Zigvigix
Celita
(Persona)
 Alias Historia-7
 Allineamento Legale Neutrale
 Razza/Specie Androide
 Classe Meccanico
 Genere Femmina
 Patria Stazione Absalom
 Organizzazione Datofili,
Società degli Starfinder

Celita

Celita, precedentemente noto come Historia-7, è un Meccanico Androide che guida la fazione Datofili della Società degli Starfinder.

Aspetto

Celita è un Androide dai capelli blu, dalla pelle pallida con condotti blu che le attraversano il viso e un paio di antenne simili a quelle di un Lashunta.

Collegamenti

Celita è l'ex protetta e successore di Historia-6, che è stato dato per disperso nell'Incidente Stelle Raschiate. Per la maggior parte della sua vita, non era a conoscenza del fatto che da Historia-1 fino a Historia-6 fossero tutti la stessa persona, che si riferiva a sè stesso come Historia-Prime e usò tecnologia vietata per trasferire la sua mente ai corpi dei suoi successori, adattando la sua personalità e inglobando la vecchia mente nel processo.

Background

Celita salì alla ribalta tracciando la cancellazione delle registrazioni della scoperta e dell'esistenza di alcune reliquie della Società da parte di uno Starfinder senior, caricando un programma di feedback sonoro sul suo computer e affrontandolo poi con l'accusa di aver rubato le reliquie. Historia-6 notò la sua preparazione e determinazione e la reclutò nei Datofili. Dopo che il suo mentore fu dato per disperso nell'Incidente Stelle Raschiate, Celita gli successe, prendendo il nome Historia-7 secondo le tradizioni dei Datofili.

Dopo che Historia-6 fu salvata dal pianeta Agilae-5 nelle Stelle Raschiate, andò in isolamento per studiare gli eventi accaduti quando era assente, lasciando Historia-7 a guidare i Datofili. Poco dopo, Historia-6 (o piuttosto Historia-Prime) trasferì la sua coscienza nel corpo del suo successore, come aveva fatto cinque volte prima, ma questa volta non poteva permettersi un periodo di solitudine per sopprimere completamente la mente di Celita, a differenza di prima, e la sua amica Zigvizix scoprì che qualcosa non andava. Nel frattempo, Historia-7 scoprì molte discrepanze nelle azioni di Historia-6, iniziò a sospettare che avrebbe potuto depositare precedenti iterazioni di Historia attraverso la tecnologia illegale e inviò segretamente indizi a Zigvizix.

Con l'aiuto di Zigvizix, un gruppo di Starfinder riuscì a entrare nella mente di Historia-7 e ad eliminare dalla sua mente la corruzione di Historia-Prime. Avendo appreso l'origine del nome Historia, lo abbandonò e riprese a usare il suo vero nome Celita.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Celita