Comandare Non MortiMisticoTecnomante 2

Scuola: Necromanzia (Dipendente dai Sensi)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura Non Morta
Durata: 1 giorno/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: Questo incantesimo consente di esercitare un certo controllo su una creatura Non Morta. Se il bersaglio è intelligente, esso percepisce le parole e le azioni dell'incantatore nel modo più favorevole (il suo atteggiamento si considera Amichevole). Finché l'incantesimo ha effetto, la creatura non attaccherà l'incantatore. Si può tentare di dare suggerimenti al bersaglio, ma occorre superare una prova contrapposta di Carisma per convincerlo a fare qualcosa che altrimenti non farebbe. (Non è concesso ritentare questa prova). Un Non Morto intelligente sottoposto a comando non obbedisce a ordini autodistruttivi o palesemente nocivi per lui stesso, ma potrebbe essere convinto che valga la pena compiere un'azione particolarmente pericolosa.

Un Non Morto non intelligente non ha diritto ad alcun Tiro Salvezza contro questo incantesimo. Quando si comanda un essere privo di intelletto si possono comunicare solo ordini basilari, come “vieni qui”, “vai là”, “combatti”, “fermati” e simili. I Non Morti non intelligenti non oppongono resistenza ad ordini autodistruttivi o palesemente dannosi.

Qualsiasi atto da parte dell'incantatore o dei suoi evidenti alleati che minacci il Non Morto sottoposto a comando (indipendentemente dalla sua Intelligenza) spezza l'incantesimo. Il Non Morto è comandato tramite la voce e capisce gli ordini dell'incantatore a prescindere dal suo linguaggio.


Fonte: Command Undead