. Questa capacità non viene bloccata da oggetti solidi, ma qualsiasi creatura che vada a sbattere contro un oggetto solido cessa di muoversi verso l'utilizzatore. Le creature spostate tramite questa capacità non provocano Attacchi di Opportunità per effetto di tale movimento. Dopo aver utilizzato questa rivelazione diviene immediatamente non armonizzato.

Manifestazione Solare (Arma)

Un Assassino del Culto può stringere il corpuscolo solare in una mano per formare un'arma da mischia composta di energia stellare. Quest'arma pare fatta di luce brillante o solida oscurità, a seconda dell'aspetto scelto per la manifestazione solare, ma può assumere qualsiasi forma generica si desideri. Di solito la scelta ricade su normali armi da mischia come asce, spade e lance, ma sono possibili anche altre conformazioni, come una granderuna di energia stellare, una massa di guizzanti viticci di energia o un'aura energetica a forma di pugno che si sovrappone alla propria mano. L'estetica generale dell'arma solare non ne influenza il funzionamento, e non conferisce all'arma alcuna capacità speciale, come per esempio Portata. Una volta scelto il suo aspetto generale, non può cambiarlo.

L'arma solare funziona come un'arma da mischia avanzata cinetica a una mano con Livello dell'Oggetto pari a 10, e l'Assassino del Culto è automaticamente competente in essa.

Plasmare o dissolvere un'arma solare è un'Azione di Movimento che richiede lo stesso sforzo di estrarre o rinfoderare un'arma tradizionale (ed è possibile combinarla con un movimento come singola Azione di Movimento o applicarvi il talento Estrazione Rapida). L'arma solare si dissolve automaticamente se non è più in contatto con la mano dell'Assassino del Culto.

Sfidare la Gravità (Sop) Gravitonica.png

Come Azione di Movimento, un Assassino del Culto può Volare fino alla propria velocità. Occorre che termini questo movimento su terreno solido, altrimenti cade.

Quando è armonizzato o pienamente armonizzato, la velocità di volo concessa da questa rivelazione aumenta di 3 metri.

Spinta Stellare (Sop) Fotonica.png

Come Azione Standard un Assassino del Culto può ammantarsi di fuoco stellare ed effettuare una Carica senza penalità.

Quando è armonizzato o pienamente armonizzato può sostituire l'Attacco in Mischia che conclude la Carica con una manovra di combattimento Spingere. Se usa questa manovra di combattimento Spingere, a prescindere dal fatto che abbia successo o meno, il bersaglio subisce 3d6 danni da fuoco (Riflessi dimezza).

Supernova (Sop) Fotonica.png

Quando un Assassino del Culto è pienamente armonizzato con i fotoni, come Azione Standard può infliggere 7d6 danni da fuoco a tutte le creature entro 3 metri da sé. Le creature che superano un Tiro Salvezza su Riflessi dimezzano i danni. Dopo aver utilizzato questa rivelazione diviene immediatamente non armonizzato.

Telepatia Limitata (Str o Sop)

La creatura può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro la distanza indicata con cui condivida un linguaggio. Vedi Telepatia Limitata per i dettagli.

Descrizione

Gli assassini del culto sono ossessionati dall'uso della morte per favorire le loro tetre divinità. Molti considerano l'addestramento mistico come collegato agli oscuri insegnamenti del loro patrono. ma alcuni cercano semplicemente una scusa per usare le proprie capacità al loro massimo, letale potenziale. Un assassino del culto trova e uccide i nemici della setta, se possibile prima che possano interferire, protegge i siti empi dagli intrusi e ha l'onore di uccidere le vittime sacrificali. L'arma solare di un assassino del culto richiama solitamente l'arma favorita della sua divinità, come una falce nel caso di Urgathoa.

Adattamento: un assassino del culto può far parte di un coro degli sfondamuri devoto al Divoratore, che viaggia ai margini dei Mondi del Patto.


Fonte: Cult Killer