Comando 3
Città
 Pianeta Vesk-3
 Regione Kavarit
 Popolazione 29.000.000
 Demografia 43% Vesk,
21% Frenetimandre,
7% Formian, 5% Pahtra,
24% Altre
 Governo Autocrazia militare
 Governatore Teret Cahan
 Leader Kayoko
 Allineamento Neutrale

Comando 3

Comando 3 è la più grande città e capitale planetaria di Vesk-3

Geografia

Comando 3 si trova nella parte sud-orientale di Kavarit, su una penisola tra il Mar del Bacino e il Mar del Triangolo. Enormi canali lo collegano al vicino porto spaziale di Zayada.

Governo

Teret Cahan, l'unico alto despota non Vesk nel Veskarium e sovrano di Vesk-3, governa il pianeta da Comando 3. La sua autorità non si estende lontano dalla città, e le Frenetimandre native sono per lo più autorizzate a mantenere la loro autonomia. Il loro interesse nella capitale è rappresentato da Kayoko, sebbene non sia chiaro se sia stato effettivamente nominato ambasciatore o se abbia semplicemente assunto il ruolo per essere utile. Il governo tramite lui emette molti editti, anche se le Frenetimandre sono troppo decentralizzate per ascoltarlo spesso.

Storia

Comando 3 fu costruito sul sito dove i Vesk sbarcarono per la prima volta quando iniziarono la loro conquista di Vesk-3.

Abitanti

Poiché doveva fornire tutti i servizi per la prima colonia, Comando 3 ha numerose grandi fabbriche e centrali elettriche. Gran parte di queste infrastrutture è dedicata al trasferimento della ricchezza di Vesk-3 nel resto dell'impero. La città è stratificata, con il livello più antico e più basso che ospita i criminali, il mercato nero e gli occupanti abusivi; i nuovi strati crescono sia in altezza che in raffinatezza. Sullo strato più in alto si trovano edifici governativi e militari abitati quasi interamente da Vesk. Le Frenetimandre si occupano principalmente dei loro affari e cercano di aiutare, senza preoccuparsi se gli altri vogliono che lo facciano o meno.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Command_3