Brenneri SaggioGS 3 PE: 800 Incantatore.png

Brenneri Mistico
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Brenneri) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Brenneri

Questo sottotipo si applica a Brenneri e creature affini.

  • Tratti: Scurovisione 18 m, , velocità di Nuotare; se il PNG è di razza Brenneri, guadagna anche i tratti razziali Oggetto Preferito (vedi sotto) e Trattenere il Respiro (vedi sotto), e Diplomazia e Intuizione come abilità superiori.
    • Oggetto Preferito: un brenneri può designare un qualsiasi oggetto di volume trascurabile di cui è proprietario come oggetto preferito. Una volta al giorno, quando spende un Punto Risolutezza e 10 minuti di riposo per recuperare Punti Stamina, può concentrarsi su un oggetto preferito durante il riposo e recuperare Punti Ferita pari alla metà del suo livello (minimo 1).
    • Trattenere il Respiro: i brenneri possono trattenere il respiro per 10 minuti; compiere azioni non riduce questa durata.

Iniziativa: +1
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +8

DifesaPF: 32

CAE: 13, CAC: 14
Tempra: +4, Riflessi: +2, Volontà: +6

Attacco

Velocità: 9 m, Nuotare 6 m
Mischia: Manganello Tattico +5 (1d4+4 C)
Distanza: Pistola Laser Azimuth +7 (1d4+3 Fu; Critico Combustione 1d4)
Capacità Magiche da Mistico: (LI 3°)
A volontà - Collegamento Mentale
Incantesimi da Mistico Conosciuti: (LI 3°)
1° (3/giorno) - Individuazione dei Pensieri (CD 16), Spinta Mentale (CD 16)
0 (a volontà) - Frastornare (CD 15), Messaggio Telepatico
Connessione: Empate

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +1, Costituzione +2, Intelligenza +0, Saggezza +4, Carisma +1
Abilità: Diplomazia +8, Intuizione +14, Misticismo +13
Linguaggi: Brenneri, Comune
Equipaggiamento: Pelle di Carbonio Grafite, Pistola Laser Azimuth con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna), Manganello Tattico
Altre Capacità: Collegamento Mentale Superiore, Empatia

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Varturan)
Organizzazione: Solitario, coppia o circolo (3-8)

Capacità Speciali

Collegamento Mentale (Mag)

Un brenneri saggio può formare un legame mentale con le creature che tocca e comunicare rapidamente informazioni attraverso di esso. Può utilizzare collegamento mentale a volontà come Capacità Magica, per quanto solo una volta al giorno con ogni singolo individuo.

Collegamento Mentale Superiore (Sop)

Una brenneri saggio può utilizzare la capacità collegamento mentale sulla stessa creatura un numero illimitato di volte al giorno e la comunicazione può essere bidirezionale, ma si applica comunque il limite massimo alla quantità di informazioni trasmesse e ricevute, pari a 10 minuti di comunicazione per round.

Empatia (Sop)

Come Azione Completa, una brenneri saggio può effettuare una prova di Intuizione per interpretare le emozioni di una particolare creatura (CD = 20 o 10 + il suo modificatore di Raggirare, quale dei due valori sia più alto). In caso di successo, scopre la predisposizione e l'atteggiamento della creatura nei confronti delle altre presenti entro 9 metri da essa, e ottiene Bonus di Circostanza +2 alle prove di Diplomazia, Intuizione e Raggirare effettuate contro quella creatura per 1 ora. Che superi la prova o meno, dopo aver aperto la propria mente per leggere le emozioni altrui subisce penalità -2 ai Tiri Salvezza contro effetti di Influenza Mentale per 1 minuto.

Descrizione

I brenneri sono una specie per lo più pacifica nativa di Varturan, un pianeta nello Spazio Vicino coperto da vasti corsi d'acqua. Questi mammiferi umanoidi alti 1,5 metri somigliano a lontre, anche se hanno gambe leggermente più lunghe che permettono loro di camminare in posizione eretta. Sono particolarmente abili nel rilevare sottili reazioni fisiche ed emotivee, di conseguenza, le emozioni altrui, cosa che ne fa diplomatici di talento.

Quando i Brenneri svilupparono i viaggi spaziali, qualche tempo prima dell'Intervallo, iniziarono con entusiasmo le spedizioni nella speranza di imparare dai loro vicini galattici. Scoprirono rapidamente che la loro natura empatica permetteva loro interazioni favorevoli, anche con specie tipicamente aggressive. Iniziarono quindi ad affinare intenzionalmente quest'abilità diplomatica e, una volta sviluppati i Viaggi nella Deriva, furono accolti a braccia aperte sulla Stazione Absalom e nei Mondi del Patto in generale. Molti di loro vendono le proprie competenze diplomatiche ad altre specie che necessitano di ambasciatori o che preferiscono la mediazione dei brenneri. I diplomatici brenneri di solito lavorano in coppia, sapendo che l'esperienza e il giudizio di un altro brenneri sono inestimabili. La maggior parte delle altre specie permette loro di lavorare in questo modo anche nei casi in cui per conto di un particolare gruppo normalmente agirebbe un solo rappresentante, come nei senati intergalattici. Alcuni brenneri collaborano con membri di altre specie simili, come i Vlaka.

I brenneri si trovano spesso divisi dalla loro gente, poiché i viaggi li portano lontano da amici e familiari. La loro raffinata sensibilità alle emozioni si estende alle proprie, cosa che a volte innesca spirali crescenti di ansia o malinconia. Per gestire questi stati d'animo, la maggior parte dei brenneri tiene un piccolo oggetto che usa per calmare le proprie emozioni e concentrare la propria mente sul compito attuale. Può trattarsi di qualcosa di semplice, come una pietruzza, oppure di un oggetto più personale, come l'immagine di un amante o un ricordo d'infanzia. Un brenneri potrebbe anche avere più oggetti favoriti, scegliendone uno specifico per ogni determinata situazione.

La maggior parte dei brenneri opera come ambasciatore di qualche tipo o svolge compiti correlati, ma molti scelgono anche di staccarsi da questa tradizione. Ciò di solito accade quando incontrano individui che esprimono grande gioia, eccitazione o qualche altra emozione positiva verso una professione, uno scopo o un'esperienza. L'intuizione emotiva di un brenneri può quindi prendere il sopravvento, inducendolo a decidere autonomamente di perseguire un'esperienza simile. Non è raro che un brenneri incontri un viandante appena tornato da un'avventura esaltante e voglia quindi diventare lui stesso un avventuriero. I brenneri vanno particolarmente d'accordo con gli entusiastici Shirren, e molti sono tra i primi ad adottare tecnologie e stili di vita nuovi.

Anche se l'empatia naturale per i percorsi emotivi altrui risulta di solito utile, a volte può essere fonte di conflitto. Un brenneri potrebbe, per esempio. tentare compulsivamente di intervenire come consigliere o intermediario anche quando le parti coinvolte non sono interessate a ingerenze esterne, oppure risultare eccessivamente condiscendente o invadente con il suo desiderio di aiutare. Non è raro sentire storie di brenneri "troppo volenterosi", che insistono nel cercare di aiutare qualcuno in uno stato emotivo difficile anche dopo essere stati rifiutati ripetutamente. In alcuni ambienti, ciò ha fatto guadagnare alla specie la reputazione di ficcanaso, anche se pochi considererebbero comunque malizioso l'interesse di un brenneri.

Pietre dei Brenneri

I brenneri possono scegliere come oggetto preferito quasi ogni piccolo oggetto, ma hanno imparato a creare pietre magiche che attingono agli effetti psicologici del concentrarsi su un oggetto preferito. Hanno quindi imparato a replicare il potere magico di queste pietre per permettere ad altre specie di sperimentarne gli effetti.


Fonte: Brenneri Sage