Aumentato

Nati come casta su Verces, gli Aumentati sono divenuti un movimento culturale basato sulla ricerca della perfezione tramite migliorie artificiali, perlopiù Impianti Cibernetici. Gli Aumentati spingono sempre più in là i limiti dell'integrazione degli impianti, e spesso sembrano più macchine che creature organiche.

Privilegi di Classe Alternativi

L'archetipo Aumentato concede privilegi di classe alternativi al 2°, 4°, 6° e 9° livello.

Impianto Favorito (Str) 2° Livello

Scegli un sistema del corpo per cui puoi acquisire impianti. Quando acquisti e installi un impianto per quel sistema con Livello dell'Oggetto non superiore al tuo Livello del Personaggio, riducine il prezzo del 50%.

Impianti Cumulativi (Str) 4° Livello

Che sia perché il tuo corpo è particolarmente ricettivo verso le modifiche o perché sei in grado di accomodare più impianti l'uno accanto all'altro, puoi utilizzare più impianti rispetto alle altre creature. Puoi installare un singolo impianto addizionale in un sistema che ne ha già uno. Non puoi avere più di due impianti in quel sistema, anche se hai altre capacità che ti concedono benefici simili.

Alimentato dalla Scienza (Str) 6° Livello

I componenti tecnologici dei tuoi impianti ti concedono una straordinaria resistenza. Ogni volta che spendi uno o più Punti Risolutezza, guadagni un pari numero di cariche, come se il tuo corpo fosse una batteria con capacità massima pari al numero di impianti che possiedi. Puoi usare queste cariche per alimentare qualsiasi congegno in tuo possesso, e le cariche non usate scompaiono al ritmo di 1 ogni 10 minuti. Questa energia in eccesso può essere usata solo per alimentare direttamente un oggetto, e non per ricaricare una batteria o un oggetto.

Quando calcoli il numero di Punti Risolutezza da spendere per stabilizzarti, sottrai metà del tuo numero di impianti dal tuo massimo di Punti Risolutezza. Quando spendi Punti Risolutezza per stabilizzarti, puoi anche tentare un Tiro Salvezza contro una condizione Sanguinante o In Fiamme che ti influenza, usando la CD originaria dell'effetto o, se non c'era Tiro Salvezza, un Tiro Salvezza su Tempra pari a 10 + il GS della fonte). Se lo superi, la condizione termina.

Sistemi Overcloccati (Str) 9° Livello

La fusione fra il tuo corpo e i tuoi impianti supera i limiti di entrambi. Come Azione Rapida, puoi spendere 1 Punto Risolutezza per scegliere una tua Miglioria Personale e guadagnare un beneficio temporaneo basato sul punteggio di caratteristica che essa va ad aumentare. Il beneficio migliora a seconda del tipo di modello: mk 1 si considera 1, mk 2 si considera 2 ed mk 3 si considera 3 ai fini dell'effetto. Al 13° livello puoi guadagnare i benefici associati a due tue Migliorie Personali, al 17° livello guadagni i benefici associati a fino a tre tue Migliorie Personali. Questi benefici durano per un numero di round pari al tuo Livello del Personaggio.


Fonte: Augmented