Barrow
Pianeta
 Diametro x1
 Massa x1
 Gravità x1
 Atmosfera Nessuno
 Durata Anno (TSP) Nessuno
 Durata Giorno (TSP) Nessuno
 Abitanti Non Morti
 Organizzazione Flotta Cadavere

Barrow

Barrow è un pianeta canaglia che ospita il più grande dei cantieri navali della Flotta Cadavere.

Geografia

Barrow è una roccia sterile, senza aria, che orbita direttamente attorno al nucleo galattico. Un pezzo di Barrow di dimensioni continentali, soprannominato la Frattura dai soldati della Flotta Cadavere, fluttua a poche centinaia di metri dal pianeta ma è ancora tenuto in posizione dalla gravità e contiene i resti dell'esperimento fallito che lo ha creato.

Storia

Il pianeta che sarebbe diventato Barrow è stato espulso dal suo sole innumerevoli millenni fa. Qualsiasi forma di vita su questo mondo, se ce n'era, si estinse. Fu scoperto dagli esploratori Eoxiani poco dopo l'avvento del Viaggio Deriva e contrassegnato come possibile futura colonia dai Sapienti Ossuti, ma i piani di colonizzazione furono dimenticati dopo la firma del Patto di Absalom e la fondazione della Flotta Cadavere.

Qualche decennio fa, la Flotta Cadavere incappò in documenti del pianeta canaglia, vi costruì una base e la chiamò Barrow. Poiché è costantemente in movimento, il comando della Flotta Cadavere non vede la necessità di smantellarlo come molte altre fabbriche.

Quando gli scienziati della Flotta Cadavere hanno escogitato un piano per orientare il movimento di Barrow con enormi Propulsori e Motori Deriva, ha provocato un'esplosione che ha distrutto la maggior parte del personale coinvolto e ha creato la Frattura. Dopo la catastrofe, il commodoro Knarstov, un veterano Necrovita, ha preso il comando di Barrow. Ha adottato severe linee guida che limitano il lavoro degli scienziati e dei tecnici residenti al fine di evitare di ripetere la precedente catastrofe e cerca di superare la quota annuale per la costruzione di nuove navi.

Abitanti

Barrow ospita un imponente cantiere navale, forse il più grande nei possedimenti della Flotta Cadavere. Quando passa vicino a un obiettivo praticabile, i combattenti vengono lanciati direttamente da Barrow senza bisogno di vettori o trasporti. La Frattura è la casa di diverse entità strane e grottesche che sembrano entrare e uscire dalla realtà. Mentre normalmente sono innocui, se numerosi iniziano a prosciugare l'energia negativa che anima i Non Morti, facendo sì che la Flotta Cadavere dichiari la Frattura off-limits.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Barrow