Cercatore di Xeno

Il pensiero di incontrare forme di vita aliene vi eccita. Più aspetto e usanze sono diversi dai vostri, tanto meglio! Forse ritenete che abbiano molto da insegnarvi o volete dimostrare di essere meglio di loro. Ovviamente, l'unico modo per attuare il vostro scopo è lasciare i Mondi del Patto e viaggiare nell'Immensità, dove vi attende un numero virtualmente infinito di alieni.

Conoscenza Specialistica (1°)

Siete addestrati a cercare, identificare e interagire con forme di vita aliene. Riducete di 5 la CD per identificare una creatura rara usando Scienza Biologica. Scienza Biologica è un'abilità di classe per voi, ma se è un'abilità di classe della classe scelta al 1° livello, guadagnate invece bonus +1 alle prove di Scienza Biologica. Inoltre, ricevete bonus +1 al Carisma alla creazione del personaggio.

Pidgin Rapido (6°)

Se non condividete un linguaggio con le creature che incontrate, voi e le creature potete trascorrere 10 minuti cercando di conversare (se esse lo vogliono), dopodiché tentate una prova di Cultura con CD 25. Se la superate, elaborate un semplice pidgin che consente una comunicazione di base. Potete usare il pidgin solo con quelle specifiche creature, ma guadagnate bonus +2 alle prove di Cultura per creare un pidgin con creature simili che parlano la stessa lingua.

Primo Contatto (12°)

Sapete come fare buona impressione su nuove razze e placare la loro paura dell'ignoto. Quando incontrate una creatura che non ha mai visto la vostra razza o una qualunque delle razze dei vostri compagni di viaggio, se dovrebbe normalmente essere maldisposta verso le razze sconosciute, consideratela indifferente. Ciò non ha effetto se la creatura è ostile, indifferente, amichevole o premurosa.

Brillante Scoperta (18°)

Fino a due volte al giorno, quando scoprite e documentate una nuova specie di flora o fauna, recuperate 1 PR. Su un pianeta inesplorato dove ogni specie è nuova, questo processo richiede di solito 10 minuti al massimo (e non conta come riposare per recuperare PS), ma anche su pianeti noti potreste riuscire a trovare una nuova specie in 1d4 ore (o meno) in un bioma remoto o con un'ampia varietà di fauna selvatica.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=Xenoseeker