Carcassa PutrescenteGS 4 PE: 1.200 Combattente.png

Allineamento: NM
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I non morti sono creature un tempo viventi, animate dalla Magia o da forze tecnologiche sofisticate.

Iniziativa: +1
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +10

DifesaPF: 48

CAE: 16, CAC: 18
Tempra: +6, Riflessi: +6, Volontà: +5
Immunità: Immunità dei Non Morti
Debolezze: Vulnerabile ai Colpi Critici

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: morso +12 (1d6+9 P)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +1, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza +3, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +10, Atletica +10, Furtività +15
Linguaggi: Comune, Ihonva
Altre Capacità: Adattamento Grottesco, Privo di Intelletto, Senza Respiro, Non Vivente

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o mattatoio (2-10)

Capacità Speciali

Adattamento Grottesco

La carcassa putrescente guadagna capacità aggiuntive che dipendono dalle parti del corpo che ha raccolto. Tira 1d6 e consulta la tabella riportata di seguito per aggiungere un'abilità determinata a caso, o scegline una.

d6 Capacità
1 Braccia avvolgenti: la carcassa putrescente ottiene velocità di Scalare 6 m.
2 Ali coriacee: la carcassa putrescente ottiene velocità di Volare straordinaria 6 m con manovrabilità maldestra.
3 Pinne putrescenti: la carcassa putrescente ottiene velocità di Nuotare 9 m.
4 Pelle ruvida: la carcassa putrescente ottiene bonus +1 alla sua CAC
5 Zanne aguzze: il morso della carcassa putrescente infligge danni aggiuntivi pari a metà del suo modificatore di Forza.
6 Muscoli robusti: la carcassa putrescente ottiene il 10% di Punti Ferita aggiuntivi.

Immunità dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Non Morti.

Non Vivente (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.

Privo di Intelletto (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Intelligenza ed è immune agli effetti di Influenza Mentale. Tutte le CD o altre statistiche che si basano su un punteggio di Intelligenza, lo considerano come se fosse 10 (+0).

Linee guida: le creature prive di intelletto di solito hanno meno abilità buone e non hanno abilità superiori. Le loro abilità dovrebbero essere basate sulle capacità innate, dal momento che non sono in grado di addestrarsi.

Senza Respiro (Str)

La creatura non respira ed è immune agli effetti che richiedono la respirazione (come Veleni inalati). Ciò non le conferisce immunità agli attacchi con nubi o gas che non richiedono di essere respirati.

Descrizione

In luoghi pervasi da energie necromantiche, come le fabbriche di Necroinnesti di Eox, talvolta pezzi di cadavere di scarto si uniscono spontaneamente, generando le raccapriccianti creature Non Morte conosciute come carcasse putrescenti, un orrendo amalgama di braccia, gambe e teste disposte attorno nuclei centrali di carne in decomposizione e tessuto nervoso. Questi Non Morti sono spietati predatori che cercano istintivamente di aggiungere altri pezzi di carne alla propria massa per accrescere il numero di arti e teste che li compongono.

Non esistono due creature identiche tra loro e le loro caratteristiche variano in base agli arti che hanno raccolto, cosa che le rende imprevedibili e ancora più letali. Quando sono impegnate nella caccia, le carcasse putrescenti agiscono in sintonia per abbattere il proprio avversario, ma una volta avuta la meglio su di esso litigano tra loro per spartirsi il bottino.


Fonte: Carrion Dreg