Ataxxea
Organizzazione
 Tipologia Filosofia
 Leader Shabarae
 Allineamento Neutrale Malvagio
 Quartier Generale Confederazione Shadari
 Propositi Nichilismo
 Raggio d'Azione Multi-sistema

Ataxxea

Ataxxea è una filosofia nichilista dominante in tutta la Confederazione Shadari. Insegna che l'entropia è la forza più sublime dell'universo, e si dovrebbe onorarla guidando il suo corso inevitabile verso la fine di tutte le cose.

Membri

Ataxxea è la religione dominante nella Confederazione Shadari, dove conta aderenti tra tutte le razze della Confederazione, in particolare i Draelik. Detiene un tale potere che anche le religioni rivali vedono qualche vantaggio nel sostenerla solo a parole. Molte persone che vivono vicino all'Impero Stellare Azlanti aderiscono ad Ataxxea per mostrare disprezzo o ottenere un alleato, e molti arrivano a credere nel suo messaggio nichilista.

I veri credenti di Ataxxea possono essere facilmente identificati con il tatuaggio dell'Occhio dell'Illuminazione. Infuso di energia negativa, il tatuaggio può durare estremamente a lungo e concede poteri simili a quelli dei Solarian che si concentrano sugli aspetti gravitonici

Struttura

Shabarae l'Ascendente è il capo di Ataxxea. Non detiene alcuna posizione secolare ufficiale nella Confederazione Shadari, ma ha una grande influenza sul suo consiglio di governo e controlla i sacerdoti/leader illuminati la cui influenza in tutta la Confederazione è ampia. Gli sceaduinar supportano la diffusione di Ataxxea sul Piano Materiale e sono visti come mecenati dal culto.

Obiettivi

L'obiettivo principale di Ataxxea è guidare la marcia dignitosa verso la fine di tutte le cose attraverso l'energia negativa. Con abbastanza energia negativa, il giusto percorso dell'universo verso il decadimento sarà inarrestabile. Molti Ataxxiani di alto rango credono che il Distruttore, un eone ferito donato dagli sceaduinar, sia la chiave di tale obiettivo. Hanno testato i segreti del disfacimento su alcuni piccoli pianeti, lasciandoli con nient'altro che cristalli di energia negativa. Gli Ataxxiani non si prefiggono attivamente di distruggere le cose, ma non ripristinano mai il naturale decadimento dell'universo.

Un progetto più piccolo di Ataxxea è quello di creare un'anima fatta di energia negativa invece che positiva. Hanno diffuso voci secondo cui si sono trasformati in esseri di energia negativa, ma in verità non sono nemmeno vicini all'obiettivo e la maggior parte degli esperimenti ha finito solo per creare Non Morti.

Relazioni

Gli ataxxiani disprezzano tutte le divinità come traditrici degli sceaduinar e vedono i Non Morti come una perversione dell'energia negativa. Si risentono di essere paragonati all'altrettanto nichilista Culto del Divoratore, che vedono come bambini che vogliono saltare al dessert piuttosto che sperimentare il pasto completo.

Il più grande nemico di Ataxxea è l'Impero Stellare Azlanti, che epura chiunque venga scoperto essere un Ataxxeano. A sua volta, Ataxxea raggiunge i nemici dell'Impero Stellare, proteggendoli e dando loro armi terrificanti in cambio dell'ascolto della sua filosofia.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Ataxxea