Comando 2
Città
 Pianeta Vesk-2
 Popolazione 7.159.000
 Demografia 58% Ijtikri, 39% Vesk,
3% Altre
 Governo Autocrazia militare
 Governatore Blesnaya Sobok
 Allineamento Legale Neutrale

Comando 2

Comando 2 è la più grande città e capitale planetaria di Vesk-2 e della grande isola su cui essa si trova.

Geografia

Comando 2 si trova vicino all'equatore e offre ricche esperienze disponibili solo su Vesk-2. La parte ovest della città è stata destinata a parco pubblico, mentre il resto dell'isola è boscoso e ospita defrex selvaggi.

Governo

Comando 2 è la sede del governo del Veskarium su Vesk-2 e sede dell'Alto Despota Blesnaya Sobok. Serve anche come capitale di una delle sette regioni amministrative del pianeta, che comprende l'isola ristretta di Trafodi e la Riserva protetta di Yiti. Tutti i visitatori che desiderano entrare nelle terre selvagge di Comando 2 devono presentare richieste e acquisire licenze. Alcune aree dell'isola sono laboratori e campi di prova militari vietati a civili e visitatori.

Abitanti

Attorno alla principale base militare di Comando 2 ci sono periferie tentacolari e ben pianificate che si estendono nelle vicine acque poco profonde. Gli Ijtikri costituiscono la maggioranza della popolazione e ricoprono ruoli in tutto il governo, salvo ai massimi livelli della burocrazia militare. Sono presenti sia l'architettura Vesk che Ijtikri e in alcune aree queste si fondono, a simboleggiare l'armonia tra Vesk e nativi. Essendo il principale porto spaziale di Vesk-2, Comando 2 è una città cosmopolita e tranquilla, piena di visitatori di ogni genere.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Command_2