Comando 4
Città
 Pianeta Vesk-4
 Regione Altopiano di Moonfall
 Popolazione 5.076.000
 Demografia 71% Vesk, 20% Talphi,
9% Altre
 Governo Autocrazia Militare
 Governatore Kamilzanva
 Allineamento Legale Neutrale

Comando 4

Comando 4 noto anche come Moonfall, è la capitale planetaria di Vesk-4.

Geografia

Comando 4 si trova sull'Altopiano di Moonfall, un altopiano a ovest della Catena Montuosa del Vyskandi, formato dalla collisione di Vesk-4 con la sua luna più grande, nel suo emisfero settentrionale.

Governo

L'alto despota di Vesk-4 Kamilzanva governa il pianeta dalla Cupola, una struttura a forma di cupola fatta di acciaio stellare che sovrasta gli edifici circostanti su Vesk-4. Ospita l'alta corte e diversi ambasciatori, compresi quelli dei Mondi del Patto e dei Talphi. Il Consiglio del Lavoro esamina le leggi e affronta le preoccupazioni economiche sotto la supervisione dell'alto despota. Prove di alto profilo e incontri governativi sono feste ufficiali e i cittadini sono incoraggiati ad osservarle.

Abitanti

Gli edifici di Comando 4 sono realizzati uniformemente in acciaio, circondati da strutture minerarie interconnesse. Le strade asfaltate servono convogli minerari costituiti da bulldozer, trasporti militari e container. La sua architettura è austera e priva di spazi verdi. Uno spazioporto si trova nel suo quadrante orientale, trasformando Comando 4 in un fulcro per il commercio e i viaggi nello spazio.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Command_4