Casato Zeizerer
Organizzazione
 Tipologia Casato Nobile Drow
 Quartier Generale Arconotturno, Apostae
 Propositi Accumulare ricchezza,
influenza e status
 Struttura Pseudo-azienda a
conduzione famigliare
 Membri Ceobarn Zeizerer,
Villyth Zerzerer, altri

Casata Zeizerer

Il Casato Zeizerer è il casato Drow più potente di Apostae. Il Casato Zeizerer controlla Arconotturno, la più grande città di Apostae, e ha la reputazione di essere il principale produttore di armi nel sistema dei Mondi del Patto, grazie al possesso della rete più ampia e di maggior successo per la vendita di armi.

Obiettivo

I caricatori di munizioni estesi del Casato Zeizerer e le batterie a lunga durata vengono sparati da più della metà delle armi nel sistema dei Mondi del Patto. A differenza delle armi, le munizioni sono sempre richieste e gli Zeizerer sono desiderosi di acquisire clienti abituali. Gli Zeizerer evitano di produrre le armi raccapriccianti, crudeli e distruttive per le quali i Drow sono spesso noti, e hanno acquisito una posizione come volto più morbido di Apostae, che non nega né abbraccia.

Struttura

Gli interessi commerciali del Casato Zeizerer sono controllati da più nobili.

Membri

  • Ceobarn Zeizerer è un rappresentante di alto livello del Casato Zeizerer che si occupa di organizzazioni esterne, tra cui la Società degli Starfinder. Ceobarn è un inventore e un intelligente scienziato, che è salito di livello nel Casato Zeizerer nonostante il suo sesso. È un abile manipolatore oltre ad essere uno scienziato di talento.
  • Lady Villyth Zeizerer è un nobile minore che sta ai margini esterni dell'intricata rete familiare del Casato Zeizerer. È una specie di ribelle e ha una storia di recitazione senza l'approvazione dello stesso Casato Zeizerer.

Siti

Il Casato Zeizerer detiene il dominio totale su Arconotturno. La sua sussidiaria Arconotturno Aria e Acqua addebita piccole tasse per i bisogni essenziali e può embargare la maggior parte della città al di fuori delle torri delle case rivali (che sono autosufficienti), costringendole a indossare tute ambientali quando sono fuori casa.

Le fabbriche del Casato Zeizerer producono molte più armi di quante ne vendano; il resto è custodito nel deposito Zeizerer, un enorme caveau la cui posizione esatta è un segreto gelosamente custodito, noto solo ai membri anziani del casato e allo staff del deposito.

Relazioni

Il rivale più agguerrito del Casato Zeizerer è il Casato Arabani, che lavora duramente per respingere il suo concorrente. Zeizerer ignora pubblicamente tali colpi e si accontenta di accumulare armi nel Deposito Zeizerer, mentre altre casate Drow osservano e pianificano l'inevitabile conflitto.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/House_Zeizerer