Avamposto Zed
Avamposto Zed
Stazione Spaziale
 Diametro 1,5 Km
 Massa meno di x1100
 Gravità x1 (artificiale)
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 96 anni
 Durata Giorno (TSP) 46 ore
 Sistema Sistema Nys

Avamposto Zed

L'Avamposto Zed è una stazione spaziale indipendente, situata ai margini dello spazio Azlanti, nel Sistema Nys, che ospita fuorilegge, rifugiati e contrabbandieri di ogni tipo. Si definisce l'ultimo avamposto di libertà ai margini dell'Impero Stellare.

Storia

Il sito è stato, fino alla dismissione di quasi un secolo fa, una piattaforma mobile Azlanti per l'estrazione di minerali dagli asteroidi. Anche se gli L'Impero Stellare vi ha rimosso tutte le attrezzature minerarie avanzate quando l'ha abbandonato, non ha ritenuto necessario distruggere la struttura, permettendo a vagabondi e pirati locali di stabilirvisi. Sebbene l'avamposto sia di umili origini (è letteralmente un rifiuto dell'Impero Stellare Azlanti) si è rivelato un rifugio vantaggioso per i criminali. Le dure restrizioni imperiali su ciò che i cittadini possono o non possono possedere creano un mercato fiorente per i contrabbandieri, e Avamposto Zed ha finito per diventare un mercato piuttosto vivace, non solo abbastanza diversificato da attrarre commercianti da tutto lo spazio Azlanti, ma anche abbastanza ricco da corrompere le autorità imperiali che potrebbero minacciare la sicurezza dei commercianti e della clientela della stazione.

Struttura

L'avamposto è di fatto suddiviso in due sezioni principali sebbene queste si intersechino e si intreccino. La prima sono le stanze abbandonate della piattaforma, dove fa affari la maggior parte delle creature di dimensioni umane. La seconda è costituita dalla labirintica rete di tubi e condutture che ne attraversano ogni parte, che si è dimostrata un modo conveniente per la circolazione delle creature più piccole.

Abitanti

Il fascino di avere percorsi e corridoi nei quali per le creature più grandi è difficile intrufolarsi, al contrario della maggior parte delle altre stazioni spaziali (che hanno il problema opposto), ha attirato moltissime piccole creature in questo insolito rifugio. Le due comunità coesistono, ma sono abbastanza disconnesse da poter essere considerate quasi come due insediamenti separa- ti, con contatti limitati a specifici motivi commerciali.

Governo

Anche se l'avamposto è in qualche modo anarchico, senza forze di polizia o autorità ufficiali, il suo mercato non è del tutto privo di regole. Per la maggior parte dei suoi residenti permanenti, la stazione spaziale rappresenta un rifugio dal dominio oppressivo dell'Impero Stellare Azlanti e una comunità di individui con idee simili, privi di attaccamento verso l'autorità imperiale. Mentre gli abitanti della stazione lasciano di solito che gli affari personali vengano risolti tra le parti in causa, senza interferire, ogni residente, inclusi contrabbandieri e altri fuorilegge di passaggio, ha tutto l'interesse che questo rimanga un posto di scambio affidabile e un bastione libero dall'autorità imperiale. Anche le creature più malvagie e nichiliste che vivono nella stazione spaziale, come i numerosi gruppi di Draelik che negli ultimi decenni hanno preso dimora in vari angoli, interverranno contro chiunque attacchi o derubi i mercanti locali.


Fonte: Outpost Zed
Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Outpost_Zed