Baciato dalla Morte

Hai subito gli effetti dell'energia della morte e di quella negativa. Non sei un Non Morto, ma hai con essi e con i defunti un'affinità che la maggior parte delle creature viventi non riesce a comprendere. Forse sei stato attaccato da un Non Morto quando eri molto giovane, oppure sei stato esposto a strane radiazioni, fenditure dimensionali o effetti magici che ti hanno connesso in maniera lieve, ma permanente, con il Piano dell'Energia Negativa. Sei sopravvissuto all'esperienza, ma non sei più lo stesso di prima.

Conoscenza Specialistica (1°)

Grazie al potere che cresce al tuo interno e alle tue esperienze con i Non Morti hai una comprensione intuitiva di questo tipo di creature e dell'energia negativa. Puoi usare Percezione anziché Misticismo per Ricordare Conoscenze relative a Non Morti ed effetti dell'energia negativa la prima volta che li vedi. Per te Percezione è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle prove di Percezione. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore alla caratteristica di Costituzione +1.

Vigore Spaventoso (6°)

La scintilla di energia negativa che porti dentro di te ti dona una forza oscura e ti conferisce parte delle resistenze delle creature non morte. Hai bonus +1 ai Tiri Salvezza contro Affaticamento, effetti di Influenza Mentale, effetti di Sonno, Esaurimento, Malattie, Paralisi, Stordimento e Veleni.

Assuefatto alla Tomba (12°)

Il tuo corpo, sempre piuttosto freddo al tocco anche se indossi abiti pesanti, diventa resistente alle basse temperature estreme. Ottieni Resistenza al Freddo pari al tuo livello. Se hai già Resistenza al Freddo da un'altra fonte, invece, essa incrementa di un ammontare pari a metà del tuo livello.

Divoratore di vita (18°)

Se sei vicino a una creatura senziente quando viene uccisa, puoi assorbire parte dell'energia che rilascia per incrementare il tuo vigore. La prima volta ogni giorno che una creatura vivente con un punteggio di Intelligenza di 3 o più muore entro 3 metri da te, recuperi 1 Punto Risolutezza. Non c'è bisogno che sia tu a infliggere il colpo letale.

Inoltre, ogni volta che sei Privo di Sensi e una creatura vivente con un punteggio di Intelligenza di 3 o più muore in uno spazio adiacente al tuo, come Reazione puoi spendere il numero appropriato di Punti Risolutezza per Stabilizzarti o, se sei già Stabile, puoi spendere 1 Punto Risolutezza per Restare in Combattimento.


Fonte: Death-Touched